Sblocco a catena dei traumi con EFT

Avresti mai pensato che una tecnica EFT (Emotional Freedom Technique) potesse sbloccare a catena traumi passati interconnessi fra loro?

E l’incredibile è che… funziona che tu ci creda o meno!

 

EFT è una tecnica terapia

EFT Emotional Freedom TechniquePuò accadere che quando cerchiamo di trattare un problema emotivo del passato, il cervello per associazione può ricordarci altre problematiche, più o meno collegate.

È conveniente trattare un problema alla volta e subito dopo trattare i problemi che sono venuti a galla nella nostra mente. Spesso può accadere che se cancelliamo un problema… ne cadranno tanti altri in maniera automatica senza bisogno di trattamento degli altri problemi annessi. È come se una volta tolti dei pilastri per una struttura, crollino come castelli di carta anche altre problematiche emotive a essa collegate.

 

Un problema sbloccato con EFT può risolverne anche altri!

EFT

Nel EFT video (di oltre 2 ore e mezza), potrai apprendere le tecniche di base (oggi più veloci rispetto alla tecnica originaria di Gary Craig). Saranno mostrate anche alcune varianti per dare più efficacia a questa fantastica metodologia.

Nel DVD “EFT in Pratica”, vedrai delle sessioni pratiche relative alle applicazioni “artistiche” su problemi emotivi come l’autostima, fobie e paure e anche applicazioni per risolvere problemi fisici di vario tipo (come dolori post incidente), sensazioni corporee spiacevoli e altro. Durante le sessioni, potrai vedere il presidente Andrea Fredi di EFT Italia, mentre in questo EFT video utilizza le parole utilizzate come veri e propri “codici di accesso” al problema.

Nella mia esperienza è capitato anche che dopo aver sbloccato una problematica emotiva abbia dimenticato alcune delle altre problematiche a cui avevo pensato prima di iniziare il trattamento.

Se sei interessato, ti consiglio di leggere anche gli altri articoli su EFT (Emotional Freedom Technique) per ulteriori dettagli alla categoria “Supporti alla Riscoperta di TE“.

Buona serata,

Giulio

Articoli correlati

  • Esperienza corso Anima GemellaL'anima gemella siamo pronti a riconoscerla? Spesso desideriamo "a parole" alcune cose o vogliamo ottenere degli obiettivi di qualsiasi tipo, ma poi nonostante quello che "diciamo di volere" non riusciamo ad ottenerli. Perché? Fra i vari motivi di ciò, vi sono i sabotaggi inconsci. Si tratta di programmi mentali "sotterranei" che esprimono ciò che invece "vogliamo realmente" (a differenza di tante parole), o che rappresentano una via di fuga da certe nostre paure (scuse). Voglio testimoniare la mia esperienza sul corso Anima Gemella con Benito Cantasale (insegnante Theta Healing) e Claudia Ricci (insegnante EFT), in cui abbiamo testato e lavorato…
  • EFT = Autoguarigione Misteriosa e StraordinariaEFT (Emotional Freedom Technique)... hai presente quando... hai la sensazione che la tua mente o il tuo corpo siano andati in corto circuito? Cosa provi in quel momento? Vorresti stare bene, ma proprio non va... giornataccia! Mesi di "mal di collo" dovuto alle ore passate al computer. Basta! Esco a far due passi e puff... o cosa vai a incontrare? Un tizio seduto su una panchina dei giardini che si dava dei colpetti con le dita lungo il proprio corpo! Ve ne sono dei pazzi in giro! :-D Il destino ha voluto che qualche mese dopo abbia incontrato lo stesso…
  • Cosa puoi fare con il metodo EFTIl metodo EFT (Emotional Freedom Techniques) è una tecnica energetica molto potente di rilascio emozionale simile all'agopuntura, dove non si usano però gli aghi.  Se non ne hai mai sentito parlare ti chiederai: cosa posso fare con EFT? Fra le varie tecniche di psicologia energetica (ognuna efficace per un certo tipo di problematiche), il metodo EFT lavora efficacemente, soprattutto sugli effetti dei blocchi emotivi che spesso si evidenziano a livello fisico. Non a caso si chiama Emotional Freedom Techniques (tecniche di libertà emotiva).   EFT è una terapia efficace sui disturbi da blocchi energetici Guarda il video con attenzione. Voglio…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *