* Relax: tempo perfetto per la lettura di un libro

Miglioramento, Spiritualità Add comments

Ciao,

il periodo delle vacanze e del riposo (qualunque sia la stagione dell’anno), non è solo tempo di relax, ma anche il tempo perfetto per la lettura di un libro.

La lettura di un libro durante un periodo di riposo è molto efficace!

Non sto parlando però di leggere libri tipo romanzo (e per carità se ti piacciono va benissimo)… mi riferisco alla lettura di libri che possano insegnarti qualcosa di pratico e possano migliorare od indicare la via per un cambiamento nella tua vita… una positiva vocina nell’orecchio o nella tua mente. :-)

Come esercizio per il tuo periodo di riposo, voglio proporti un piccolo esercizio: ;-)

la lettura di un solo libro per il corpo o per la mente o per lo spirito…

… (meglio se riguardante questo ultimo aspetto dei tre). E con spirito, intendo un libro che ritieni possa rigenerarti a livello emotivo interiore, possibilmente in un’area della tua vita che hai bisogno di migliorare positivamente o di approfondire in termini di conoscenze. Scegli tu il libro che ritieni possa toccare la parte più profonda di te (il tuo subconscio te lo indicherà perchè sarà giunto il momento giusto)!

Se preferisci alla lettura, l’ascolto di un audio libro (o audio corso) o la visione di un video (o dvd), va bene ugualmente… esaudisci i sensi che preferisci, a patto che ciò che leggi, ascolti o vedi, sia rigenerante positivamente per TE!

La lettura di un libro è a mio avviso meno immediata rispetto all’ascolto di un audio od alla visione di un video, ma la lettura di un libro ti permette di costruire ed immaginare maggiormente la realtà di quel libro secondo le tue personali sensazioni interiori, visive od auditive (in modo non precostituito).

Ti auguro un rivitalizzante periodo di riposo!

Un grande abbraccio,

Giulio

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui!

Tags:


Leave a Reply

Designed by NattyWP Wordpress Themes.
Images by desEXign.