~ Corso Antiseduzione!

Eventi dal Vivo, Seduzione Add comments

Ciao,

forse il titolo di sembrerà alquanto strano… e ti chiederai di cosa sto parlando?!? :-)

Il 19 e 20 febbraio 2011, vi è stato il corso Antiseduzione con Piernicola De Maria a Rimini. Normalmente nella nostra concezione, con seduzione si intende il dover fare qualcosa di “esterno” per conquistare una persona, quando invece è di gran lunga molto più importante cambiare se stessi all’interno… per vederne gli effetti nella percezione degli altri! :-)

Antiseduzione è una provocazione per dire che la seduzione parte da dentro te!

Questo concetto è talmente semplice, che mi ci vollero molti anni per comprenderlo e sperimentarlo concretamente su me stesso!

E non si finisce mai di imparare! :-)

Purtroppo tanti filtri e vincoli culturali o sociali… non aiutano certo, ed anzi… tolgono quella purezza originaria di quando eravamo bambini.

Siamo un diamante stupendo, che purtroppo copriamo con tanta di quella roba inutile da impedirne la visione del vero splendore!

Antiseduzione è sedurre prima se stessi!

Premesso che sono della filosofia che si può SEMPRE MIGLIORARE ed IMPARARE qualcosa ogni momento della nostra vita (da persone, da situazioni, da libri, da esperienze, ecc.)…

e che si deve essere grati per ogni esperienza vissuta…

ammetto che molte tecniche di seduzione (stile Mystery ad esempio, ecc.) che ho sperimentato in passato, per carità davano dei risultati… ed oltretutto mi hanno arricchito molto…

purtroppo la maggior parte di queste tecniche si focalizzano su fattori esterni (ovvero mi comporto in un certo modo o dico certe cose, o faccio certi gesti, ecc., per cercare di generare od indurre una reazione desiderata nella persona che mi piace)

niente di più stressante e robotico! :-(

Per come la vedo io, la vera seduzione non è tanto fare qualcosa per cambiare la persona che mi piace (magari solo per alcuni aspetti)…

ma è in realtà la vera consapevolezza di se stessi, al punto da esprimersi naturalmente senza filtri e senza paura di mostrarsi per quello che siamo.

Alla base della seduzione ci deve essere anche il sincero interesse nel voler scoprire l’altra persona, per quello che è in tutto il suo insieme.

Ogni persona è potenzialmente straordinaria, ma spesso non vi è questa consapevolezza. Nel caso invece in cui ci sia un’alta autostima, spesso certi comportamenti sono condizionati dalla paura di mettersi a nudo, evitando un atteggiamento che ci possa far sentire vulnerabili.

Ad esempio ballo sciolto, solo se sono in pista con altre persone, perché altrimenti da solo mi vergogno.

Questa la definisco un’autostima o consapevolezza solo a parole!

Se invece una persona consapevole delle sue qualità, si esprime per come è… la naturale conseguenza sarà che quando una persona sarà attratta da essa, ci sarà una vera risonanza fra le due persone, senza tanti filtri costruiti. ;-)

A proposito di principio di risonanza naturale, la domanda fondamentale da farsi è:

Come vorrei fosse caratterialmente o come vorrei si comportasse una persona per attrarmi?

(Approfondiremo questo concetto, ma è talmente evidente che se tu cerchi quel tipo di persona in risonanza con te, perchè non dovresti comportarti anche tu in quel modo seduttivo?)

Hai paura di apparire vulnerabile?

Credi che la persona che cerchi non esista?

Credi che non valga la pena cercare proprio quel tipo di persona?

Ho maturato questa consapevolezza grazie al lavoro svolto in questi anni, e quindi per assurdo sono arrivato al corso Antiseduzione di Piernicola De Maria quando avevo già assorbito tali concetti a livello cellulare (nel senso che un concetto non basta capirlo od apprenderlo, ma va anche acquisito a livello corpo, mente e spirito).

Per capire questo concetto dell’assorbimento cellulare, prova a immaginare una persona che non sa giocare a tennis, se è in grado di farlo davvero leggendo solo un libro! ;-)

Allora cosa ho trovato di interessante e diverso nel corso Antiseduzione? 8O

Antiseduzione è un corso di consapevolezza generativa!

Che significa generativo?

Ad esempio quando siamo incazzati od abbiamo paura, il cervello non funziona lucidamente e non siamo nel pieno del nostro potenziale (momento INIBITORIO).

In questi casi, occorre quindi resettare e rilassare, liberandoci dalle tensioni fisiche, mentali ed emotive! :-)

È anche vero che ci saranno state sicuramente altre situazioni in passato cui ci è andato tutto bene ed in cui ci siamo sentiti a nostro agio od in uno stato di “grazia”…

bene ognuna di quelle situazioni è stata un momento GENERATIVO.

Il corso Antiseduzione insegna proprio questo: ovvero attrarre relazioni fra persone partendo da momenti generativi!

(Questo vale per ogni tipo di relazione: sentimentale, professionale, di amicizia, ecc.).

In tal modo sarà molto più facile comunicare, prendere decisioni e costruire i propri rapporti in modo più VERO, INTEGRO e TRASPARENTE, senza tante maschere, attingendo a quel diamante interiore che purtroppo troppo spesso non ci ricordiamo neppure di essere.

Approfondiremo questi concetti in altri articoli.

Buona notte,

Giulio

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui!

Tags: ,


Leave a Reply

Designed by NattyWP Wordpress Themes.
Images by desEXign.