La Terra è cava?

La Terra è cava: è una domanda. Spesso chi mi conosce sa che non mi sbilancio su cose che non ho provato personalmente… Qua ovviamente parliamo solo per ipotesi sul fatto che la Terra possa essere cava o piena. 🙂

Un ricercatore mi parlò per la prima volta di Terra cava… non ci detti molto peso, ma fui sorpreso.

Partiamo da un fatto: al momento non vi è alcuna certezza che la Terra sia cava, ma anche la teoria della Terra piena attuale che si fa studiare sui banchi di scuola, è pur sempre una teoria che vorrebbe spiegare alcune cose (come ad es. la Tettonica delle placche), ma non è esaustiva! L’uomo non è mai arrivato oltre pochi km sotto terra!

 

La Terra è cava o piena?

la terra è cava

L’ipotesi della Terra cava, risale alle tradizioni orali di molte etnìe che affermano e tramandano una simile convinzione: Eschimesi, Hopi, Maya, Incas, Egiziani e Vichinghi possedevano questa consapevolezza, comune ad altre popolazioni europee.

Già questo, al di là di cosa ognuno voglia credere, a mio avviso è molto affascinante e mi ha sempre spinto a chiedermi: da dove vengono queste tradizioni comuni di popoli appartenenti a luoghi diversi del pianeta? 😯

Uno studio serio e approfondito sull’argomento vi fu da parte di Edmond Halley, noto astronomo, matematico inglese del XVII secolo (famoso per la cometa omonima), che a causa di rivelazioni sul magnetismo terrestre, ipotizzò nel 1692 che il pianeta Terra dovesse essere cavo con all’interno un altro globo (o meglio una serie di cerchi concentrici). Halley fu il primo a provare a spiegare il mistero ancora attuale delle aurore boreali o australi ai poli precisando che erano il riflesso della luce che illuminava il mondo sotterraneo.

(Nonostante la recente spiegazione ufficiale attuale delle aurore, parli di interazioni delle cariche di origine solare con la ionosfera, risulta non propriamente soddisfacente generando ampie discussioni fra gli scienziati).

 

Edmond Halley e la Terra cava

la terra è cava Edmond Halley

Altri scienziati portarono avanti le ipotesi di Halley:

Leonard Eulero nel 1700, fedele seguace di Halley che introdusse (come lui lo definisce “esperimento mentale”) un Sole centrale nella cavità del pianeta che illuminerebbe l’interno e sosterrebbe una civiltà avanzata, oppure lo scienziato francese Pier Luis de Maupertuis, fino a John Cleves Symmes (nonostante le sue affermazioni nel 1818 sul fatto che la Terra fosse formata da un guscio cavo di 1300 km di spessore, con due cavità abitabili di 2300 km di diametro con apertura ai poli, gli vennero negati i finanziamenti per le sue spedizioni), ecc.

La teoria della Terra cava parla di aperture principali ai poli con altri ingressi secondari in alcuni punti del pianeta.

Verità o fervida immaginazione?

Eppure fra le tante tante spedizioni ai poli che vi sono state ve ne sono state alcune con testimonianze singolari; fra tutte spicca quella del ammiraglio americano Richard E. Byrd.

L’esperienza dell’ammiraglio Byrd è un indizio della Terra cava?

la terra è cava Byrd

Richard E. Byrd durante la spedizione per polo Nord del 19 febbraio 1947 raccontò della sua esperienza durante il volo di vedersi sostituire al ghiaccio terre prive di ghiaccio, laghi e montagne coperte da alberi. Parlò anche di strani animali simili a mammut e la terra che videro (con i suoi compagni), non compare in alcuna cartina geografica.

Byrd scriverà nel suo giornale personale:

“Devo scrivere questo giornale in segreto. Riguarda il mio volo del 19 Febbraio 1947 nel’artico. Viene adesso il tempo dove la razionalità dell’uomo deve appassire nell’inconsistenza ed egli deve accettare l’inevitabile verità. Non sono libero di svelarvi la seguente documentazione”.

L’esperienza dell’ammiraglio Byrd racconta l’incontro con esseri benefici molto più evoluti di noi nelle conoscenze, fino alla consegna del messaggio (riguardo l’uso scellerato dell’energia nucleare che la razza umana sta utilizzando). A Byrd viene chiesto di tornare in superficie scortato da due dischi volanti per comunicare tale messaggio ai governi.

“La vostra razza ha raggiunto adesso il punto di non ritorno, perché ci sono certi tra voi che distruggerebbero il vostro stesso mondo piuttosto che abbandonare il loro preteso potere. Nel 1945 e in seguito abbiamo provato a contattare la vostra razza, ma i nostri sforzi hanno incontrato solamente ostilità e i nostri vascelli furono mitragliati.”

Il Pentagono gli impose il segreto militare e gli confiscò il suo taccuino di volo. Il dubbio permase su questa storia per mezzo secolo e alla fine degli anni ’90, il taccuino ricomparve assieme al diario di bordo.

Nel 1955 Byrd iniziò la missione al polo Sud e al suo ritorno qualcosa di importante deve essere accaduto perché prima di morire scrisse sul suo giornale personale:

“Questi ultimi anni dal 1947, non sono stati piacevoli. Scrivo adesso per l’ultima volta in questo singolare giornale. Per precisare, devo dire che durante questi anni ho tenuto questo affare segreto, mi è stato ordinato così. Questo in contrasto totale con i miei valori morali. […] Quello per cui ho visto il paese dietro ai poli, il centro di questo grande sconosciuto.”

 

Depistaggio militare  o verità nascoste sulla Terra cava?

la terra è cava Eugenio Siragusa
Eugenio Siragusa

Nel libro “Missione Universale – Eugenio Siracusa” di Giuliano Falciani edito dall’Associazione culturale Saras, puoi trovare la descrizione completa del racconto di Byrd.

A me viene comunque da chiedermi: perché il taccuino e il diario sono comparsi solo di recente? 😯

Fra le tante immagini dal satellite, nel 6 gennaio 1967 una composizione delle foto scattate dal satellite ESSA-3 della NASA risulterebbe come tale sequenza fotografica in cui si noterebbe un’apertura graduale in corrispondenza del polo e come una specie di “risucchio delle nubi”.

Non so dire riguardo la veridicità di tale sequenza fotografica, in quanto nonostante le mie ricerche non ho trovato materiale di archivio sul sito ufficiale della NASA… e se fosse vero, non mi sorprenderebbe affatto. 😕

Secondo i messaggi ricevuti dal contattista Eugenio Siragusa, le aperture avverrebbero in armonia con i flussi e i riflussi cosmici.

Molti contattisti (fra cui anche Eugenio Siragusa) e molti testi e tradizioni, parlano di zone inesplorate all’interno del pianeta Terra con razze benefiche e più evolute (da cui discenderemmo).

 

La scomparsa di Ettore Majorana destò clamore sulla fissione nucleare

la terra è cava Ettore Majorana

Eugenio Siragusa parla anche di umani scomparsi (come il genio italiano fisico Ettore Majorana, che aveva detto no alle sue scoperte sulla fissione nucleare), che in realtà sembra starebbero vivendo all’interno del pianeta.

E fin qui ovviamente ognuno è libero di farsi una sua idea e credere cosa vuole. 🙂

Ovviamente non si può dire con certezza se la Terra è cava o piena.

Vorrei invece spostare il focus su dove mi ha condotto questa domanda.

 

Molte tradizioni e contattisti parlano di un regno interno!

la terra è cava shambala

Molti testi antichissimi parlano di Shamballah (ENERGIA MASCHILE) come regno nascosto sotto l’Himalaya (è noto il richiamo dell’oriente a livello spirituale). Dai messaggi di molti contattisti, maestri spirituali e testi vari o tradizioni antiche (approfondiremo meglio in un altro articolo) sembrerebbe che la crescita spirituale e l’evoluzione umana del pianeta verrà dall’America Latina. Come è accaduto in passato riguardo a centri di maggior energia spirituale, sembra che la nuova Shamballah (o altra città intraterrena) per i nuovi millenni, sarà nei pressi di Capilla del Monte (presso il monte Cerro Uritorco) nella valle di Punilla nella provincia di Cordoba in Argentina.

I contattisti e le tradizioni parlano di questa città intraterrena dimensionale dal nome ERKS (“ENCUENTROS DE LOS REMANENTES DEL KOSMO SIDERAL”), che si troverebbe facente parte del continente sotterraneo ELDORADO.

Si parla di vere e proprie chiamate silenti verso quel punto del pianeta, considerato come un chakra molto forte.

Una città dove le persone sentono “una chiamata” interiore che dai piani più sottili li sta chiamando a risvegliarsi verso una realtà che gli è propria, e sentono che il vecchio stato delle cose non appartiene più loro”.

Una città dall’energia FEMMINILE in allineamento con Shamballah che rappresenterebbe un centro di Comunicazione ed Interconnesione Planetario, Galactico, Cosmico e Universale.

Dirrai e allora? 🙂

 

L’inconsapevole richiamo a Capilla del Monte è stato l’inizio della mia ricerca!

la terra è cava Erks-le-luci-di-notte1
Luci di Erks?

Diciamoci la verità: quante probabilità vi sono che una persona di qualsiasi altra parte del mondo capiti proprio in quel punto sperduto, soprattutto se non sa nulla di quanto sto dicendo… ammesso anche che una persona sia attratta dall’Argentina? 😉

Se lo guardiamo dal punto puramente statistico, uguali probabilità a qualsiasi altra possibilità…

ma se lo guardiamo dal punto di vista del cuore… non ci sarei mai andato!

Ebbene io ci sono stato proprio ad ottobre del 2010! 😯

… o meglio sono stato a circa 25 km da lì e non sapevo assolutamente nulla di che valore potesse avere quella zona. 😕

Ci sono stato per una pubblicazione a una conferenza scientifica (sulle tecnologie interattive delle interfacce informatiche) che non avevo scelto personalmente (peraltro è stata un’esperienza bellissima anche dal punto di vista umano).

Lo ripeto non l’ho scelto io, e non ne sapevo assolutamente nulla di queste cose.

Considera che a parte aver visto un po’ tutta l’Europa da piccolo con i miei genitori, non avevo mai preso l’aereo per viaggi transoceanici, in quanto ho superato solo in questi ultimi mesi la paura del volo con apposite tecniche mentali (e non è un caso se in questi ultimi mesi ho fatto due viaggi negli USA per altri motivi e uno in Argentina appunto per questa conferenza).

Un posto assolutamente sperduto dell’Argentina in cui la popolazione non naviga certo nell’oro, e che a livello di natura è però fra i primi tre incontaminati al mondo… e considerata riserva protetta.

Pensa un po’… non sapevo potesse essere (stando ai testi) attualmente un importante chakra del pianeta. 😕

La cosa “curiosa” è che successivamente sono stato invitato a far parte del comitato organizzatore per questo anno 2011 per la stessa conferenza (sulle tecnologie interattive delle interfacce informatiche). La cosa ancor curiosa è che dopo che ho accettato… sono venuto a conoscenza di tutto questo… mentre facevo ricerche sulla terra cava. 😯

Un caso?

Per carità con questo non fraintendermi non intendo dire nulla riguardo al fatto che la Terra sia cava o piena.

 

Capilla del Monte un luogo di chiamata animica

effetti-elettromagnetici-cerro-uritorco
Effetti dei campi Elettromagnetici ed Energetici di Cerro Uritorco? 

Il fatto interessante e inconfutabile però è che Capilla del Monte e il monte Cerro Uritorco sono luoghi dagli accadimenti misteriosi e strani.

effetti-elettromagnetici-cerro-uritorco2
Effetti dei campi Elettromagnetici ed Energetici sul Cerro Uritorco? 

Molti avvistamente UFO, segni energetici, incontri ravvicinati ed altro. Molte persone arrivate per caso in quel luogo da varie parti di pianeta, parlano di un vero salto di coscienza e possiamo rimanere sbalorditi dai loro racconti.

la terra è cava Capilla del Monte

Non è un caso (adesso che lo so), che questo luogo è meta di molti studiosi, ufologi o turisti soprattutto per vivere qualche esperienza dal sapore cosmico.

Grazie, Buona serata,

Giulio

P.S.: A distanza di molti anni da quando scrissi questo articolo, Capilla del Monte è sta la chiave di una ricerca planetaria di 15 anni, su verità celate al genere umano.
Tali verità sono ben conosciute, ma non rivelate alle masse.

Puoi leggere questa ricerca nel mio libro “Il segreto mai Rivelato all’Umanità”.

Articoli correlati

  • Esiste la manipolazione della musica mondiale (parte 1)?La manipolazione mondiale della musica è un qualcosa che anni fa non mi sarei mai aspettato. Esiste un confine sottile oltre il quale occorre affidarsi alla parte interiore anziché alla parte riguardante l'emisfero razionale del cervello... Soprattutto se ciò genera emozioni... come la musica. Da musicista, parlare della manipolazione della musica, è un qualcosa che genera amarezza... ma di tale manipolazione vi sono molti indizi che  meritano attenzione. Di cosa si tratta? Attualmente l'accordatura mondiale è basata sulla nota LA a 440 hz. Ciò significa che un musicista che suono in un'orchestra (ad esempio), deve accordare il suo strumento su…
  • 11 Settembre 2001: una truffa contro l'Umanità?11 settembre 2001: tutti si ricordano questa data. Ci sono eventi che toccano il pianeta, anche se questi avvengono in un solo luogo. L'11 settembre 2001, le TV di tutto il mondo mostrarono qualcosa di raccapricciante: due aerei si schiantarono sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono, mentre il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o Casa Bianca a Washington si schiantò in un campo vicino Shanksville nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo…
  • La favola del peccato originaleQuando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…

18 pensieri su “La Terra è cava?”

  1. Uno ‘sfarzo’ di articolo, grazie grazie bravobravo!!
    Come poi del resto quella convinzione della sfericità della “crosta terrestre”, così semplicistico e presuntuoso di perfezione, eh? Invece…. GOCE!! Questo significa perfezionare! eh! mica illuderci!
    Tante buone novità a Te e a Tutti, NamasAntudo!

  2. GESU’ CRISTO ci porterà alla nostra RI-APPARTENENZA, ALL’ANIMA FIGLI DI DIO CUI NOI SIAMO.

    La Battaglia Finale degli Spiriti Figli di DIO contro gli spiriti immondi è oramai già in atto, essa è posta appunto contro gli spiriti immondi che verranno rigettati nello sprofondo degli abissi del mare dei cieli.

    I demiurghi esistono e in senso figurato sono stati magistralmente rappresentati nell’albero della vita della tradizione Ebraica. SIAMO SICURI CHE LA CONVERSIONE DEGLI EBREI NON SIA GIA’ AVVENUTA ?
    Quando parlo di DIO UNO CREATORE UNI-VERSO, non mi riferisco a demiurghi e dei, loro si sono macchiati di manipolazioni genetiche improprie sacrileghe agli occhi di DIO CREATORE e della Umanità.

    Essi non sono ne saranno mai accreditati quali creatori dell’Umanità, anche se vorrebbero passare per tali, dove le manipolazioni di ingegneria genetiche sull’umanità restano cose sacrileghe mentre LA CREAZIONE DI DIO UNO CREATORE DELL’UMANITA’ E’ LA CREAZIONE DELLA UMANITA’ E NE RESTA LA CREAZIONE IN ASSOLUTO VERA UNICA CREAZIONE.

    La questione, penso possa essere pienamente disvelata e chiarita alle menti Umane non dalla nostra incompleta momentanea risibile ragione bensì dal pieno svelamento che sta per compiersi con la Battaglia Finale degli Spiriti Figli di DIO contro gli spiriti immondi già in atto.

    Battaglia intenta, proprio, anche allo svelamento stesso su ogni cosa e non solo al compiersi delle cose stesse di DIO.

    FIGLI DI DIO ABBIATE FEDE non rabbattiamoci a voler capire per forza ogni cosa ciò che al momento non è umanamente possibile, presto lo sarà e tutto capiremo sempre DIO Volendo.

    Rimettiamoci con Fede a DEUS PATER NOSTER.

    IL nostro Cuore pulsa D’Amore e la commozione pervade L’ANIMA FIGLI DI DIO CUI NOI SIAMO.
    DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNIVERSO !

  3. Alcuni stralci tratti da scritti di Don Elkin ( Hidden Hand ) da: Una finestra di opportunità in ABOVE TOP SECRET, presentati in anticorpi.info

    11111111111111111111111111111111111111111111111111111111

    Al termine di questo ciclo, in letteratura araldica, avviene la nascita di una nuova Era del mondo, e di una nuova creazione “ Un nuovo cielo e una nuova terra “, e giunge il tempo del grande raccolto.

    11111111111111111111111111111111111111111111111111111111

    Cicli brevi producono piccoli raccolti, dopo i quali la vita procede normalmente sul pianeta.

    Grandi cicli producono grandi raccolti unitamente alla fine della vita nella terza densità.

    Consideratelo come una sorta di profondo “ lavaggio cosmico “, dopo il quale il pianeta si riposa e rigenera sè stesso.

    11111111111111111111111111111111111111111111111111111111

    Alla scadenza del ciclo, “Tutte le cose passeranno, e tutte le cose saranno ricreate.

    Collettivamente, l’umanità in questo momento si trova in una fase di crescita e sviluppo in Esseri che sono stati lungamente in ‘gestazione’.

    Eppure, come per qualsiasi lavoro, non si tratta di un rapporto madre – figlio, ma di un processo di nascita primaria da sè stessi.

    11111111111111111111111111111111111111111111111111111111

    Sì, a mezzogiorno del solstizio invernale del 21 dicembre 2012 il padrone della messe sarà di ritorno.

    Molti di voi lo conoscono con il nome di ‘Nibiru.’

    11111111111111111111111111111111111111111111111111111111

    Così, il 21 Dicembre 2012 non sarà il giorno in cui allo improvviso tutte le luci si spegneranno e tutto improvvisamente cambierà.

    Già oggi ci troviamo allo interno di questa transizione da una Era alla successiva.

    I cambiamenti sono in corso e proseguiranno in costante accelerazione mentre ci dirigiamo verso la data culminante.

    Siamo messi di fronte a noi stessi, affrontiamo la porta dello spavento supremo dove tutto si dissolverà e ci porterà alla nuova RI-NASCITA, facciamolo senza paura tenendoci idealmente tutti mano nella mano DALLA PRIMA ALLA ULTIMA ANIMA FIGLI DI DIO SULLA TERRA.

    Non affanniamoci per il domani, non abbiate paura.

    Chi più ne ha più ne metta, basta che non si dimentichi ricchi libagioni annaffiati da buono e abbondante vino, inizino anzi proseguano canti e balli con le migliori inebrianti Celestiali musiche, e che l’allegria contagi e accompagni alla nuova destinazione TERRA, gente gioiamone, non abbiate paura.

    GESU’ CRISTO CI SORREGGE E ACCOMPAGNA ALLA NUOVA TERRA RI- GENERATA PREDISPOSTA DA NOSTRO PATER DEUS.

  4. Ciao Giovanni,
    benvenuto.

    Gli stralci che tu citi sono interessanti…

    è evidente che siamo in un’epoca di cambiamento accelerato in cui siamo messi di fronte a noi stessi… indipendentemente dalle credenze religiose, sociali o culturali di ognuno…

    vedremo cosa accadrà e soprattutto chi coglierà questo cambiamento che li deriva dal seguire la nuova voce interiore del cuore… rompendo vecchi schemi radicati costruiti dagli uomini in passato che non reggono ormai più.

    Questa è ovviamente solo un’opinione personale…
    e non resta che attendere. 🙂

    Grazie per i tuoi interventi,

    Giulio

  5. Le letture canalizzate, possono essere mezzo di risveglio ma nel contempo arrecare smarrimento e perdizione.

    Se pensate bene ti portano simbolicamente continuamente a spasso dove vogliono, per poi abbandonarti nel bel mezzo del deserto, nel modo dis-centrato scoordinato illuso e perso più che mai.

    Noi Anima dobbiamo apprendere da soli e per solo nostro mezzo e non potrebbe essere diversamente, come, pensare e non cosa pensare.

    Intravvedo negli scritti canalizzati del tipo Gerarchia Spirituale e Federazione Galattica tanto inganno, mascherato da falso bene. ( metti come, configurazione malevola di agarta quale mondo degli inferi, come se ci volessero attirare nella trappola. ) IL CIELO CI APPARTIENE.

    Noi Figli di DIO apparteniamo al Mondo dei Cieli alla Jerusalemme Celeste nei Cieli, IL CIELO CI APPARTIENE.

    Noi Figli di DIO, siamo a protezione della Vergine Santissima
    Madre di DIO e Gesù Cristo nostro Signore.

  6. Ciao Giovanni,

    è comprensibile quello che dici ed ovviamente la VERITA’ in assoluto non la conosce nessuno.

    Per esperienza personale, mi sono accorto che esiste solo un modo per non perdersi: Seguire la strada del proprio cuore. (Quello non mente mai).

    Seguendo il proprio cuore e la via dell’Amore incondizionato, nessuno potrà avere alcuno effetto malefico su di te… 🙂

    …perché altrimenti (al di là delle varie religioni o credenze) andrebbe contro il concetto stesso di Dio in quanto essenza pura dell’Amore incondizionato vero.

    Un abbraccio,
    Giulio

  7. che strano!! sarà un caso?? 🙂
    qualche settimana fa stavo meditando e mi sono trovata a scendere dentro la terra, ho chiesto dove sono e sento ad oregon. Vedevo una luce tipo azzurra, ma siccome per la mia mente era troppo, ho aperto gli occhi. Cmq sono andata su internet a cercare cosa c’era ad oregon, (non conoscevo nemmeno oregon). Non so come sono finita a trovare qualcosa sui lemuriani, sui semi di cristallo lemuriani, che tra altro un ragazzo che ho visto due volte mi ha regalato senza sapere che a me piacevano le pietre. Trovo degli articoli sulla terra cava, non avevo mai sentito la teoria della terra cava, e ora questo articolo.
    Quante coincidenze!! ma il significato ancora non l’ho capito 🙂
    Non mi stupisco che c’è vita nella terra cava , oramai non mi stupisco più di tanto…

  8. Ciao Alda,

    non conoscevo Oregon, sembrerebbe che da qualche parte ci sia una cava di cristalli. Come associazione di idee interessanti mi vengono a mente l’orgonite e la ditta “Oregon Scientific” che fabbrica prodotti a cristalli liquidi. Ci sta che ci sia un nesso… 🙂

    Ogni volta che vedo un cristallo di rocca ed in particolare “un seme di cristallo lemuriano” sento un’attrazione fortissima.

    Per quanto riguarda il tuo avvicinamento alla terra cava è molto probabile che sia l’inizio di un tuo particolare cambiamento che si sta attivando o l’inizio di una chiamata molto sottile, che solo tu potrai scoprire.

    Un abbraccio,
    Giulio

  9. Ciao Antonio, curiosa affermazione è vero…

    ma proprio quella “fine del mondo” (Argentina ed America Latina) inteso come nuovo centro spirituale (dall’altro capo del mondo rispetto al Tibet), riserverà tante sorprese ed un nuovo inizio…

    …e non in senso dogmatico delle religioni.

    Basta sentire parlare i leader delle nazioni più povere di quella zona, per capire che qualcosa sta già cambiando.

    Non a caso l’America Latina è fatta a forma di coppa, simbolo femminile della nuova epoca acquariana. 🙂

    Un abbraccio,
    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *