Si può capire una persona dal suo volto?

Si può capire una persona dal suo volto? Come ti comporteresti se tu fossi in grado di farlo? È possibile? Sembra davvero incredibile… eppure è così!

 

Sì, si può capire una persona dal suo volto

si può capire una persona dal suo volto - fisiognomica

Ricordo che ne rimasi molto sorpreso anche io, la prima volta che venni a conoscenza di certe tecniche di fisiognomica e morfopsicologia.

La fisiognomica studia i dati caratteriali di una persona attraverso l’aspetto fisico e la morfopsicologia è una sua evoluzione.

La morfopsicologia riguarda le relazioni fra la forma del viso e la personalità.

Il volto è una vera e propria mappa del tuo passato e del momento attuale!

Attenzione, morfopsicologia o meno… non significa che da un’analisi superficiale puoi permetterti di giudicare o catalogare una persona… questo non è una bella cosa nella comunicazione (e in generale).

Però, nel volto di una persona, ci sono tanti particolari evidenti che… “urlano”!

Già! Non ne hai idea.

Ad esempio, possiamo dividere il viso in tre piani:

  • Bocca, mento e mascella, riguardano il piano istintuale e i bisogni primari;
  • Zigomi, naso e orecchie, riguardano il piano emotivo e il modo di vivere gli affetti;
  • Occhi, sopracciglia e fronte, riguardano il piano cerebrale e la tendenza a “vivere con la testa”;

A seconda delle caratteristiche di ogni piano del viso, possiamo capire tante cose, ad esempio se una persona è più materiale o dà molta importanza alle emozioni o se vive con la testa fra le nuvole, ecc.! In base anche alla larghezza dei vari piani e alle loro caratteristiche, si può capire i cambiamenti che vi sono stati nella vita di una persona, fino al momento attuale!

 

Sì può capire una persona dalla fisiognomica e dalla morfopsicologia

si può capire una persona dal suo volto - fisiognomica morfopsicologia

Dai profili del viso, si può anche capire se vi sono stati dei forti traumi passati o se la persona si è adattata molto bene, aprendosi caratterialmente all’ambiente, ecc.

In un video corso molto bello “Capirsi al primo sguardo”, Michele Tribuzio dà tante informazioni e concetti e spiega (in due ore e mezzo) in modo chiaro, semplice e divertente, le basi per capire una persona, cogliendo certi dettagli o caratteristiche del volto, che ai non esperti potrebbero sembrare casuali ed insignificanti… ma non tanto insignificanti a chi conosce queste discipline.

Ne eri a conoscenza? 😉

 

Capire una persona dal suo volto è come capirsi al primo sguardo

si può capire una persona dal suo volto - capirsi al primo sguardo

La straordinaria simpatia trascinante e competenza di Michele Tribuzio (detto anche “zio Mike”), fanno sì che tali concetti rimangano davvero impressi senza tanti giri di parole.

E c’è tanto altro…

In questo DVD “Capirsi al primo sguardo”, si parlerà oltre che di fisiognomica e morfopsicologia in relazione al viso, anche di Psicosomatica (connessione tra un disturbo e la sua natura psicologica) e di Semiotica (studia i segni)… con cui sarà possibile decodificare immediatamente tutti i messaggi verbali e non verbali di un interlocutore.

Dato il numero elevato di concetti che troverai in questo dvd, ti consiglio di rivederlo più di una volta lasciando passare un breve periodo di tempo (fra una visione e l’altra) e di leggere anche con attenzione il libretto allegato nella confezione per focalizzare ancora meglio il tutto.

Non farti spaventare, alla fine è tutto molto semplice.

Credo che sia uno di quei casi in cui il prodotto vale molto di più del suo costo… (non sempre un prezzo alto è sintomo di qualità o viceversa).

Una volta imparati i principi, ti consiglio di sperimentare divertendoti… senza giudicare, cercando di verificare in seguito, con domande alla persona “analizzata”… (magari quando avrai raggiunto un livello di confidenza accettabile). 🙂

Mi auguro che apprendere queste tecniche, possano aiutarti a rendere sempre più efficaci i rapporti con gli altri… ma approfondiremo andando oltre… parlando di “Ascolto dell’Anima” della persona. 😉

Un abbraccio,

Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *