Mettere a posto e fare pulizia

Mettere a posto e fare pulizia, due aspetti che andrebbero a braccetto, ma la pigrizia dell’essere umano è rinomata. Dato che ogni anno nuovo lo pensiamo come un rinnovamento e facciamo tanti progetti… una bella idea sarebbe mettere a posto e fare pulizia di ciò che ci circonda. 🙂

Perché ti dico questo?

Con pulizia, non mi riferisco certo allo sporco… voglio ben sperare che i tuoi ambienti siano puliti. 🙂

 

Mettere a posto e fare pulizia servono a fare chiarezza!

mettere a posto

Chiarezza mentale ed emotiva… oltre che di spazio ambientale. Se vogliamo avere chiarezza mentale e riordinare le nostre idee, il primo passo è riordinare l’ambiente circostante in cui viviamo e dove passiamo la maggior parte del tempo durante la giornata.

È importante riordinare anche gli oggetti che usiamo più frequentemente.

Facendo questa operazione, rimarrai letteralmente sorpreso di quanta roba inutile butterai via… 😯

Ti sarà capitato di accumulare roba in qua e là, dicendo che quella cosa ti sarebbe servita… vero? 🙂

Prima di iniziare a testa bassa a mettere a posto la casa, potresti iniziare a fare pulizia e riordinare le piccole cose, come ad esempio il portafoglio (gettando foglietti, scontrini ed oggettini inutili vari), ripulendo la tua auto (gli interni e il bagagliaio) oppure mettendo a posto il tuo computer (ripulendo il desktop e liberando spazio da cartelle e file inutili), ecc.

Poi ti consiglio di mettere a posto una stanza in particolare dove passi più tempo (ad esempio la tua camera, il tuo ufficio o il tuo studio… analizzando i cassetti, gli armadi… ecc.).

Ovviamente non dovrai fare tutto in un giorno… dedicaci un po’ di tempo al giorno in modo costante.

Usa come regola generale:

la roba che non usi per un mese, dovrebbe stare fuori dalla stanza gettandola via od archiviandola (SOLO SE proprio necessaria o SEI SICURO che ti servirà in futuro).

Come benefici, l’ordine da noi disposto su ciò che ci circonda, avrà un impatto benefico importante per il tuo cervello e per il tuo stato d’animo! Provare per credere! 😉

 

Mettere a posto e fare pulizia è sinonimo di un cambiamento!

fare pulizia

Questo vale se il gesto di mettere a posto e fare pulizia è spontaneo. È anche vero che per fare una cosa del genere, si deve trovare la motivazione giusta… o si deve essere pronti! 😕

Non facendo spesso questa operazione di fare pulizia, potrai rivivere parte della tua vita attraverso i ricordi e le emozioni che ti attiveranno i vari oggetti (con cui verrai in contatto e che magari avevi dimenticato)… ti accorgerai che ciò potrà essere fatto senza fatica SOLO quando sarai pronto/a per un tuo cambiamento di vario tipo (evolutivo, di esperienza vissuta o karmico).

Il cervello non sopporta le cose incompiute e quindi una volta iniziato questo processo di mettere a posto e fare pulizia… ti verrà in automatico completare tutte le operazioni (per il tempo necessario richiesto).

Quando questo avverrà realmente tutto in maniera naturale, sarà DAVVERO il momento di un TUO CAMBIO INTERIORE IMPORTANTE!

Te ne accorgerai perché se non sarai pronto, difficilmente riuscirai a gettar via certi oggetti… 😉

Approfondiremo in un successivo articolo. 😉

Buona notte,

Giulio

Articoli correlati

  • L'importanza del perdonoL'importanza del perdono è enorme! Quanto è difficile perdonare qualcuno che ci ha fatto un torto anche pesante o drammatico (tipo famiglie a cui è stato ucciso un figlio)? Quale è l'importanza del perdono e quale impatto può avere su una persona? Le religioni (e in particolare la religione Cristiana) dicono di perdonare, ed è una cosa bellissima, ma molto spesso cosa accade? Ciò è solo un atto legato al concetto di penitenza o alla punizione divina ... e quindi per avere valore, deve essere qualcosa di REALMENTE sentito, altrimenti non serve a molto a livello di pulizia interiore... e…
  • Si può guarire dalle vite passate?Guarire dalle vite passate è un percorso che assume varie modalità. Ci sono dei misteri che la scienza moderna non sa davvero spiegarsi, eppure certi fatti testimoniano quanto poco conosciamo sui misteri delle realtà.   Si può guarire dalle vite passate? La domanda potrebbe sembrare strampalata... eppure molti episodi di terapia regressiva indicano una nuova strada da seguire. Un caso particolare di terapia regressiva è la storia della paziente Catherine in cura dal dottor Brian Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico e angoscia. Catherine sottoposta in precedenza a varie terapie convenzionali senza alcun successo,…
  • Si può guarire con la terapia verbale?La terapia verbale può portare guarigione a tanti livelli? Molto interessante è la ricerca della Dottoressa Gabriella Mereu. Le parole sono molto importanti perchè condizionano le nostre credenze e l'uso di certi termini nel nostro uso quotidiano piuttosto che altri è molto importante perché può condizionare il nostro stato d'animo.   La terapia verbale agisce sulla causa morale o emotiva del disagio Ogni malattia vuole darci un messaggio: il sintomo espresso a livello fisico in modo visivo, è un segnale dell'interiore che denuncia un malfunzionamento, cioè un qualcosa che non va nello stato affettivo-emozionale del malato. L'origine della malattia è quasi…

4 pensieri su “Mettere a posto e fare pulizia”

  1. Caro Giulio,permettimi questa piccola confidenza,é con piacere che ho letto la tua recensione sul “Giardino dei libri”e sono lieto se hai trovato le risposte che cercavi.Come hai ben compreso la messaggistica é tutta dei Maestri Spirituali e questi libri vanno letti diverse volte,anche aprendo il libro a caso,perché ogni volta si riceve un nuovo messaggio.Ho sentito il desiderio di ringraziarti per la tua gentilezza e di inviarti gli auguri per un Buon Anno 2010,chissà che un giorno non ci si possa incontrare per uno scambio di opinioni sugli argomenti spirituali.Per ora un caloroso saluto da parte mia e di mia moglie Lory,con simpatia Victor wichj.

  2. Ciao Victor,

    che piacere conoscerti, seppur attraverso alcune parole scritte!
    E’ un vero onore avere una tua testimonianza sul mio blog.

    Colgo l’occasione per farti i miei sinceri complimenti per quanto hai scritto nei tuoi libri, tramite tua moglie Lory ed i Maestri Spirituali.
    Pensa Victor, che se avessi letto 3 o 4 anni fa i tuoi primi due libri, non li avrei apprezzati, ma adesso dopo un certo percorso e varie cose che ho sperimentato (come ad esempio le esperienze di PMT), … quanto tu hai scritto tramite Lory ed i Maestri Spirituali, è tutto così familiare che risuona in me come se mi fossi risvegliato da un lungo sonno e lo conoscessi da sempre! 🙂
    Non ti so dire il perchè.

    Mi permetto di confidarti, che i tuoi libri risuonano così familiari forse, per il mio cambiamento di credenze riguardo le vite passate (non facile da digerire ed accettare), e forse perchè ho capito che Dio è MOLTO più grande e GIOIOSO di quanto ci hanno fatto credere o siamo abituati ad immaginare (senza tanti riti imposti dalle religioni): DIO E’ AMORE!

    AMORE INCONDIZIONATO, quello vero, che non giudica… perchè sa benissimo che ogni persona si comporta in un certo modo, in base alle sue esperienze passate più o meno felici ed al suo stato evolutivo (nel senso di non essere ancora pronto per un cambiamento migliore ad un livello successivo).
    Questo Amore e queste potenzialità, sono già dentro di noi.

    Forse è proprio questo il motivo per cui ho apprezzato i tuoi libri.

    Spero davvero che ci possiamo incontrare un giorno… (fra l’altro è tanto che mi piacerebbe visitare la Svizzera). 🙂

    Un grande grande abbraccio a te ed a Lory,

    Giulio

  3. Grazie, grazie Giulio. Mi hai fatto il riassunto di una prima parte di una lezione dello Zio H. Non so se l’hai presa da lui, ma mi fa piacere, perchè l’avevo ascoltata, ma non ero riuscito a farmi il riassunto. Continua così, ottimo blog!

  4. Ciao Marco,

    benvenuto e grazie per i complimenti.

    Lo Zio H. fa delle ottime cose e lo consiglio vivamente.
    (Mi piace molto la passione che ci mette e la sua curiosità di conoscere nuove cose).

    Riguardo il discorso del mettere a posto e fare pulizia, c’è un PUNTO CHIAVE (almeno per la mia esperienza personale):

    ho capito sulla mia pelle, che ciò FUNZIONA DAVVERO SOLO QUANDO SEI PRONTO!

    Cosa vuol dire? 😉

    Significa che deve esserci qualcosa dentro te che ti dia una spinta per fare pulizia od ordine (in senso positivo e non ossessivo).

    A me è successo quando ho sentito PRIMA questo impulso NUOVO a fare una serie di cambiamenti nella mia vita! 😯

    Questo sembra una scemata, ma è credimi FONDAMENTALE!

    Altrimenti ti chiedo davvero come potrebbe venirti voglia di spendere qualche ora del tuo tempo libero (per uno o più mesi consecutivi) nell’analizzare cosa hai, cassetto per cassetto, stanza per stanza, … fino a buttare fuori dalla casa almeno 20 di sacchi pieni di roba?

    Ed il bello è che non ho ancora finito… ma so che questo NUOVO IMPULSO è ormai acquisito, quasi come una nuova credenza, cancellando la vecchia!

    Con la sola forza di volontà, credimi questo non si fa di certo! 🙁

    Da qui capirai la parola PRONTO… perchè prima di una vecchia credenza o comportamento, non siamo in grado di vedere oltre: ho passato anni ed avevo miriadi di fogli nel mio ufficio, ma non ci facevo mai caso… era diventata un’abitudine!

    E quante ne abbiamo, a cui non facciamo più caso?

    Dopo…, caduti certi fardelli personali e credenze (legati ad altri aspetti della mia vita)… è partito un desiderio irresistibile che mi ha permesso di vedere in un’ottica diversa, quella montagna di fogli INUTILI (anche rileggendoli). 🙂

    Ti sembrerà sorprendente quello che sto per dirti… questo cambiamento, a me è accaduto, dopo che ho lavorato su certi miei fardelli karmici, tramite la Pyramidal Memories Transmutation (PMT). 😯

    Chi l’avrebbe mai detto?
    Io no di certo. 🙂

    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *