simbolo serpente

La simbologia del serpente e l’INCOERENZA mondiale

La simbologia del serpente (o il significato del serpente) ha da secoli in Italia (e non solo) un’accezione legata al messaggio divulgato dalla religione cattolica.

Tale simbologia affonda le radici in tempi molto lontani. In vari ambiti si parla di un ordine ispirato a un’antica civiltà considerata un mito, chiamato “Ordine dei perfettibili” (od “Ordine degli Splendenti”), poi rinominato impropriamente “Ordine del Serpente”. Da tale ordine avrebbero avuto origine due ordini distinti: la “Fratellanza del Serpente” e “l’Ordine dell’Antico Serpente”.

Il nome che Adam Weishaupt (considerato fondatore degli Illuminati) diede a “l’Ordine dei perfettibili” in realtà era ispirato a quello di una civiltà le cui origini affondano in tempi lontani. Nell’accezione usata del termine “Illuminati” , di illuminato c’è poco. 😡

Il primo ordine (la Fratellanza del Serpente) sarebbe stato depositario di una scienza antichissima che avrebbe favorito lo sviluppo di tutte le altre civiltà.

Il secondo invece (l’Ordine dell’Antico Serpente), avrebbe considerato le altre razze alla stregua di animali e avrebbe dato vita al “culto del serpente” delle religioni e quello di Asclepio (o detto Esculapio), da cui si sarebbe originato il ramo principale dei Moriah con la loro volontà di schiavizzazione e dominio.

L’Ordine dell’Antico Serpente avrebbe sfruttato le conoscenze non per educare, ma per indottrinare e sottomettere le popolazioni.

Di questo ne parla anche Adam Kadmon. All’epoca in maniera inaspettata, durante un incontro medianico mi fu suggerito di analizzare i suoi scritti, perché avrei trovato informazioni a me utili.

Se hai letto la ricerca nel mio libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” ti renderai conto che Asclepio (ovvero Ofiuco, la tredicesima costellazione rimossa dallo zodiaco) cela una manipolazione importante all’umanità. Ti renderai conto che tale conoscenza è nota a chi regge le fila del mondo.

Se ciò può sembrare folle, è bene però rendersi conto che il simbologia del serpente è usato a livello mondiale in due modi che si contraddicono fra di loro.

 

Il simbolo del serpente nel mondo è contradittorio

serpente significato

La parola Moriah mi colpì molto e dato che il mio cognome è Mori, ciò mi portò nel tempo a scavare sempre più. Tradizionalmente Moriah era stato associato al nome di una specifica montagna (o a una catena di montagne). Moriah significa in ebraico “ordine di JHWH”. Vedremo che JHWH è la manipolazione di ben altro. 😡 Ne parleremo al tempo opportuno.

“E Dio disse: ‘Prendi ora tuo figlio, il tuo unico, colui che ami, Isacco, e va’ nel paese di Moria, e offrilo là in olocausto sopra uno dei monti che ti dirò’”. (Genesi 22, 2)

“Salomone cominciò a costruire la casa del SIGNORE a Gerusalemme sul monte Moria, dove il SIGNORE era apparso a Davide suo padre, nel luogo che Davide aveva preparato, nell’aia di Ornan, il Gebuseo”.  (2 Cronache 3,1)

Dicevamo che il binomio “serpente significato” ha assunto  l’accezione legata al tentatore del peccato originale.

Ma se il serpente è il “Demonio” come viene detto, perché è nel simbolo delle farmacie? Cosa fai prendere alla gente? 😆

E perché è utilizzato come simbolo della medicina? Asclepio (Ofiuco) è simbolo della medicina non a caso. Per chi si è svegliato, questi tre anni hanno evidenziato gli altarini. 😡 Per gli altri sono parole al vento.

Che senso ha che lo stesso “Dio” attribuisca il peccato originale agli uomini per la colpa del serpente, e poi dica a Mosè di fare un bastone con un serpente e chi l’avrebbe guardato (dopo essere stato addirittura morso) sarebbe rimasto in vita? 😡

“l Signore disse a Mosè: ‘Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita’. Mosè allora fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita”. (Numeri 21, 8-9)

Se non ti bevi tutto quello che ti viene detto, dovrebbe farti riflettere. In caso contrario “sogni d’oro”… che d’oro non saranno. 🙄

 

Sul “bastone” (TAU) e Mosè c’è una grande manipolazione!

Affronteremo la manipolazione su Mosè a un livello inimmaginabile.

Il significato del serpente è stato manipolato. Intanto, in molte culture il serpente era considerato “sacro” e portatore di conoscenza come il serpente piumato Quetzalcoatl per gli Atzechi o Kukukan per i Maya, un protettore come nel caso dei naga della cultura vedica e induista, sacro e benefico per gli Egizi, ad esempio raffigurato nel copricapo del Faraone (l’Ureo). Nella filosofia tantrica il serpente arrotolato su sé stesso e addormentato o nell’induismo era considerato il simbolo della Kundalini (l’energia latente in ogni essere umano, serpentiforme localizzata alla base della colonna vertebrale). Soltanto alcuni esempi.

A proposito delle altre culture, in un altro articolo entreremo ancor più nel concreto riguardo la simbologia del serpente e perché è stato demonizzato.

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • La favola del peccato originaleQuando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
  • Il Dio del Sole e il culto solare di GesùIl dio del Sole e il culto solare è stato utilizzato in varie culture mondiali. A seconda della cultura e del luogo è stata utilizzata una divinità Sole o divinità solare (ne parleremo). Mai però, mi sarei aspettato che anche la religione cattolica fosse un culto solare con Gesù raffigurato come il Sole. Fu per me anni fa, quando ero cattolico, un vero e proprio shock! :-? Mai mi sarei aspettato anni fa di scrivere un articolo come questo e ancor meno che avrei svolto una ricerca mondiale e scritto un libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" mostrando che all'umanità…
  • La TAU francescana e il Toro celatoLa TAU francescana (il TAU francescano o croce TAU) era un simbolo da cui ero attratto da piccolo, associata alla croce di San Francesco... come tutti del resto, per come ero stato educato. Molti anni fa però, non avevo idea del vero motivo per cui quel simbolo mi richiamasse e solo la ricerca di anni ha evidenziato ben altro. Eppure, nonostante le credenze con cui ci hanno indottrinato (e lo so bene perché sono stato cattolico per quasi 32 anni), su Francesco esiste una damnatio memoriae mica da ridere. Comincerei a chiamarlo con il vero nome: Francesco d'Ascesi! Ascesi, così…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *