Johnny Mnemonic: i ricordi perduti e la pandeSUA annunciata
Parliamo di “Johnny Mnemonic film”. Seconda decade del 21° secolo, la popolazione mondiale è messa alle strette da una pandemia causata da un virus(!) e la tecnologia governa la vita delle persone (!). Il virus dilagante per il mondo, il NAS (Nerve Attenuation Syndrome) tecnologico è terribilmente fatale e senza una cura.
In che anno siamo quindi? Nel 2021! 🙄
Le corporazioni internazionali sono al potere, contrastate da un movimento di resistenza formato da pirati della rete e hackers che danno vita a delle vere e proprie guerre di informazioni.
Suona familiare?
È la trama di “Johnny Mnemonic”, un film del 1995! 😉
Johnny Mnemonic è uno dei tanti film “premonitori”
Quello di cui parla il “Johnny Mnemonic film” è allora una coincidenza?
Macché… c’è molto di più!
Peraltro, vorrei farti notare la parola “CORPO-RATION”, nome non certo a caso. “Corpo” e “Ratio” (che in latino significa “ragione”). Cosa manca quindi?
L’anima! L’unica strada che può cambiare e liberare il mondo… se l’umanità riprenderà la consapevolezza del sentire animico che gli è stato impedito da secoli.
Il film mostra Johnny (Giovanni) come un ricordante, un corriere-dati, ingaggiato per trasportare software illegale in una bolla di memoria inserita chirurgicamente nel proprio cervello, la cui installazione provoca la perdita di gran parte dei propri ricordi passati (in particolare dell’infanzia). Nel film, dopo molti anni, Johnny aveva accettato l’ultimo incarico senza fare domande per acquisire i soldi necessari per la rimozione della sua installazione cerebrale e ricordare la sua infanzia di nuovo.
Al momento del caricamento dei dati, Johnny scoprirà che è stato coinvolto in un affare losco trasportando dati e informazioni sensibili importanti: ovvero, come realizzare la cura del virus! Potrà salvare il mondo evitando che gli tolgano la vita, in quanto la multinazionale Pharmakom di Takahashi (che controlla anche Chrome (!)), una misteriosa intelligenza nel computer della sede centrale, la rivuole indietro.
A cercare di fermarlo vi è anche un predicatore che spaccia la sua fede religiosa fasulla per Gesù (vedi foto sotto) uccidendo. Lo so questo ti potrebbe far sobbalzare sulla sedia… ma l’inganno giuridico/religioso ha impedito la consapevolezza animica da secoli.
Ti invito a vedere il video “L’Inganno secolare giuridico/religioso ai danni dell’Anima” e soprattutto a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”. Una ricerca di 15 anni… (ormai oltre venti nell’istante in cui sto scrivendo). Il messaggio “Johnny Mnemonic Jesus” è molto chiaro.
A proposito del greco “Pharmakon”, vorrei farti notare che significa sia “rimedio”, sia “veleno”! Non so se rendo l’idea… 👿 Fra l’altro “Farm” (stessa pronuncia di “Pharm”) significa “fattoria” dove viene allevato il bestiame. Parleremo di come gli umani siano considerati dal sistema attuale.
A proposito dell’inganno giuridico/religioso ai danni dell’anima è interessante che dal giapponese (taka) significhi “alto” e (hashi) “ponte”!
La vera cura del mondo è la memoria animica!
Fra le tante diatribe, Johnny comprende che deve raggiungere il covo dei ribelli incontrando un certo Jones (altra variante di Giovanni) che è quello che potrà aiutarlo a togliergli il chip recuperando la sua memoria.
La sede dei ribelli si chiama il Paradiso… nome non a caso e Jones si rivela essere guarda caso proprio un delfino (vedi foto sopra)! Caratteristica del delfino qual è? La memoria! 😉 Peraltro, nel “Johnny Mnemonic cast”, l’attore che interpreta il sacerdote della falsa religione di Gesù si chiama proprio “Lundgren Dolph”… e la parola inglese “Dolph” significa “Delfino”. 😆
Dell’inganno della Genesi parleremo, così come dell’inganno Giovanna/Giovanni. 😐
Johnny (Giovanni) incontrerà Jane (Giovanna) ad aiutarlo, una donna alta dai capelli rossi e con gli occhi azzurri (chissà chi è…) che lo seguirà fedele fino al Paradiso… Nomi non certo a caso. Nel Paradiso c’è un albero trasmettitore. Dopo aver superato le varie peripezie, a causa dei mandanti della Pharmakom e dello spacciatore della falsa religione di Gesù, Johhny viene collegato tramite un macchinario al delfino Jones che vive in una vasca di acqua.
Dopo essersi liberato dal blocco del chip scaricando tutti i dati, recupera la memoria originaria. Significativo è il PRIMO ricordo di sua madre quando lui in un compleanno da piccolo compiva 7 anni (numero molto significativo, vedi foto sopra)! Johnny e Janes si mettono insieme. Per capire l’importanza del numero 7 e di quella donna alta con i capelli rossi e gli occhi azzurri, ti consiglio di leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.
La cura del virus NON è quindi l’intruglio imposto dalle corporation farmaceutiche… ma la memoria… e la consapevolezza del sentire animico di cui il mondo deve riappropriarsi! Ogni umano ha questa capacità! Deve solo riprenderne consapevolezza sperimentando. 😉
Il film potremmo anche chiamarlo “Mnemonic Johnny”. 😆 Fra le curiosità, il film è stato girato in parte a TOROnto.
Quindi “Johnny Mnemonic” è un film premonitore? Se pensi questo perdonami, sei ancora ingenuo/a.
Nel prossimo articolo parleremo delle due forze che esistono nel mondo: una che vorrebbe schiavizzare l’umanità e una che vorrebbe invece svegliarla. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- Ti è mai capitato di sentir parlare di Akasha o di Registri Akashici? Me lo sono chiesta anch’io la prima volta, molti anni fa. :idea: Beh, oggi ti parlerò di questo. Che cosa sono i Registri Akashici? Akasha è una parola sanscrita che significa "Etere", "Essenza", "Totalità" e di essa se ne parla sin dall'antichità. Già il termine fa presagire a qualcosa di molto, molto vasto. E in effetti l’Akasha è ovunque, intorno a noi e dentro di noi. Noi siamo in lei e lei è in noi. Forse non ci crederai, ma la sua caratteristica è proprio il rendere…
- Tutto parla di te e riferendoci alla reincarnazione, ci sono memorie innate dell'anima di cui le persone non si rendono neanche conto. Lo so, può apparire folle (per come siamo stati educati), ma è ciò che è emerso dalla ricerca di oltre vent'anni (vedi il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità"). Lo abbiamo detto tante volte, il credere o non credere non porta consapevolezza, ma è solo lo sperimentare in prima persona che la porta. Senza le memorie dell'anima, sarebbe stato impossibile ritrovare le tracce della conoscenza originaria, che è stata manipolata. Chiunque tu sia stata/o nel passato, lo sei anche…
- Vorrei parlare di regressioni vite passate (in relazione a cosa ho sperimentato) e lo scopo di vita. Non avevo mai sperimentato la modalità "regressione ipnotica vite passate" tramite uno psicologo. Per anni ho sentito che la ricerca del mio passato dovesse partire da me stesso e dall'ascolto dell'anima. Nel libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" potrai renderti conto di quanto l'anima sia potente e di come sia stata impedita tale consapevolezza dall'inganno giuridico/religioso. Nel libro troverai anche una serie di manipolazioni secolari tutte connesse, ben conosciute da chi regge le fila del mondo e che non sono certo dette ai telegiornali.…