indecisione

L’indecisione e la via di mezzo non fanno evolvere

L’indecisione paralizzante è la non capacità di scegliere. Può divenire indecisione psicologica, indecisione cronica, indecisione patologica e influenzare in maniera pesante la vita. Può sembrare una banalità, ma dal punto di vista animico… non lo è. Affatto.

Possiamo definirla come la volontà che si paralizza. E le motivazioni possono essere molte e svariate. Spesso c’è dietro sempre una causa dolorosa o la paura di qualcosa. Paura di subire, paura di sbagliare, paura di non essere all’altezza, paura del giudizio, ecc.

Fatto sta che, alla base di tutto questo, c’è la mancanza di fiducia in sé stessi… la mancanza di FIDUCIA NELL’ANIMA!

 

L’indecisione paralizzante impedisce il fluire animico

indecisione

Per come è orientata da secoli la cultura mondiale, l’anima è stata ridotta a fuffa!

Siamo stati educati a delegare tutto a qualcosa o qualcuno di esterno (un salvatore di della religione, gli alieni, la politica, l’educazione scolastica, la televisione, ecc.), fidandosi totalmente di tutti fuorché di sé stessi.

Ti suggerisco di leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” per renderti conto dell’inganno di secoli contro l’anima. Esso è ancora oggi attuale, tramite il sistema giuridico, religioso, economico e non soltanto.

Tutto l’inganno animico ha impedito di prendere consapevolezza delle proprie capacità del sentire interiore. L’ascolto dell’anima, l’ascolto delle proprie sensazioni interiori sono la nostra bussola.

Fidarsi delle sensazioni interiori positive ancor prima di vivere un’esperienza, sono la chiave per arrivare a riscoprire il proprio scopo di vita animico!

L’anima sente prima, sa già in anticipo, ma le conferme arrivano sempre dopo!

Tutto ciò se non lo sperimenterai, non potrai renderti conto. Rimarranno soltanto parole vuote, un credere o non credere. 🙁

Da quando siamo nati che siamo sul credere e non credere, proprio perché c’è stato impedito di prendere consapevolezza delle nostre capacità di percezione!

Quindi, per come siamo stati indottrinati, senza l’ascolto dell’anima, la conseguenza è la mancanza di quel sentire interiore che causa l’incapacità di scegliere con una certa fiducia. Rischia in molto casi di divenire indecisione cronica, indecisione psicologica, indecisione paralizzante o indecisione patologica!

 

La mancanza di scegliere è assenza di fiducia animica

indecisione paralizzante mentale

Pertanto, la fiducia nell’sentire animico è determinante. Ma serve sperimentare per acquisire fiducia. All’inizio serve molto coraggio, proprio perché hanno impedito da secoli che l’umanità prendesse questa consapevolezza. Ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”

L’anima non vuole la via di mezzo, ma la TOTALE FIDUCIA, perché molto spesso conduce per strade lontane dagli schemi inculcati.

Un grande abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Usi il libero arbitrio o il servo arbitrio?Il libero arbitrio è un concetto che molti conoscono, e alcuni erroneamente dubitano se esiste. Ma hai sento parlare di servo arbitrio? Purtroppo, per come è strutturato il sistema mondiale (a livello giuridico, economico, religioso, ecc.), l'umanità è intrappolata in una manipolazione di cui non si accorge. Una manipolazione che parte da molto lontano e riguarda l'anima e la consapevolezza di sé e il libero arbitrio. Se non hai idea di cosa stia parlando, ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”. Siamo stati talmente manipolati nella nostra identità, che anche il concetto di servo arbitrio propostoci…
  • La luce ti spinge verso la tua missione di vita!La tua missione di vita dell'anima dovrebbe essere il massimo desiderio di ogni essere umano, ma per i condizionamenti ricevuti, molti vivono a caso. Ti sarà senz'altro capitato di desiderare o voler fare qualcosa, ma poi hai ascoltato la mente e hai avuto paura al punto di rinunciare. Vero? :-( Avresti voluto prendere una decisione secondo il tuo desiderio di quella vocina interiore più profonda di te, ma poi non hai avuto il coraggio e hai messo a tacerla per paura di sbagliare o affrontare cose mai sperimentate? Vero... anche questo? :-( La tua vita è stata condotta dalle circostanze…
  • Cosa sono i conflitti interni?I conflitti interni... l'apoteosi della confusione interiore! Ti sarà capitato nel corso della vita di voler prendere delle decisioni o voler fare qualcosa, ma spesso sei rimasto bloccata/o. Magari c'era anche la voglia di fare, ma nonostante tutto, alcuni dubbi ti hanno bloccato al punto che alla fine non hai fatto nulla. :-( Questo tipo di situazioni bloccanti è chiamato conflitto interno.   I conflitti interni sono come un tiro alla fune A cosa sono dovuti i conflitti? Quando il cervello, il cuore e la pancia sono in sintonia di intenti, supportano la "stessa direzione" dell'obiettivo e così otteniamo quello che…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *