Tu quanto valore ti dai?
Quanto valore ti dai? Qual è il tuo valore personale?
Non capisco perché la mente umana tenda continuamente ad autosabotarsi…
Curioso non trovi?
Tendiamo a sminuire o sottovalutare le nostre capacità… crediamo che gli altri siano sempre tutti più bravi di noi, in quello e in quell’altro. E invece ho una bella notizia per te: non è vero!
Spesso una tua auto-sabotante convinzione… tende a minimizzare il tuo valore personale!
Per carità, con questo non voglio dire che dobbiamo considerarci numeri uno al mondo in tutto, ma le tue qualità personali, le tue passioni, i tuoi sentimenti e soprattutto le tue esperienze di vita e le tue competenze fanno di te… una persona speciale, un persona unica nell’universo!
Grazie alle tue esperienze e qualità potresti toccare l’animo di milioni di persone ispirandole e aiutandole a trovare la loro missione. Hai idea di che impatto potresti avere sugli altri… anziché fuggire persino da te stesso o da stessa?
Voglio raccontarti una storia:
Qualche anno fa, una famosa ditta americana di consegne, aveva la caratteristica di consegnare dei pacchi entro un tempo definito, altrimenti il cliente non avrebbe pagato la spedizione.
Si bloccò la catena dei macchinari… fu il PANICO! Non c’era una spiegazione a tutto questo! Nessuno ci capiva niente e non c’era versi di far ripartire le macchine: risultato, migliaia di dollari che venivano persi ogni minuto che passava!
Chiamarono il tecnico addetto alle macchine e dopo averci pensato su… egli ebbe un’illuminazione…
prese un cacciavite e a colpo sicuro, girò una piccola vite nascosta. MIRACOLO! LE MACCHINE RIPARTIRONO.
Tutti a ringraziare il tecnico come salvatore dell’azienda, ma quando li fu chiesta la sua meritata parcella… il direttore, quasi svenne quando si sentì sparare l’esuberante cifra di 10.000$!
‘10.000$ per girare una vite? E’ un furto!’, urlò il direttore indignato.
‘Pretendo che lei scriva i dettagli del suo operato!’, continuò il direttore, sempre più indignato.
Il tecnico prese un foglio e la penna, scrisse i dettagli del suo lavoro e lo consegnò al direttore. Il direttore, dopo averlo visto, si rese conto…. e ordinò alla sua segretaria di pagare 10.000$ al tecnico.
Cosa c’era scritto di tanto straordinario in quel foglio, da far cambiare completamente idea al direttore?
“Girare la vite = 1$;
Sapere quale vite girare = 9999$”!
La chiave è proprio questa, te sei una persona unica e differente dalle altre… l’uguale in natura non esiste! Hai mai visto ad esempio due albero uguali, due persone identici?
TU hai un VALORE personale ENORME e UNICO!
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
La tua missione di vita dell'anima dovrebbe essere il massimo desiderio di ogni essere umano, ma per i condizionamenti ricevuti, molti vivono a caso. Ti sarà senz'altro capitato di desiderare o voler fare qualcosa, ma poi hai ascoltato la mente e hai avuto paura al punto di rinunciare. Vero? :-( Avresti voluto prendere una decisione secondo il tuo desiderio di quella vocina interiore più profonda di te, ma poi non hai avuto il coraggio e hai messo a tacerla per paura di sbagliare o affrontare cose mai sperimentate? Vero... anche questo? :-( La tua vita è stata condotta dalle circostanze…
La paura di sentirsi inadeguati è come rinnegare una parte di sé stessi. :-( Al di là del fatto che si tratta di una convinzione limitante che non porta a nulla, spesso tale convinzione può nascondere (anche se non sempre) un'altra vera causa... Ti invito a vedere questo video, tratto dal film Coach Carter (ti consiglio di vederlo). :-) La paura di sentirsi inadeguati non ti fa avere risultati! Mi sono accorto in effetti personalmente, osservando e ascoltando altre persone, che spesso la paura di sentirsi inadeguati non è la vera causa della paura. Ciò che essa può nascondere è…
Il giudizio degli altri, un mostro che ha condizionato persone e persone. Noi esseri umani siamo davvero strani, perché molti vincoli o limitazioni... derivano da condizionamenti, catene mentali, sociali, culturali, religiosi, o esperenziali, ecc., ... che ci siamo noi stessi creati o abbiamo permesso ad altri di indurcele. :-( Il giudizio degli altri è un qualcosa di sottile, ma molto potente che tende a limitare la maggior parte delle persone, impedendole di essere realmente se stesse, per quello che sono DAVVERO. Il giudizio degli altri ti limita? Fra i vari 6 bisogni dell'essere umano vi è quello di IMPORTANZA (o…