Cosa puoi fare con il metodo EFT

Il metodo EFT (Emotional Freedom Techniques) è una tecnica energetica molto potente di rilascio emozionale simile all’agopuntura, dove non si usano però gli aghi.  Se non ne hai mai sentito parlare ti chiederai: cosa posso fare con EFT?

Fra le varie tecniche di psicologia energetica (ognuna efficace per un certo tipo di problematiche), il metodo EFT lavora efficacemente, soprattutto sugli effetti dei blocchi emotivi che spesso si evidenziano a livello fisico.

Non a caso si chiama Emotional Freedom Techniques (tecniche di libertà emotiva).

 

EFT è una terapia efficace sui disturbi da blocchi energetici

Guarda il video con attenzione. Voglio fartelo spiegare dalla voce di alcune testimonianze di successo e da Gary Craig, il fondatore di EFT (anche se in realtà, la tecnica deve molto agli esperimenti del Dott. Callahan), mostrandoti l’eft video ufficiale (con i sottotitoli in italiano). 😉

Rispetto al metodo iniziale di Gary Craig di cui si parla nel video, oggi il metodo EFT si è evoluto e velocizzato (diminuendo ad esempio il numero dei punti da picchiettare), e le nuove varianti spuntano un po’ come funghi… forse anche troppe a mio modesto parere… 😉

Molti applicano EFT un po’ dappertutto, in ogni campo di applicazione, ma a mio modesto parere, ogni tecnica ha un suo preciso campo di applicazione ottimale.

È comunque vero che esiste in effetti un’interessante integrazione convergente fra le varie tecniche di guarigione (dette di “scavo”) o di bilanciamento di varia tipologia.

 

Posso combinare il metodo EFT con altre tecniche?

punti metodo eft

È davvero interessante osservare quali effetti possa avere l’applicazione del metodo EFT, combinato con altre tecniche come PSYCH-K®, the Journey, Theta Healing, ecc., … magari testando tutto ciò attraverso il cambiamento delle energie sottili della persona.

Ho qualche dubbio sul rapporto ad esempio, fra EFT e la PMT (Pyramidal Memories Transmutation), tecnica che lavora su un piano completamente diverso (livello karmico) e non fisico… in ogni caso, mai dire mai… 🙂

Anche perché se è vero che una persona è un entità corpo, mente e spirito assieme… non ci sarebbe certo da meravigliarsi.

La tecnica the Journey si può invece integrare bene con EFT, in quanto tale metodologia lavora sulle emozioni a livello di memorie cellulari del corpo.

Di questo enorme lavoro, ne parleremo in altri articoli, man mano che avrò dei risultati significativi…

Buona notte,
Giulio

Articoli correlati

  • Sblocco a catena dei traumi con EFTAvresti mai pensato che una tecnica EFT (Emotional Freedom Technique) potesse sbloccare a catena traumi passati interconnessi fra loro? E l'incredibile è che... funziona che tu ci creda o meno!   EFT è una tecnica terapia Può accadere che quando cerchiamo di trattare un problema emotivo del passato, il cervello per associazione può ricordarci altre problematiche, più o meno collegate. È conveniente trattare un problema alla volta e subito dopo trattare i problemi che sono venuti a galla nella nostra mente. Spesso può accadere che se cancelliamo un problema... ne cadranno tanti altri in maniera automatica senza bisogno di trattamento…
  • PSYCH-K®: il cambiamento di credenzeCome cambierebbe la tua vita se tu potessi cambiare le tue credenze? Cambierebbe? Rimarrebbe la stessa? Eppure le credenze possono realmente condizionare una vita intera! :-( Pensaci bene... se tu non sei convinto/a (per vari motivi TUOI...) di poter realizzare quel tuo sogno o una particolare impresa, come potresti pensare di farcela? È sicuro che non ce la farai! :-( E cosa accadrebbe invece se tu cambiassi il tuo modo di pensare? Non credi che cambierebbero i tuoi comportamenti? ;-) PSYCH-K®: il cambiamento di credenze Esiste una tecnica speciale. Forse è la prima volta in cui ne senti parlare, ...…
  • EFT = Autoguarigione Misteriosa e StraordinariaEFT (Emotional Freedom Technique)... hai presente quando... hai la sensazione che la tua mente o il tuo corpo siano andati in corto circuito? Cosa provi in quel momento? Vorresti stare bene, ma proprio non va... giornataccia! Mesi di "mal di collo" dovuto alle ore passate al computer. Basta! Esco a far due passi e puff... o cosa vai a incontrare? Un tizio seduto su una panchina dei giardini che si dava dei colpetti con le dita lungo il proprio corpo! Ve ne sono dei pazzi in giro! :-D Il destino ha voluto che qualche mese dopo abbia incontrato lo stesso…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *