È possibile nutrirsi di luce (prana)?

Nutrirsi di luce o prana è possibile? È possibile sopravvivere per anni senza mangiare e bere? Cosa comporterebbe capire ciò?

La scienza medica ci dice che possiamo sopravvivere alcune settimane senza mangiare e 3/4 giorni senza bere. Eppure uno yogi indiano Prahlad Jani di 82 anni, pare che non mangi e non beva da ben 74 anni! 😯

 

Possibile sopravvivere nutrendosi di sola luce o prana?

Eppure gli scienziati e i medici non sanno darsi una spiegazione del fatto che Prahlad Jani, sotto esame per 15 giorni in una stanza di un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat (sorvegliata 24 ore su 24 da telecamere), non ha consumato alcun cibo o bevuto acqua e non ha neppure espletato bisogni fisiologici.

Jasmuheen dichiara: “C’è una grande differenza fra digiunare e nutrirsi di prana. Col digiuno l’organismo si può disintossicare, ma il digiuno, dopo un po’ di tempo, tende ad intaccare il tessuto muscolare e i grassi presenti nel corpo, e si comincia a perdere peso. Col prana, invece, si accede ad una fonte di nutrimento che sgorga dentro di noi. È quella forma di energia che i cinesi chiamano chi e gli yogi prana. L’organismo diventa capace di nutrirsi di quest’energia e quindi non si autoconsuma e non perde peso“.

Tale fenomeno viene chiamato breatharianismo.

Follia o ci sfugge davvero qualcosa sulle nostre potenzialità umane relative al nutrirsi di luce o prana?

ATTENZIONE: Digiunare non è uno scherzo, conosco casi di gente che ha rischiato la vita (soprattutto se ciò non è praticato secondo certe regole e sotto controllo).

Buona serata e alla prossima,

Giulio

Articoli correlati

  • Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 1)Come ti sentiresti, se ti dicessi che si può realmente dimagrire senza sacrifici? Il concetto di sacrificio (per come lo intendiamo modernamente) è sicuramente uno ostacolo per raggiungere un obbiettivo, a meno che si verifichino un cambio di identità interiore e i benefici siano maggiori rispetto al non ottenere quel risultato (ne parleremo approfonditamente in altri articoli). Inoltre si sa, quando ci sono troppe ferree regole per dimagrire, la probabilità che essa non venga portata a buon fine è tendente all'infinito. :-)   Servono semplici regole per dimagrire senza sacrifici Sembrerebbe impossibile... ma si tratta solo di convinzioni limitanti relative alla psicologia…
  • La luce ti spinge verso la tua missione di vita!La tua missione di vita dell'anima dovrebbe essere il massimo desiderio di ogni essere umano, ma per i condizionamenti ricevuti, molti vivono a caso. Ti sarà senz'altro capitato di desiderare o voler fare qualcosa, ma poi hai ascoltato la mente e hai avuto paura al punto di rinunciare. Vero? :-( Avresti voluto prendere una decisione secondo il tuo desiderio di quella vocina interiore più profonda di te, ma poi non hai avuto il coraggio e hai messo a tacerla per paura di sbagliare o affrontare cose mai sperimentate? Vero... anche questo? :-( La tua vita è stata condotta dalle circostanze…
  • Arthur Findlay College: la morte non esiste!L'esperienza all'Arthur Findlay College inglese fu un tassello alla ricerca di me stesso. Dopo il mio ribaltamento di credenze (scientifiche e religiose) in questi anni a causa delle esperienze personali vissute, mi sono fatto alcune domande: come cambierebbe lo stato d'animo degli essere umani, se ci fosse la sicurezza che la morte non esiste e la vita dopo la morte continua? 8-O come cambierebbe ulteriormente lo stato d'animo degli esseri umani se essi fossero consapevoli della reincarnazione? :-?   L'esperienza all'Arthur Findlay College ha confermato che la morte non esiste! E aggiungo un altro DOMANDONE SHOCK...: come cambierebbe la vita…

2 pensieri su “È possibile nutrirsi di luce (prana)?”

  1. Cacchio.. è pensare che proprio ieri pensavo che ti avrei chiesto qualcosa questo sabato se per caso sai qualcosa riguardo al nutrirsi di prana.. e oggi scrivi proprio di questo sul blog. Che “coincidenza”

  2. Pensa un po’ Giorgio,

    proprio in questo periodo, per divertirmi mentre guido, sto ascoltando La Profezia di Celestino che parla proprio delle coincidenze! 🙂

    Pur essendo un romanzo, la prima volta che vidi il film anni fa ricordo che non lo compresi, mentre a distanza di anni ascoltando l’audiolibro… ci rivedo molte cose che stanno accadendo all’umanità a livello coscienziale ed è come se ripercorressi il cambiamento di credenze che io stesso ho avuto da qualche anno.

    Curioso anche il fatto che pur essendo un romanzo, rivedo molte cose “che possono sembrare apparentemente fantastiche” e che invece ho appreso in vari corsi fatti (come ad esempio quando parla delle energie “non propriamente percepibili”). 🙂

    Ciao,

    Giulio

    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *