discendenza

La discendenza femminile PERDUTA

La discendenza dei cognomi e la sua storia è molto complessa, fumosa e non banale. La matrilinealità è il tracciato della parentela attraverso la linea femminile.

Questo antico modello di discendenza matrilineare è in contrasto con quello attualmente più popolare di discendenza patrilineare da cui di solito deriva un cognome. La tendenza (salvo alcune eccezioni in certe culture) è divenuta che la donna acquisisca la “discendenza cognome” del marito dopo il matrimonio. L’uso dei cognomi è documentato anche nei documenti storici più antichi.

Nefasti di una società PATRIarcale, che ha condotto all’effetto di annullare la genealogia femminile per farne perdere le tracce. Qualcuno potrà dire, fino a qualche generazione si riesce a risalire, ma conoscere la vera l’origine del cognome femminile fino ad antiche generazioni farebbe comprendere ben altro. Per chi ha letto il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” può intuire cosa potrebbe significare, specialmente in Italia.

 

La discendenza del cognome maschile ha cancellato il femminile

discendenza cognome

Solo di recente i genitori hanno diritto a registrare il bambino o la bambina con il doppio cognome, con il cognome materno che segue quello paterno (non è possibile il contrario), derogando quindi unicamente in questo modo la legge dell’attribuzione automatica del solo cognome paterno.

Di generazione in generazione si sono perse così le memorie della linea ancestrale femminile… tramite un rito di unione MATRImonio che di maschile ha ben poco, ma è riferito alla Madre… e non solo (ne parleremo). Quindi si capisce che “le unioni certificate” uomo-donna sono legate alla linea femminile… di madre! Perché è la donna che dà la vita!

Invece, PATRImonio è ben altra cosa. 😉

La discendenza del cognome maschile è solo una delle tante demonizzazioni della donna.

E se demònio [dal lat. tardo daemonium] significa «appartenente alla divinità» … beh allora qualcuno ha “rimescolato” le carte in tavola… sulla “divinità femminile” per usare un eufemismo. 

La divinità femminile che dà la vita… è stata sostituita da un Dio maschile (senza alcuna controparte e compagna femminile). 🙄 Parleremo anche di questo e di cosa si arriva a scoperchiare.

 

La donna è stata demonizzata fino a essere coperta

discendenza cognomi

L’annullamento del femminile non è avvenuto solo con la “discendenza cognome” maschile, ma purtroppo è avvenuto in molti modi… fino persino a non essere vista! 😡

Uno pensa che il coprire il volto delle donne avvenga solo nelle culture mussulmane, ma non è così. Ai tempi non me ne rendevo conto. Non è un caso se la Bibbia è il libro più diffuso… ma meno letto davvero. 😆 E quando una/o è sotto ipnosi delle “credenze” che le/gli sono state indotte, non si accorge di nulla purtroppo. Lo so  bene perché sono stato cattolico per molti anni.

“Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l’uomo, e capo di Cristo è Dio. Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra”.

(1 Corinzi 11, 3-6 CEI)

Quindi l’uomo può stare a capo scoperto, mentre la donna o si copre o si rade i capelli! 😐

Anche il velo della sposa è una conseguenza dell’inganno secolare misogino. 😐

Il velo per la sposa è un’usanza antica. In alcune culture si pensava che la proteggesse dagli “spiriti maligni” (dove arriva la follia delle credenze umane). 😳 In altre il velo serviva a celarla agli occhi dello sposo fino a matrimonio avvenuto (usanza molto rischiosa… per lo sposo). L’ennesima follia senza senso! Per quale motivo l’uomo non deve vedere la sposa? 😐

In un altro articolo parleremo di come la donna sia stata demonizzata dalla religione… a livelli inimmaginabili 😕 La modalità “discendenza cognomi” è niente in confronto. 😐

Care donne è l’ora che vi riprendiate cosa vi è stato tolto da secoli… supportate anche da noi uomini (per lo meno chi ha capito)…

“Salute e figli MASCHI”… ah no… è un’altra manipolazione del sistema. 🙄

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Donna e animaDonna e anima sono due parole il cui rapporto è stato per secoli controverso a causa della demonizzazione contro il femminile culturale prettamente maschile e dell'influenza della religione. La donna è stata considerata la responsabile della "prima colpa" (alla grazia dell'amore divino) e sminuita persino nei testi cosiddetti "sacri" (si fa per dire). Parleremo nel dettaglio della demonizzazione contro il femminile in altri articoli e di come continua in maniera subdola ancora oggi. Ti invito anche a iscriverti alla newsletter guardando i video che verranno inviati.   La manipolazione contro la donna e l'anima ha imprigionato l'umanità É indubbio che molte…
  • La favola del peccato originaleQuando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
  • È nato prima l'uovo o la gallina: Maria Maddalena e l'origineÈ nato prima l'uovo o la gallina? In questa famosa domanda c'è la chiave dell'universo e dell'origine. Molte parole o frasi che usiamo in automatico non sono a caso. Cosa si cela dietro l'enigma "chi è nato prima l'uovo o la gallina"? :-? Per trovare la risposta, sono serviti anni e anni di fiducia nel proprio sentire interiore per sgretolare le credenze personali. Poi anni e anni  di ricerca mondiale per ritrovare delle verità scomode (ben conosciute da chi regge le fila del mondo, ma non certo strombazzate dai canali ufficiali). Ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *