Non pensare a quel puntino nero… credi nei tuoi sogni!

Sì, hai capito bene! Non pensare a quel puntino nero… perché focalizzarsi su un dettaglio o un ostacolo temporaneo anziché sull’insieme ti impedisce di realizzare i tuoi sogni.

Piuttosto focalizzati sul quadro d’insieme, sul sogno come lo desideri e come se fosse già realizzato.

Credi nei tuoi sogni!

Perché continuare a scervellarsi di fronte a quel problema o ancor peggio continuare a rimanere impantanato in una situazione che tu non vuoi? Quante volte la paura del cambiamento o l’allontanamento da una situazione che porta dolore oltre a qualche beneficio, ti ha impedito di agire per paura di perdere proprio quei pochi benefici? Quante volte la paura di sbagliare ti ha impedito di agire per ottenere una situazione desiderata?

Se è così, stavi o stai probabilmente guardando quella particolare situazione da un tuo punto di vista limitato, che non significa certo che sia il migliore! 😉

Per farti un esempio, è come se tu osservassi solo un insignificante dettaglio da piano terra… e magari (nonostante la paura dell’altezza), se tu riuscissi a trovare il coraggio di salire in cima al tetto… BAM … scopriresti una visione meravigliosa che non ti aspettavi… ed allora, come ti sentiresti dopo? Immagino ringrazieresti il momento che hai trovato quel coraggio.

 

Non pensare a quel puntino nero o dettaglio come un macigno… credi nei tuoi sogni!

Focalizzarsi su un puntino nero invece dell'insieme impedisce la realizzazione dei tuoi sogni

Si tratta solo di un “puntino nero”, rispetto a tutto l’insieme.

Troppo spesso focalizziamo le nostre attenzioni su un puntino nero insignificante (ma molto significante per le nostre convinzioni) rispetto a quello che la vita continuamente offre ogni giorno senza che ce ne accorgiamo. Ciò a cosa è dovuto? Al nostro focus nella direzione sbagliata!

Credi nelle tue vere potenzialità e passioni… o sei soddisfatto/a della tua situazione attuale?

Continuare a fare ciò che hai sempre fatto, continuerà a portare gli stessi risultati. Sappi, che le grandi imprese iniziano sempre con un primo passo! … E cominciare a fare quel passo, può portare a grandi cambiamenti necessari per realizzare i tuoi sogni.

Pensa a quello che TU VUOI realmente! Dai Spazio alle tue passioni per realizzare i tuoi sogni. Dai Vita ai TUOI Sogni!

 

TU PUOI REALIZZARE I TUOI SOGNI… se non penserai a quel puntino nero!

Un grande abbraccio ed un grande benvenuto o benvenuta,

Giulio

Articoli correlati

  • Le tue convinzioni plasmano la tua realtà!Hai mai pensato seriamente al fatto che le convinzioni che hai possano plasmare la TUA realtà? Oppure sei convinto che quello che credi sia la verità? Ad es. la scuola premia ad andare al livello successivo ripetendo a pappagallo quello che ti hanno detto altri.   Le convinzioni possono condizionare una vita intera! Ti sembra esagerato che quello che TU credi, possa creare la tua visione della realtà? 8O Lo pensi davvero? Eppure... quello che hai appreso nei primi 6 o 7 anni di vita dai genitori, parenti o persone che ti circondavano; le tue esperienze personali di vita vissuta…
  • Oltre l'arcobaleno...Oltre l'arcobaleno... in francese "sur l'arc de ciel" per andare ogni giorno oltre i nostri limiti (mentali, di credenze, emozionali, fisici, realizzazioni di imprese e sogni personali, ecc.). Stavo riflettendo mentre cercavo di osservare oltre un arcobaleno, che ogni anno ci troviamo a festeggiare l'anno nuovo che arriva. Si sa... il tempo è solo una convenzione degli uomini basata sul modello imparato a scuola della rivoluzione della Terra attorno al Sole... che comunque è sempre un movimento di spazio. Oltre modo il calendario solare attuale è una menzogna colossale che ha sfasato il ritmo delle costellazioni (ne parleremo in un…
  • Cosa tira fuori il meglio di te?Cosa tira fuori il meglio di te? L'altra sera ero a vedere il concerto di Burt Bacharach (un omino arzillo e fenomenale di 81 anni). Mentre ascoltavo quella musica in quell'atmosfera magica, mi sono accorto che le mie sensazioni interne stavano cambiando in meglio. Non so come spiegarlo... mi sentivo talmente bene che non contava nulla di cosa accadeva attorno a me. Mi sentivo come se quella musica stesse facendo emergere la mia parte più profonda! :mrgreen: E a te caro amico, amica...   Cosa riesce a tirar fuori il meglio di Te? Forse qualcosa che evochi delle belle sensazioni…

1 pensiero su “Non pensare a quel puntino nero… credi nei tuoi sogni!”

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *