Cosa tira fuori il meglio di te?

Cosa tira fuori il meglio di te? L’altra sera ero a vedere il concerto di Burt Bacharach (un omino arzillo e fenomenale di 81 anni).

Mentre ascoltavo quella musica in quell’atmosfera magica, mi sono accorto che le mie sensazioni interne stavano cambiando in meglio. Non so come spiegarlo… mi sentivo talmente bene che non contava nulla di cosa accadeva attorno a me.

Mi sentivo come se quella musica stesse facendo emergere la mia parte più profonda! :mrgreen:

E a te caro amico, amica…

 

Cosa riesce a tirar fuori il meglio di Te?

il meglio di te

Forse qualcosa che evochi delle belle sensazioni sulle tue capacità o qualità, forse qualcosa che ti faccia credere nella realizzazione dei tuoi sogni, forse un semplice stato d’animo legato a un’ emozione, forse una magica alchimia interiore o cos’altro?

Raccontami… l’hai mai sperimentato quell’istante, quella sensazione?

Forse nel mio caso, sentendo quel genere di musica (in cui mi riconosco) è emerso nella mia anima, il desiderio sopito di scrivere musica che tocchi le corde dell’anima.

Non so… è davvero difficile da spiegare a parole… è una sensazione come di poter camminare sopra un filo.

Quando un giorno ti senti bene e dai il meglio di te e invece in un altro momento vi è qualcosa di diverso… lo senti.

E allora mi chiedo, se stai bene per quello che sei, indipendentemente dai fattori esterni, dovrebbe accedere sempre di sentirsi al meglio… non credi? 😉

Invece accade che non sei sempre al meglio vero? 😉

E allora cosa fa scatenare quell’alchimia magica in TE che tira fuori il meglio di te?

Mentre sto riprovando le emozioni di quella sera… e mentre sto scrivendo nelle ore di questa notte… caro amico od amica… ti chiedo:

 

Cosa ti fa realmente credere nei sogni?

tirar fuori il meglio di te

Credere nei TUOI sogni… sopiti o dentro a quel cassetto… nella tua parte più profonda di TE… Ti meriti il meglio!

Buona notte,
Giulio

Articoli correlati

  • Il Potere delle EmozioniIl potere delle emozioni è grande! Ti sarà senz'altro capitato, ad esempio, di urlare a squarcia gola, piangere, arrabbiarti con forza o ridere in maniera irrefrenabile, ecc. ... esprimendo in quel momento all'esterno quello sentivi dentro. Ebbene il quel preciso momento, stavi sperimentando...   il potere delle emozioni! ... e per la precisione il Potere delle TUE Emozioni! Le TUE emozioni, perché le emozioni sono il linguaggio dell'ANIMA (ne parleremo in maniere approfondita). Oppure quella volta hai ascoltato una canzone o delle parole che ti hanno tolto il fiato, o forse hai visto una commovente scena di un film o…
  • Il potere delle paroleIl potere delle parole è enorme! Ti è capitato di voler far capire a una persona qualcosa di chiaro e banale (per te), ma che invece risultasse totalmente oscuro e nebuloso al tuo interlocutore? Il potere delle parole è molto influente e spesso una parola fuori posto, può fare davvero la differenza in un senso o nell'altro a livello comunicativo! 8O   Usare le parole in un certo modo influisce molto! Fra tanti esempi che potrei raccontare su quanto una parola, può fare la differenza,... voglio raccontarti un episodio divertente, che mi è capitato di recente. Tale episodio mi ha…
  • Non pensare a quel puntino nero... credi nei tuoi sogni!Sì, hai capito bene! Non pensare a quel puntino nero... perché focalizzarsi su un dettaglio o un ostacolo temporaneo anziché sull'insieme ti impedisce di realizzare i tuoi sogni. Piuttosto focalizzati sul quadro d'insieme, sul sogno come lo desideri e come se fosse già realizzato. Credi nei tuoi sogni! Perché continuare a scervellarsi di fronte a quel problema o ancor peggio continuare a rimanere impantanato in una situazione che tu non vuoi? Quante volte la paura del cambiamento o l'allontanamento da una situazione che porta dolore oltre a qualche beneficio, ti ha impedito di agire per paura di perdere proprio quei…

2 pensieri su “Cosa tira fuori il meglio di te?”

  1. Ci sono cose che mi danno le stesse emozioni che hai descritto. Sono una persona che sente molto (troppo?)ma osservando la mia realtà di vita noto che qualche parte di me sta costruendo un doloroso muro che mi separa dai miei sogni. Con fatica cerco si smantellare ma non vedo ancora i risultati e vedo tutta me stessa là, al di la del muro.
    E mi chiedo come mai, proprio oggi, che sono in grado di vedere tutto questo, io stia comunque permettendo questo.

    grazie della tua positività
    un saluto
    serena

  2. Cara Serena,

    benvenuta!

    Il muro di cui parli è dovuto ai programmi mentali (del subconscio) che ci siamo costruiti nella nostra mente fin dai primi 6 o 7 anni di vita che tendono ad autosabotarci ed a remare contro quello che noi in realtà vorremmo. Esistono vari modi per riscrivere tali programmi e ne descriverò alcuni nell’audio corso introduttivo “Alla Scoperta dei tuoi Poteri Straordinari”… stai sintonizzata. 😉

    Spesso anche la paura di non riuscire o la poca convinzione delle proprie capacità (che abbiamo!) e dei propri mezzi, assieme alla mancanza dell’oggetto del desiderio, … non ci fanno credere in quello che desideriamo ardentemente.

    Un primo consiglio/incoraggiamento che mi sento di darti è quello di focalizzarti giorno dopo giorno, SOLTANTO ed ESCLUSIVAMENTE sul tuo obiettivo che desideri realmente e non sugli ostacoli o sulla mancanza o su ciò che NON VUOI… il cervello ti farà sentire pian piano dei cambiamenti sorprendenti! 😉

    Lo insegnano anche ai bambini che hanno paura di tuffarsi… focalizzandosi solo sul centrare una ciambella in acqua guardando avanti (OBIETTIVO), piuttosto che proccuparsi dell’altezza guardando verso il basso (OSTACOLO).

    Un abbraccio,

    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *