La seduzione parte da te!
Qual è secondo te il fattore più importante da applicare nella seduzione? Il tema è molto delicato e su esso si è scritto e si continuerà a scrivere, ma a mio avviso l’elemento più importante è prendere atto che:
la seduzione parte da dentro te!
Se non siamo convinti di poter riuscire a conquistare quella persona… sarà molto difficile (salvo per casi o circostanze fortuite) riuscire nel nostro intento. Se siamo depressi, poco motivati o poco convinti … credo che faremmo bene a lasciar perdere … a meno che qualcosa di noi scombussoli l’altra persona.
Non deve essere però una scusa! 🙂
Le nostre convinzioni potenzianti e motivazioni interiori possono fare la differenza!
Potrò anche non avere successo in varie circostanze, ma le mie motivazioni positive, mi spingeranno a credere di potercela fare indipendentemente dal risultato.
Il fallimento non esiste, è un feedback per cercare di migliorare sempre più.
La vera seduzione parte dal cuore
Ormai, si trovano centinaia di tecniche di seduzione (di varia natura) per uomini e per donne (su internet, libri, corsi o scuole vere e proprie), ma a mio parere l’arma vincente è avere il coraggio di esprimere la propria anima affinché l’altra persona riesca a percepirla al dì là di tutto il resto.
Ti accorgerai MIRACOLOSAMENTE… una volta abbattute certe convinzioni limitanti, che troverai risorse dentro te a cui non avevi mai creduto prima, per trovare la tua piacevole strada di seduzione… e questo lo trasmetterai alla persona.
La seduzione è un gioco in cui non si vince e non si perde, ma si esplora e con cui ci si emoziona insieme… senza prendersi troppo sul serio.
Vi sono persone che dicono se lei o lui fa quello, allora io agisco in un certo modo piuttosto che in un’altra maniera… ma questo è solo mentale! Può anche darsi che in certi casi funzioni, ma richiede un certo spreco di energie che alla lunga rischia di portare a relazioni non corrispondenti alla nostra natura.
La vera seduzione inizia da te… dal cuore… dall’anima!
E proprio perché parte dall’anima… quella persona prima ti deve far vibrare dentro… per accenderti. Ricorda anche che due anime affini non è detto che siano pronte a riconoscersi nello stesso istante. Ogni anima ha i suoi tempi interiori.
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- Il potere del sorriso può cambiare te e gli altri. Mi è capitato spesso di parlare con amici, amiche o conoscenti riguardo al fatto che molti si lamentano di non sentirsi adeguati, di sentirsi brutti o brutte, di non sentirsi attraenti... e potrei continuare... ma non voglio tediarti ulteriormente. Eppure... ho una fantastica notizia: si tratta solo di una credenza! :-) Molti non sanno che fra le MOLTE frecce al loro arco, ne hanno una straordinaria: il sorriso! Il potere del sorriso è enorme! Spesso provocando queste persone in modo amichevole, dico sempre: "E sorridi! Non ti manca nulla…
- Si può capire una persona dal suo volto? Come ti comporteresti se tu fossi in grado di farlo? È possibile? Sembra davvero incredibile... eppure è così! Sì, si può capire una persona dal suo volto Ricordo che ne rimasi molto sorpreso anche io, la prima volta che venni a conoscenza di certe tecniche di fisiognomica e morfopsicologia. La fisiognomica studia i dati caratteriali di una persona attraverso l’aspetto fisico e la morfopsicologia è una sua evoluzione. La morfopsicologia riguarda le relazioni fra la forma del viso e la personalità. Il volto è una vera e propria mappa del tuo passato e…
- Dopo aver letto la prima parte di questo articolo, hai ancora dei dubbi sull'influenza della riprova sociale? Hai idea di quanto i comportamenti di una persona possono avere un'influenza sociale potente nei comportamenti inconsci delle altre persone, soprattutto quando si ha a che fare con le folle (composte da molte persone)? L'essere umano è imitatore per natura e le emozioni negative dovute a situazioni in cui è coinvolto il giudizio hanno un potere contagioso nella folla. L'influenza sociale condiziona i comportamenti Il fenomeno dell'imitazione è strettamente connesso all'influenza sociale collettiva ed è tanto più forte in quelle situazioni nuove…