Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 4)

Dopo quanto detto nelle parti precedenti di questa serie “Si può dimagrire senza sacrifici?“, verrebbe da pensare che dimagrire fino a raggiungere la nostra forma perfetta, sia effettivamente facile…

vero, ma può accadere che

 

qualche programma del tuo subconscio ti impedisce di dimagrire senza difficoltà!

dimagrire senza sacrifici e dimagrire senza difficoltà

Vi sono persone che nonostante i loro sforzi, non riescono proprio a dimagrire o non riescono a perdere quei chiletti di troppo!

Le diete non funzionano (o per lo meno solo per un certo periodo). Si può perdere peso dopo qualche sforzo con una dieta, ma una volta raggiunto l’obiettivo si ha una certa rilassatezza e tendenza nel ritrovarsi con il peso iniziale, più un certo numero di chili aggiuntivi!

L’obiettivo dovrebbe essere proprio quello di evitare la dieta Jo-Jo, in cui si perde un certo peso per poi riacquistarlo in aggiunta con gli interessi.

Se il proprio subconscio non vuole realmente dimagrire non è possibile raggiungere il nostro intento nonostante tutte le nostre buone intenzioni… con la testa 🙁

Occorre lasciare andare i blocchi emotivi e le credenze negative che ci impediscono di perdere peso senza sforzo per dimagrire senza difficoltà!

Ma c’è una cosa che fa la differenza?

Ovvero cambiare le convinzioni che agiscono sulla tua identità e la tua consapevolezza!

Ad esempio quando sei consapevole che mangiare cibi più salutari (come ad esempio la verdura) e quindi mangiarli non ti costa sacrificio e li mangeresti comunque… C’è una bella differenza se li mangi solo perché sei a dieta!

 

Come supportare il subconscio… per dimagrire senza sacrifici?

dimagrire senza sacrifici significa dimagrire senza difficoltà

A differenza di tanti metodi in cui si deve ingerire capsule o bevande di vario tipo, come promesso nella parte precedente, ho provato recentemente un metodo alternativo… con il CD “Dimagrire senza difficoltà” del Dott. Roy Martina.

Lasciami dire una sola parola per descriverlo: FANTASTICO!

Il CD dura circa 54 minuti, ma la cosa straordinaria è che affinché esso funzioni, puoi ascoltarlo anche mentre dormi! Sì, hai capito bene. :mrgreen:

Infatti il tuo subconscio è responsabile delle tue funzioni vitali (ad esempio il tuo cuore continua a battere anche se tu non ci pensi) e quindi è sempre attento e vigile anche quando dormi.

Voglio raccontarti la mia esperienza:

come consigliato (per una ottimale efficacia), ho provato per un mese il CD ascoltandolo con le cuffie da sdraiato, quando andavo la sera a letto. Da notare che la posizione supina è idonea per la programmazione del subconscio, ma non per la meditazione. Ovviamente, una volta addormentato/a, ci sta che tu non rimanga in quella posizione per tutta la durata del CD… non importa, va bene lo stesso.

All’inizio non è stato facile usare un lettore CD a letto e soprattutto trovare il giusto volume che mi permettesse di ascoltare, ma anche di addormentarmi… e così ho trasferito le tracce del CD sul mio lettore mp3 (molto più comodo e più compatto). Dopo pochi giorni sono riuscito a trovare anche il livello di volume perfetto per me.

Risultati ottenuti:

  • dopo un mese, non ci crederai, ho perso circa 4 Kg! 😯
  • ho cominciato a mangiare meno “troiai” (perdona il tecnicismo…) e iniziato a mangiare più sano, con molte più verdure.
  • ho cominciato a mangiare meno (senza alcuna fatica).
  • dopo aver sospeso l’ascolto per un mese, ho mantenuto il peso raggiunto (ovvero con 4 kg in meno), fino ad oggi … e ormai sono passati 2 mesi dall’ultimo ascolto.

Dimagrire senza sacrifici significa farlo in maniera naturale e senza difficoltà!

L’unica pecca è che in questo Roy Martina CD (come in tutti quelli della serie Roy Martina Experience), si sente la voce inglese di Roy e dopo la traduzione Italiana di Roberto Re e quindi il CD dura il doppio.

Poco male, tanto i concetti ascoltati, vengono recepiti dal nostro subconscio mentre dormi (sia in inglese che in italiano). 😀

Per concludere, voglio darti un consiglio:

non ti pesare tutti i giorni per monitorare il tuo peso… fallo solo una volta al mese o una volta ogni due mesi. La motivazione è che controllare il peso continuamente, rischia di condizionare il tuo subconscio facendo intervenire il giudizio della parte mentale.

Inoltre… pesati sempre allo stesso orario (rispetto all’ultima volta), in quanto il peso del corpo varia spesso (sia in aumento, sia in diminuzione) durante il corso delle 24 ore in base ai tuoi pasti e a quello che fai.

Buona notte,

Giulio

Articoli correlati

  • Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 1)Come ti sentiresti, se ti dicessi che si può realmente dimagrire senza sacrifici? Il concetto di sacrificio (per come lo intendiamo modernamente) è sicuramente uno ostacolo per raggiungere un obbiettivo, a meno che si verifichino un cambio di identità interiore e i benefici siano maggiori rispetto al non ottenere quel risultato (ne parleremo approfonditamente in altri articoli). Inoltre si sa, quando ci sono troppe ferree regole per dimagrire, la probabilità che essa non venga portata a buon fine è tendente all'infinito. :-)   Servono semplici regole per dimagrire senza sacrifici Sembrerebbe impossibile... ma si tratta solo di convinzioni limitanti relative alla psicologia…
  • Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 2)Considerando quanto detto nella prima parte di "Si può dimagrire senza sacrifici?", riguardo i negativi approcci delle diete basate sul sacrificio e sulla sola forza di volontà, voglio chiederti allora:   quale è una metodologia per dimagrire senza sacrifici? Paul McKenna è uno dei più grandi ipno-terapeuti (inglese) attualmente vivente che ha compiuto prodigi in vari campi della psiche umana, curando disturbi di varia natura. Le strategie suggerite da Mckenna sono molto efficaci e riportano a un rapporto più naturale e sano con il proprio corpo e con il cibo. Sono una prova di quanto la propria mente può influire…
  • Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 3)Siamo giunti a questa terza puntata per "dimagrire senza sacrifici"... e proprio in questo 1° Maggio (festa nazionale del lavoro)... giornata che dovrebbe essere dedicata al riposo... voglio chiederti...   Quanta attività fisica fai per dimagrire? Praticamente un contro senso... vero rispetto al titolo?!? 8O Alcuni saranno più sedentari (la maggioranza), altri saranno sportivi a scappatempo, altri dei veri e propri atleti. Scommetto però che quando associamo la parola dimagrire con fare attività fisica... chissà perchè... tutti associamo la corsa, la palestra od in generale.   Si associa "fare attività fisica" = "grandi sudate"... per dimagrire! C'ho azzeccato o no?!? :D Se…

10 pensieri su “Si può dimagrire senza sacrifici? (parte 4)”

  1. Ciao
    io avevo ascoltato il cd di Roy per un mese e c’erano dei risultati (ho perso piu o meno 2 kg). Pero lo ascoltavo durante il giorno.
    Cosi dopo un mese ho lasciato perdere..
    Adesso che ho letto il tuo posto penso di riprendere, pero lo ascolterei come te, prima di andare a dormire.

    Per adesso lo ascolto da 2 notti. Pero io l’ho messo su una radio vicino al letto con modalita REPEAT ALL cosi il cd si ripete per tutta la notte finche non mi sveglio.Pero durante la notte mi sveglio piu volte e poi durante il giorno sono abbastanza stanco.
    Tu lo ascoltavi una volta sola?
    Quando finiva toglievi le cuffie oppure ti addormentavi col le cuffie su?
    Non ti dava fastidio dormire con le cuffie?

    Ciao
    Luka

  2. Ciao Luka,
    benvenuto!

    In realtà per risparmiare tempo, io lo ascoltavo portandomi il lettore mp3 a letto mentre dormivo! 🙂

    All’inizio non è stato facile trovare il giusto volume che mi permettesse di addormentarmi … ma poi con l’esperienza l’ho trovato.
    Inoltre ho scelto cuffie molto piccole e non invasive.

    Lasciavo la riproduzione fino a quando finiva e di solito mi svegliavo direttamente la mattina con le cuffie alle orecchie. 🙂

    Comunque alcune persone mi hanno raccontato che hanno avuto ottimi risultati ascoltando il CD prima di andare a dormire (addirittura acoltando solo alcune tracce la sera ed il resto al mattino).

    Grazie per la tua testimonianza,

    Giulio

  3. io mi sono iscritta al programma dimagrirecongioia di RoyMartina ma mi hanno solo fregato i soldi, dopo le prime due sessioni non mi è arrivato più nulla. A questo punto non saprei cosa pensare…
    anche se le prime due sessioni erano belle ed efficaci!
    Peccato!
    Maty

  4. Ciao maty, benvenuta!

    Non ho provato il programma che indichi, e quindi non so darti informazioni in merito.

    Ti suggerisco di scrivere un’email per chiedere chiarimenti direttamente a Roy Martina od a qualcuno della sua equipe utilizzando un riferimento email di tale programma.

    Sono sicuro che si risolverà il disguido.

    Giulio

    P.S.: Più avanti indicherò un altro metodo per dimagrire molto efficace senza sforzo che ho sperimentato su me stesso.

  5. Ciao Giulio,purtroppo devo confermare quanto ha detto mathy.Anchio mi sono iscritto al programma dimagrirecongioia di Roy Martina ma nonostante ho ricevuto conferma di avvenuto pagamento non ho ancora ricevuto niente.Ho mandato email a tutti coloro che sono nell’organizzazione di Roy compreso il fratello ma niente.Ho chiamato la sede italiana ma mi hanno detto che loro non se ne occupano e l’unico responsabile è il fatello di Roy.Ma io ho comprato il programma perchè c’era Roy Martina a garantirlo con tanto di video su youtube,non certo per il fratello.Quindi per ora attendo con fiducia!

  6. Ciao Giulio,volevo aggiornare il mio precedente messaggio dicendo che ho ottenuto il rimborso dell’iscrizione al programma dimagrirecongioia di Roy e mi hanno detto che per ora l’hanno chiuso.
    Ora aspettiamo il tuo di programma per dimagrire,a quando?
    Ciao!

  7. Grazie Fabio per il tuo importante aggiornamento.

    Un abbraccio,
    Giulio

    P.S.: Per quanto riguarda il metodo sperimentato, lo indicherò quando avrò fatto anche tutte le verifiche necessarie.
    Non mi basta vedere i risultati visivi ed il sentirsi bene (che non è poco), ma voglio avere la certezza dai test/analisi medici ed energetici che ciò che indico, fornisce benefici di salute non solo fisici, ma anche su altri livelli. 🙂

  8. Buongiorno Valeria,
    grazie tante.

    Mi riferivo proprio al cd “Dimagrire senza Difficoltà” citato in questo post. Con me funzionò… lo facevo eseguire con le cuffiette la notte mentre dormivo. Essendo un post del 2009, forse quel cd non è più in commercio.

    Il video su youtube che hai postato non è disponibile. Non ho ancora provato il nuovo prodotto che hai indicato.

    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *