Il mistero Georgia Guidestones

Le Georgia Guidestones sono una fra le costruzioni misteriose, che evidenzia in bella vista i piani oscuri verso gli esseri umani. Sì, hai capito bene.

Di cosa si tratta?

Le Georgia Guidestones sono un enorme monumento di granito situato su una collina in Elbert County, Georgia, negli Stati Uniti d’America. È talvolta indicato come “l’American Stonehenge”. Il monumento è alto quasi venti piedi (circa 6 metri), e fatto da sei lastre di granito che pesano più di 100 tonnellate. Una lastra sta al centro, con quattro lastre sistemate intorno ad essa, mentre una lastra si trova in cima a queste cinque lastre, che sono allineate astronomicamente.

Una lastra esplicativa di pietra aggiuntiva, che si trova nel terreno a breve distanza ad ovest del monumento, fornisce alcune note che chiariscono la storia e le finalità delle Guidestones (vedi dopo).

 

Cosa rappresentano le Georgia Guidestones?

georgia-guidestones

Le pietre delle Georgia Guidestones sono disposte in modo che una fessura all’altezza degli occhi nella lastra verticale centrale, permetta a un osservatore di vedere l’orizzonte orientale e si allinea con la posizione del Sole che sorge nei solstizi estivi e invernali.

Attraverso la pietra centrale, da sud a nord, un foro del diametro di cinque centimetri è inclinato con un angolo di 34 gradi in modo da puntare al polo nord celeste. Un fascio di luce che passa attraverso un foro nella cuspide, forma un punto di luce verso il basso e la posizione del punto può essere utilizzata per determinare il mezzogiorno e il giorno dell’anno.

georgia-guidestones-buco

Il foro obliquo a livello degli occhi, è perforato dal lato sud al lato nord del centro, in modo che la stella polare sia sempre visibile.

Una fessura è tagliata nel mezzo della pietra per formare una finestra che si allinea con le posizioni del Sole che sorge nei solstizi d’estate e d’inverno e durante l’equinozio, in modo che il Sole di mezzogiorno splenda per indicare il mezzogiorno in una linea curva.

georgia-guidestones-allineamento

La pietra superiore (che fa da tappo) comprende una specie di calendario, in cui la luce del sole passa attraverso un foro di 7/8 di pollice a mezzogiorno, e splende sulla facciata sud della pietra centrale. Mentre il Sole fa il suo ciclo, il punto illuminato passante attraverso il foro può indicare il giorno dell’anno a mezzogiorno ogni giorno. Il luogo è stato scelto perché gode di una vista a est e a ovest nel periodo delle albe, i tramonti estivi e invernali. Le pietre sono orientate in quelle direzioni.

 

La storia delle Georgia Guidestones è un mistero.

georgia-guidestones-eta-ragione

Al di là delle informazioni tecniche, la storia dietro le Georgia Guidestones è misteriosa. Sembrerebbe che nel giugno del 1979 un uomo ben vestito entrò nell’ufficio della Elberton Granite Company a Elberton (nella Georgia), dicendo di voler conoscere il costo per la costruzione di un grande monumento per la conservazione dell’umanità. (NOTA MIA: Conservazione da cosa?). Lui si identificò come il signor R. C. Christian, dicendo di rappresentare un piccolo gruppo di americani che preferivano rimanere anonimi. 😕

Nome curioso R.C., di stampo Rosa-croce con l’aggiunta di Christian…

Benché la Elberton Granite Company fosse considerata “la capitale” del granito negli Stati Uniti, il presidente della società di granito era scettico di intraprendere un progetto di questa portata e riguardo lo straniero nel suo ufficio. Quindi chiese al signor R. C. Christian di parlare al banchiere della società di granito, il signor Wyatt Martin, pensando che sarebbe stato l’ultima volta che avrebbe visto quell’uomo.

Tuttavia, il signor Christian andò in banca e spiegò al signor Martin che, anche se il suo nome era uno pseudonimo di significati simbolici (alla grazia del simbolismo), lui e il gruppo che rappresentava erano molto seri e intendevano erigere quelle Guidestones per “la conservazione del mondo e per annunciare l’avvento dell’età della ragione”. Ci potrebbe essere in futuro un olocausto nel mondo civile, ed il gruppo desiderava erigere queste Guidestones per essere una delle cose più durature e per aiutare l’umanità a ricominciare. 😯

Il signor Martin accettò di gestire i fondi e, dopo aver istituito un conto di garanzia, iniziarono i lavori sul monumento.

Un anno dopo il completamento del progetto, la corrispondenza finale arrivò a Elberton da R. C. Christian e il gruppo responsabile per le Guidestones.

 

Quali messaggi controversi sono indicati?

linee-guida-georgia-guidestones

Vediamo allora questo messaggio.

Il messaggio consiste di una serie di dieci linee guida o principi che è inciso sulla Georgia Guidestones in otto lingue diverse moderne (una lingua su ogni faccia delle quattro grandi pietre verticali). Muovendosi in senso orario intorno al monumento da a nord, queste lingue sono: inglese, spagnolo, swahili, hindi, ebraico, arabo, cinese e russo. Nel messaggio in inglese si legge:

  1. Mantenere l’umanità sotto 500.000.000 in perpetuo equilibrio con la natura. 😯

  2. Guida la riproduzione saggiamente – migliorando la forma fisica e la diversità.

  3. Unire l’umanità con una nuova lingua viva.

  4. Regola passione, fede, tradizione e tutte le cose con ragione temperata.

  5. Proteggere le persone e le nazioni con leggi giuste ed equi tribunali.

  6. Lasciate che tutte le nazioni governino internamente, risolvendo le controversie esterne in un tribunale mondiale.

  7. Evitare le leggi meschine e i funzionari inutili.

  8. Bilanciare i diritti personali con i doveri sociali.

  9. Premiare la verità, la bellezza, l’amore, cercando l’armonia con l’infinito.

  10. Non essere un cancro sulla terra. Lasciare spazio per la natura. Lasciare spazio per la natura.

Un messaggio più breve viene visualizzato invece in quattro lingue antiche sulle quattro superfici verticali della pietra di copertura (ancora una volta in una lingua e scrittura diversa su ogni faccia). La lastra esplicativa vicino alle Guidestones identifica le 4 lingue antiche come: i cuneiformi babilonesi (a nord), il greco classico (est), il sanscrito (sud), e i geroglifici egiziani (ovest), e fornisce ciò che è presumibilmente una traduzione inglese:

“Lasciate che queste siano linee guida per un’età della ragione”.

Quello che spicca e che stona fra queste 10 linee guida è sicuramente la prima. Se approssimativamente nel momento che sto scrivendo, siamo 7 miliardi, significherebbe che solo una persona su quattordici sopravvivrebbe. 🙁

Delle altre linee guida, a parte la nona, trovo personalmente la seconda, la quarta molto strane, e le rimanenti talmente fumose e banali che vogliono dire tutto e nulla allo stesso tempo. Sicuramente l’apparente banalità dei messaggi non giustifica l’ingente spesa per costruire le Georgia Guidestones.

Infine il messaggio nelle quattro lingue antiche (“Lasciate che queste siano linee guida per un’età della ragione”), è una follia, in quanto l’ascolto dell’anima è stato impedito dalle religioni dogmatiche o dalla scienza materialista..

Per il momento fermiamoci qui, senza alcuna “interpretazione”. Faremo tutta una serie di “collegamenti” con altri articoli.

A presto,

Giulio

Articoli correlati

  • Il caso abduction di Maurizio CavalloIl caso abduction di Maurizio Cavallo è uno dei tanti casi raccontati a livello mondiale. Attualmente nell'universo osservabile sono presenti probabilmente più di 100 miliardi di galassie... (senza contare quelle sconosciute)... uno strano spreco di spazio, se siamo gli unici esseri viventi nell'universo.  :? Fra i le tante testimonianze esistenti di "abduction" (rapimenti) è interessante quella di Maurizio Cavallo. Mi ha toccato, perché parla di reincarnazione. Ti invito a leggere il mio libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità", una ricerca di oltre quindici anni.   Maurizio Cavallo racconta la sua esperienza su Clarion Nella notte del 13 Settembre 1981, Maurizio Cavallo…
  • 11 Settembre 2001: una truffa contro l'Umanità?11 settembre 2001: tutti si ricordano questa data. Ci sono eventi che toccano il pianeta, anche se questi avvengono in un solo luogo. L'11 settembre 2001, le TV di tutto il mondo mostrarono qualcosa di raccapricciante: due aerei si schiantarono sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono, mentre il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o Casa Bianca a Washington si schiantò in un campo vicino Shanksville nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo…
  • Esiste la manipolazione della musica mondiale (parte 1)?La manipolazione mondiale della musica è un qualcosa che anni fa non mi sarei mai aspettato. Esiste un confine sottile oltre il quale occorre affidarsi alla parte interiore anziché alla parte riguardante l'emisfero razionale del cervello... Soprattutto se ciò genera emozioni... come la musica. Da musicista, parlare della manipolazione della musica, è un qualcosa che genera amarezza... ma di tale manipolazione vi sono molti indizi che  meritano attenzione. Di cosa si tratta? Attualmente l'accordatura mondiale è basata sulla nota LA a 440 hz. Ciò significa che un musicista che suono in un'orchestra (ad esempio), deve accordare il suo strumento su…

9 pensieri su “Il mistero Georgia Guidestones”

  1. La rivista statunitense Wired ha descritto lo sfregio come «il primo serio atto di vandalismo nella storia delle Guidestones».

  2. claiming that the Guidestones are of “a deep Satanic origin”, and that R. C. Christian belongs to “a Luciferian secret society” related to the New World Order .

  3. Purtroppo gli autori pur rimanendo anonimi, nell’opuscolo “The Georgia Guidestones Guidebook” prodotto durante la costruzione, spiegano molto chiaramente i loro piani poco ortodossi… e questo non è un dato affatto trascurabile:

    “Prevediamo una fase successiva nello sviluppo delle Georgia Guidestones ®. Speriamo che altre pietre possano essere erette nei cerchi esterni per segnalare le posizioni solari o altri eventi celesti. In queste pietre porterebbero essere impresse le nostre parole nelle lingue di altri individui che condividono le nostre convinzioni e che solleveranno pietre simili nelle frontiere internazionali. Essi servono a ricordare le difficoltà che l’intera umanità ha dovuto e deve affrontare insieme, e incoraggia degli sforzi reciproci per affrontare tali questioni in modo più razionale e con il patrocinio della giustizia.”

    “Nel 1980, nello stesso anno in cui queste pietre furono erette, il problema più urgente del mondo era la necessità di controllare il numero delle nascite. Negli ultimi secoli la tecnologia e l’abbondanza di combustibile hanno reso possibile un aumento spropositato degli esseri umani che va ben oltre i termini di prudenza e non è sostenibile a lungo termine. Ora siamo in grado di prevedere l’imminente esaurimento di tali fonti di energia e l’esaurimento delle riserve mondiali di molte materie prime vitali.

    Il controllo delle nascite è urgente. Esso richiederà importanti cambiamenti nei nostri atteggiamenti e costumi.

  4. The origin of that strange monument is shrouded in mystery because no one knows the true identity of the man, or men, who commissioned its construction. All that is known for certain is that in June 1979, a well-dressed, articulate stranger visited the office of the Elberton Granite Finishing Company and announced that he wanted to build an edifice to transmit a message to mankind. He identified himself as R. C. Christian, but it soon became apparent that was not his real name. He said that he represented a group of men who wanted to offer direction to humanity, but to date, almost two decades later, no one knows who R. C. Christian really was, or the names of those he represented. Several things are apparent. The messages engraved on the Georgia Guidestones deal with four major fields: (1) Governance and the establishment of a world government, (2) Population and reproduction control, (3) The environment and man’s relationship to nature, and (4) Spirituality.

  5. “Nel 1980, nello stesso anno in cui queste pietre furono erette, il problema più urgente del mondo era la necessità di controllare il numero delle nascite. Negli ultimi secoli la tecnologia e l’abbondanza di combustibile hanno reso possibile un aumento spropositato degli esseri umani che va ben oltre i termini di prudenza e non è sostenibile a lungo termine. Ora siamo in grado di prevedere l’imminente esaurimento di tali fonti di energia e l’esaurimento delle riserve mondiali di molte materie prime vitali.

  6. E’chiaro, chiunque abbia sviluppato un minimo di discernimento può intuire che dietro a queste semplici linee guide per un’età della ragione, si nascondono messaggi cifrati o istruzioni implicite per coloro che aspirano a governare il mondo in futuro. Per fortuna non siamo poi così involuti!

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *