Un nuovo inizio

Rieccoci qua! 🙂

Un nuovo inizio di “La Via dei Sogni”, dopo molti anni alla ricerca di “qualcosa” che all’epoca era ancora indefinito. Quel vecchio blog esprimeva un ciclo di vita che andava terminando, così come le mie vecchie credenze di anni, quando mi ero accorto che un forte richiamo interiore aveva cominciato a farsi sentire. Un richiamo indefinito che mi faceva percepire la realtà in maniera sempre più diversa, ma che mi faceva essere sempre più me stesso… come mai lo ero stato.

Non immaginavo, per me che ero stato per anni cattolico, che fosse l’anima a cercare di cogliere la mia attenzione… per svegliarmi. 😯

Grazie a tutte/i coloro che avevano seguito quanto scrivevo e grazie per i messaggi di affetto ricevuti in questi anni.

Era destino che questo nuovo inizio di “La Via dei Sogni”, avvenisse dieci anni dopo, proprio per l’equinozio di primavera, un punto dell’anno molto importante per l’umanità. Ma andiamo per ordine…

 

Che significa un nuovo inizio?

Ripartire da dove eravamo rimasti?

No, perché questi anni di ricerca, fidandosi delle sensazioni interiori verso vari luoghi del mondo, mi hanno fatto comprendere che si trattavano di memorie dell’anima. All’epoca non ne ero consapevole.

Questi anni hanno fatto emergere un puzzle (inimmaginabile anni fa) di una conoscenza originaria ben nota, ma manipolata nei secoli e non detta alle masse attraverso le varie fonti “ufficiali”, perché se no crollerebbe il castello di carta.

Tale puzzle è descritto nel libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”, ed è il frutto dei primi quindici anni di ricerca, anche se le ricerche sono proseguite.

Nel nuovo “La Via dei Sogni” parleremo di Anima e di tutte le manipolazioni che nei secoli ne hanno impedito l’ascolto interiore, per impedire il risveglio.

(Sono stati lasciati solo alcuni post del vecchio blog).

Ascoltare l’anima fidandosi delle sue sensazioni è l’unica strada che può condurti a ritrovare il tuo VERO SCOPO DI VITA.

Visti questi due anni da marzo 2020, il castello di carta delle menzogne è destinato a crollare, malgrado i tentativi da parte di chi ha interesse a tenerlo in piedi. É il tempo del risveglio… e non si può fermare.

 

É il tempo di un nuovo inizio… del risveglio dell’anima!

In ogni nuovo percorso verso l’ignoto, serve MOLTA fiducia nel proprio sentire. Ho compreso però, che se si segue quel richiamo interiore dell’anima, s’incontrano segnali e prove che rafforzano la fiducia e ti fanno andare avanti con maggior coraggio. Sì, perché di coraggio ne serve molto. 😯

Il primo di questi segnali, furono alcune foto scattate in Argentina, alla “Puerta del Cielo” nei pressi di Capilla del Monte nella provincia di Cordoba. Le foto furono scattate da una signora argentina mentre gridavo istintivamente “IO SONO” (senza sapere perché) in una postura a braccia aperte (in stile “Vitruviano”) che ho sempre sentito farmi star bene. Tutti hanno una postura che esprime il proprio sé. Quel grido in quel luogo particolare di avvistamenti (c’è stata anche la NAZA), era uno sfogo di anni per comprendere quel sentire interiore, come a cercare risposte da qualcuno o qualcosa imprecisato. Quando vai verso l’ignoto, non c’è un manuale delle istruzioni che ti dice cosa devi fare. Devi solo fidarti di te stesso/a… ma le risposte arrivano.

Il primo istante in cui arrivò la comprensione che quel sentire interiore non era casuale, fu quando ritrovai quella stessa postura con un globo di luce sopra la testa, nel libro di Giovanni Grasso, “Il potere del simbolo – Ankh e Uas. Conoscenza iniziatica dall’Antico Egitto”. Libro comprato sette anni prima e mai aperto fino a quell’istante.

 

La fiducia nell’anima può condurre al tuo nuovo inizio

Quello fu il vero inizio che fece partire tutto il resto delle ricerche, all’epoca inimmaginabili. Volevo proporlo qua. Dopo anni, ho compreso che ci hanno ingannato proprio sull’IO SONO. Se tutti si ascoltassero dentro anziché andare dietro a ogni campana esterna (tv, religioni, politica, ecc.), sarebbe già un mondo molto diverso. Ci sarà comunque modo di parlarne.

Ognuna/o può trovare un suo inizio animico, serve solo ascoltarsi e avere il coraggio di seguire e fidarsi delle proprie sensazioni interiori che fanno star bene dentro. Il resto vien da sé.

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • È uscito il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità"!Annuncio con grande piacere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". É il frutto di 15 anni di ricerche andando oltre i limiti e le credenze esterne imposte e tutto quanto appreso fin dalla nascita. Il sottotitolo (Dall'inquietudine di un ricercatore sulle tracce di un passato sepolto al risorgere della Rosa) è indicativo. :-D Non si tratta di credere o giudicare a priori, ma di rendersi conto di quanto è profonda la manipolazione secolare riguardo la via negata al genere umano. Avrai il coraggio di mettere in discussione le tue credenze?   Il Segreto mai Rivelato all'Umanità e l'inganno secolare…
  • Risvegliare sé stessiRisvegliare sé stessi cosa significa? Vuol dire esprimere quello che sei davvero senza farsi limitare da tutti i condizionamenti che ti sono stati insegnati fin dalla nascita. Non è semplicemente con i soliti buoni propositi che potrai realizzare quello che sei... ma solo avendo il coraggio di seguire la tua bussola interiore, l'ANIMA (sempre TU)! Ogni volta che seguirai la voce dell'ANIMA e ti sentirai bene, sarai TE STESSA/O, ogni volta che te ne allontanerai, sarà come RINNEGARE una parte di TE.   Potrai realizzare i tuoi sogni solo essendo te stessa/o! Risvegliare sé stessi significa scoprire davvero chi sei…
  • Vincere le paure = EVOLUZIONE personaleVincere le paure è molto importante per l'evoluzione personale. Chi è che non ha mai avuto paura di qualcosa fin da piccolo? Quale persona adulta, non ha avuto paura di affrontare certe situazioni? :-? Mi riferisco a situazioni bloccanti che una persona rimanda da tanto tempo, oppure a scelte che vorremmo profondamente prendere e che desideriamo, ma che rappresentano un salto nel buio? Credo che tutti abbiano vissuto una situazione simile! :-) Perché tale difficoltà nel vincere le paure? È normale in quanto la paura rappresenta l'IGNOTO e si sa, uno dei bisogni primari dell'essere umano è il bisogno di…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *