Il Risveglio dell’Anima

Il risveglio dell’anima… cosa significa? E soprattutto… risveglio da cosa? ❓

Indica quell’ISTANTE di vita in cui INIZI ad avere una percezione diversa (seppur minima) di TE stessa/o e/o della realtà. 😳

 

Il risveglio dell’anima segna il tuo vero inizio di vita

Anche se non ne comprendi il motivo… e all’apparenza è folle, per la prima volta percepisci qualcosa di strano in ciò che ti hanno insegnato o in quello in cui hai creduto. 😳

Quello è il primo istante, LA SCINTILLA tramite la quale L’ANIMA (TU) cerca di comprendere davvero CHI SEI… e soprattutto IL VERO MOTIVO PER CUI SEI in questo mondo.

Nonostante lo sconvolgimento comprensibile, quel piccolo dubbio (che mai hai avuto su una credenza che ti hanno inculcato) ti fa sentire (subito o nel tempo) meglio dentro… come non ti era mai successo dalla tua nascita. A quel dubbio se ne aggiungeranno altri…

 

Dopo il risveglio animico non si torna indietro

E lo può comprendere davvero, soltanto chi lo ha sperimentato. Parlarne non basta, perché rimarrebbe sul piano del “credere o non credere”.

Non c’è alcuna differenza fra uno scettico e un credulone,
se nessuno dei due sperimenta in prima persona.

Non si può convincere se una persona non è pronta, perché cambiare le credenze significa andare a toccare la sua identità, di chi è cresciuta/o identificandosi con esse. Da ex cattolico e ricercatore scientifico, so bene quanto sia difficile cambiare le proprie credenze. Nel mio caso ha richiesto del tempo, ma ero anche pronto.

Parleremo in un altro articolo dei fattori che stimolano il risveglio.

Buona vita,

Giulio

Articoli correlati

  • Il potere è dentro di TE!Il potere è dentro di TE! Eppure... quante volte parlando a sé stessi o con persone e amici che non riescono a ottenere qualcosa o che non credono di poterlo ottenere, avrai sentito frasi del tipo "Non ce la farò mai!", "Non sono in grado", "Non lo merito", ecc... Ti è capitato? Ognuno di noi ha dei talenti e capacità straordinarie, che spesso non conosciamo neppure, e se le scopriamo, spesso accade "per caso".   Il potere è dentro di TE: sta a te scoprirlo! Vi è una bellissima leggenda Indù che spiega benissimo questo concetto, a proposito delle straordinarie…
  • Cosa tira fuori il meglio di te?Cosa tira fuori il meglio di te? L'altra sera ero a vedere il concerto di Burt Bacharach (un omino arzillo e fenomenale di 81 anni). Mentre ascoltavo quella musica in quell'atmosfera magica, mi sono accorto che le mie sensazioni interne stavano cambiando in meglio. Non so come spiegarlo... mi sentivo talmente bene che non contava nulla di cosa accadeva attorno a me. Mi sentivo come se quella musica stesse facendo emergere la mia parte più profonda! :mrgreen: E a te caro amico, amica...   Cosa riesce a tirar fuori il meglio di Te? Forse qualcosa che evochi delle belle sensazioni…
  • È uscito il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità"!Annuncio con grande piacere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". É il frutto di 15 anni di ricerche andando oltre i limiti e le credenze esterne imposte e tutto quanto appreso fin dalla nascita. Il sottotitolo (Dall'inquietudine di un ricercatore sulle tracce di un passato sepolto al risorgere della Rosa) è indicativo. :-D Non si tratta di credere o giudicare a priori, ma di rendersi conto di quanto è profonda la manipolazione secolare riguardo la via negata al genere umano. Avrai il coraggio di mettere in discussione le tue credenze?   Il Segreto mai Rivelato all'Umanità e l'inganno secolare…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *