Sainte Marie de la Mer e il sapere artefatto sulla Maddalena
Sainte Marie de la Mer… sì lo so, la chiamano Saintes Maries de la Mer (o Saintes-Maries-de-la-Mer)… 😉
Una leggenda orale tramandata tutt’ora molto fervida in Francia, narra che Maria Maddalena per sfuggire alla persecuzione, giunse in Provenza. A bordo di una barca in balia delle correnti, arrivò sulle coste dell’odierna Camargue dove oggi sorge la cittadina di Saintes Maries de la Mer. Siamo sulla costa francese del sud.
Secondo la prima citazione relativa al luogo, del poeta e geografo Festo Avieno, segnalava un oppidum priscum Ra (un’antica fortezza dedicata a Ra, il “dio” egizio). Il nome divenne in maniera corrotta in Ratis (che dal latino significa “zattera”), e poi Notre Dame de Ratis, fino a divenire Notre Dame de la Mer.
Alcune persone come Maria Giacobea, Maria Salomè, Filippo, Marta, ecc. e altri nomi in stile “versione cattolica”, avrebbero accompagnato Maria Maddalena in Francia.
Sainte Marie de la Mer evidenzia la manipolazione
Per capire il prosieguo che riguarda Saintes-Maries-de-la-mer, servono due preamboli chiave:
l’importanza della conoscenza originaria (poi cancellata e manipolata) sulla costellazione del Toro (e in particolare sulle stelle Pleiadi) connessa a Maria Maddalena (e al femminile in genere).
So bene che ciò possa smuovere le tue credenze mentre stai leggendo. Per come siamo stati indottrinati è normale. In realtà ti sorprenderà, in quanto tutto ciò è ben noto, ma non viene rivelato dai canali ufficiali. Ti invito per questo a leggere il libro “Il Segreto mai rivelato all’Umanità”, una ricerca planetaria di oltre quindici anni.
l’inganno giuridico/religioso che nei secoli ha impedito l’ascolto dell’anima e la connessione alle memorie animiche riguarda le acque e i liquidi corporei. Ti invito a iscriverti alla newsletter o a guardare il video “L’inganno secolare giuridico/religioso per impedire l’Ascolto dell’Anima”. La conoscenza sull’anima è stata sostituita dai dogmi della religione che è proprio la strada opposta dell’ascolto interiore. Nel libro ovvio troverai tutti i dettagli.
Ebbene, nel luogo considerato dello sbarco della Maddalena hanno messo un’arena di tori! Tale arena è a pochi passi dalla chiesa eretta (come sigillo cattolico dogmatico contro l’ascolto dell’anima). All’interno della cripta della chiesa delle Saintes Maries vi era un altare, dove nel passato era stato praticato il taurobolium (il sacrificio di un toro).
La vacca irrisa nell’arena è la parodia contro la Maddalena
Nell’arena, una mucca (une vachette), viene istigata e irrisa per attirare l’animale nella piscina. Fra quelli che istigano, alcuni sono uomini vestiti al femminile col gonnellino. Nell’attirare la mucca nella piscina, chi istiga trova protezione proprio immergendosi sdraiato nelle acque dove la mucca è impacciata.
Le persone assistono festanti allo spettacolo, ma non sanno che sta andando in scena uno spettacolo contro loro stessi e l’umanità!
Non sanno un bel nulla (neanche in Spagna dove purtroppo il toro viene ucciso) da dove provenga “la tradizione” (ehm… la manipolazione) contro il toro.
Per le stupidaggini con cui siamo stati indottrinati, capisco che non sia intuitivo (in quanto per far emergere questa conoscenza che ti assicuro è conosciuta a chi sta tirando le fila del mondo, è servita una ricerca enorme di anni).
Percepirai, forse, ad ogni modo, che qualcosa sul toro sia stato volutamente cancellato.
Ora forse, ti starai chiedendo perché quindi l’hai chiamata Sainte Marie de la Mer e non al plurale Saintes Maries de la Mer (Saintes-Maries-de-la-mer, in occitano provenzale Lei Santas/Lei Santei Marias de la Mar secondo la norma classica o Li Santo/Li Sànti Marìo de la Mar secondo la norma mistraliana, in occitano medievale La Vila de la Mar/Nòstra Dòna de la Mar)?
E io ti chiedo: se le “Marie” che danno il nome al paese sono come viene detto Maria Salomè, Maria Jacobé e Maria Maddalena, che secondo la leggenda sarebbero arrivate in questi luoghi, dopo aver vagato in mare su una barca priva di remi… perché nello stemma del luogo le donne sono solo due? 😆
In un’altra occasione dovremo parlare di Trinità… ma non sarà un giochino da “una botta e via”. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- "I 7colli di Roma" sono famosi in tutto il mondo e ti starai chiedendo perché li ho scritti in questo modo (anziché i sette colli di Roma. Il 7 non è a caso... :-) Partiamo dalla conoscenza segreta celata per secoli riguardo l'importanza della costellazione del Toro e delle Pleiadi per l'umanità. Puoi trovare tutti i dettagli a livello mondiale nel libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Si tratta di una ricerca di 15 anni (ormai sono ben oltre 20) e in esso troverai come sia stato impedito l'Ascolto dell'Anima dall'inganno giuridico/religioso (anche all'interno della newsletter potrai trovare dei video…
- Il Cammino di Santiago di Compostela richiama migliaia e migliaia di anime ogni anno, religiosi e non. Può sembrare banale, ma quale è l'origine di tale richiamo animico? Cosa spinge a percorrere a piedi o in bicicletta tale percorso di centinaia di chilometri? Il Cammino, a indicare la via da est a ovest verso il luogo della presunta sepoltura dell’apostolo Giacomo Maggiore (Iago in spagnolo, da cui Sant’Iago), fu chiamato Via Lattea a indicare la sua natura di via “sotto le stelle”. E ciò dovrebbe far drizzare le antenne su cosa si celi dietro. La galassia che gli antichi chiamavano Via…
- Ci hanno raccontato dei sette demoni scacciati da Maria Maddalena, tanto che Papa Gregorio Magno (o chi per lui) la considerò piena dei 7 peccati capitali. A causa di quei sette demoni, attribuì a Maria Maddalena oltre ai 7 peccati capitali, anche tutti i vizi per sette giorni! "Ma noi crediamo che questa donna, che Luca chiama Maria peccatrice, crediamo che fosse Maria, dalla quale Marco attesta che i sette demoni furono scacciati. E che dire dei sette demoni, se non di tutti i vizi? Poiché, tutto il tempo è compreso in sette giorni, l'universo è giustamente rappresentato nel numero…