Significato numero 7: ciò è celato ma è intorno a te
Parliamo di “significato numero 7” perché cela un’importante verità che non immagini. 🙂 Sei circondato dal numero 7 nel quotidiano anche per cose considerate scontate.
Esempi comuni sul numero sette, come i sette giorni della settimana, le sette note della scala naturale diatonica, i sette cieli (stare “al settimo cielo” come stato d’animo), i sette mari (mostreremo che non sono casuali), le sette meraviglie del mondo, sudare sette camicie, i sette colori dell’arcobaleno, i sette chakra, il ciclo settenario biologico rigenerativo dell’essere umano, ecc.
Scavando con altri esempi, i sette giorni della creazione biblica, i sette peccati capitali, le sette virtù, il giro delle sette chiese, i sette sigilli dell’apocalisse, l’uomo considerato “Saptaparna” (pianta a sette foglie) per gli Illuministi Buddisti, i sette raggi del Sole, i sette cancelli di Ishtar (e il suo Toro celeste), i sette veli di Iside e di Ishtar, le 7 vite dei gatti, ecc.
Ce ne sono molti altri. Ti sei mai chiesta/o perché? 🙄
A proposito dei sette giorni della settimana leggi “L’inganno del calendario con settimane”.
Il significato del numero 7 cela un’importante verità!
Il numero 7 è considerato numero fortunato perché presente nelle religioni più diffuse nel mondo. Il numero sette si usa assieme alle sette stelle nelle slot machine. Ti invito a leggere “Rocky Balboa e i messaggi subliminali celati”. 😉
Se ti stai chiedendo perché sette stelle, e cosa cela il significato del numero 7 è bene prenderne consapevolezza. Leggendo la ricerca di ormai oltre vent’anni descritta nel libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” ti renderai conto dell’importanza mondiale delle Pleiadi (dette le Sette Sorelle) nella costellazione del Toro. Questa verità l’hanno celata.
Basti pensare ad esempio, che l’etimologia della parola “Italia” significa “Terra dei Tori” e i sette colli di Roma sono la rappresentazione delle Pleiadi. Ti invito anche a leggere ad esempio, “I 7colli di Roma: il segreto delle Pleiadi” e “7 peccati capitali per celare la conoscenza della Maddalena”.
Il numero sette nasconde l’antico segreto
Prima di concludere, per ribadire quanto fin qui espresso sul “significato numero 7”, voglio farti notare altri due esempi:
riguardo l’origine dell’agente segreto 007, un retroscena avrebbe come protagonista l’astrologo John Dee della regina Elisabetta I che firmava i messaggi cifrati riservati alla regina con la sigla “007”, dove gli zeri erano due occhi e il sette un numero fortunato; 🙂
ti sei mai chiesto/a perchè il “sette bello” delle carte da gioco ha un valore speciale? 😉 Sappi che l’origine del gioco delle carte non è stata collocata in un’epoca definita.
In altri articoli evidenzieremo il numero sette nella Bibbia e ti sorprenderà l’importanza delle Pleiadi per le religioni… perché dovremo partire da lì. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- "I 7colli di Roma" sono famosi in tutto il mondo e ti starai chiedendo perché li ho scritti in questo modo (anziché i sette colli di Roma. Il 7 non è a caso... :-) Partiamo dalla conoscenza segreta celata per secoli riguardo l'importanza della costellazione del Toro e delle Pleiadi per l'umanità. Puoi trovare tutti i dettagli a livello mondiale nel libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Si tratta di una ricerca di 15 anni (ormai sono ben oltre 20) e in esso troverai come sia stato impedito l'Ascolto dell'Anima dall'inganno giuridico/religioso (anche all'interno della newsletter potrai trovare dei video…
- Ci hanno raccontato dei sette demoni scacciati da Maria Maddalena, tanto che Papa Gregorio Magno (o chi per lui) la considerò piena dei 7 peccati capitali. A causa di quei sette demoni, attribuì a Maria Maddalena oltre ai 7 peccati capitali, anche tutti i vizi per sette giorni! "Ma noi crediamo che questa donna, che Luca chiama Maria peccatrice, crediamo che fosse Maria, dalla quale Marco attesta che i sette demoni furono scacciati. E che dire dei sette demoni, se non di tutti i vizi? Poiché, tutto il tempo è compreso in sette giorni, l'universo è giustamente rappresentato nel numero…
- Pensi che il calendario con settimane sia a caso? Siamo prigionieri in un calendario solare dove tutti festeggiano le stesse feste, vanno in ferie più o meno negli stessi periodi (salvo eccezioni), i bambini iniziano ad andare a scuola (creata dal sistema) nello stesso periodo ogni anno, i virus influenzali sono annunciati nello stesso periodo dell'anno, per non parlare delle varie "ore legali", i fusi orari, ecc. Un tempo imposto dal sistema, all'interno del quale siamo nella ruota del criceto dove ogni anno si corre per fare le stesse cose e che spesso non vogliamo neanche. :-( Settimana composta da…
Vorrei chiedere a Giulio se ha letto la trilogia dei libri di Barbara Marciniak usciti intorno agli anni novanta e duemila e cosa ne pensa . Grazie Pietro
Grazie per questa commento Pietro.
Mi fa tornare all’inizio del mio percorso, attorno ai primi anni del duemila.
Quell’autrice e in particolare il libro “La via del risveglio planetario. Saggezza pleiadiana per l’evoluzione umana” compariva spesso nel mio quotidiano. All’epoca mai avrei immaginato che sarebbe iniziata una mia ricerca mondiale mostrando che invece le Pleiadi hanno un impatto molto concreto, anche dove la gente non si rende conto… e non soltanto.
Non ho ancora letto i libri di Barbara Marciniak, ma credo che sia interessante adesso prenderne visione con altri occhi.
Ad ogni modo scorrendo velocemente il libro non si possono non notare frasi come ad esempio:
“le vostre credenze fissano le istruzioni operative da voi scelte per il vostro sistema biologico”
“La verità è manipolabile solo quando si ha paura del proprio potere personale”
“Media controllati e corrotti pilotano l’attenzione delle masse trasmettendo continuamente uno stato di caos”
Beh, direi che diciamo le stesse cose. 😉
Leggerò e ti saprò dire.
Un abbraccio,
Giulio