film equals

Film Equals: tutti uguali senza emozioni

Il film Equals enfatizza l’importanza delle emozioni umane. Inibire le emozioni significa avere il controllo dell’umanità, in quanto le emozioni sono la chiave per l’ascolto interiore dell’anima. Lo abbiamo detto molte volte.

La scienza non sa definire un’emozione. Vedi l’articolo “Le emozioni: il codice dell’anima non definito dalla scienza”.

Se sei sincero/a con te stesso, le emozioni positive sono la CHIAVE per comprendere il tuo scopo di vita. Sono la bussola che in ogni istante ti permettere di scegliere in modo consapevole prima di vivere un’esperienza.

E come fa a saperlo?

Perché le emozioni sono l’espressione dell’anima (connessa con tutto e con tutti). L’anima conosce in anticipo la strada da percorrere.

Se non lo hai mai sperimentato non puoi sapere cosa significhi. Per questo ai nostri eventi facciamo fare esperienza.

Utilizziamo ancora una volta un film per rendere bene l’idea di questo concetto.

 

Il film Equals enfatizza l’importanza delle emozioni

film equals

Parliamo della trama del film Equals.

Il film mostra una futura società distopica chiamata “Collettivo” dove vivono gli “eguali” (Equals in originale). Sono umani di ogni età (specialmente giovani), incapaci di provare emozioni.

Ciò è stato ottenuto attraverso esperimenti genetici inibendo alla nascita le emozioni, al fine di realizzare una società stabile e non violenta, creando un equilibrio di convivenza fra gli esseri.

Ovviamente essendo state eliminate le emozioni, esse sono considerate un disturbo. La malattia chiamata SOS (“Switched On Syndrome“, ovvero “sindrome da eccitazione”) risveglia emozioni dimenticate, infondendo l’amore, la depressione, la paura, ecc.

Chi contrae questa malattia viene allontanato dalla società, rinchiuso in un “centro di recupero per il disturbo emotivo neuropatologico” noto come DEN (da “Defective Emotional Neuropathy“) e non viene più rivisto, in quanto i malati vengono incitati al suicidio.

Ma nonostante questo terribile scenario, le emozioni si fanno sentire, facendo riemergere l’amore fra Silas e Nia.

Nell’Equals film, Nia viene chiamata, data la sua età di 25 anni, per il cosiddetto “servizio di  concepimento, ovviamente tramite fecondazione in vitro, senza alcun rapporto fisico. Ciò la metterà in pericolo.

Quella società si dedica allo studio di materie unicamente scientifiche (che non comportano quindi la presenza di emozioni ma prevedono la totale apatia).

E ciò dovrebbe farti capire molte cose anche nella realtà. 😕

 

L’Equals film mostra che le emozioni ci rendono UNICI

equals film

Considerando che fra tutte le manipolazione, la peggiore è quella che ha impedito nei secoli l’ascolto interiore dell’anima, dove le emozioni sono la chiave, ne comprendi l’importanza?

Ti invito al leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” per comprendere al meglio tutti i dettagli.

E ti ricorda qualcosa il fatto che durante questi tre anni di folle psico “pandeSUA”, volevano impedire i contatti? 🙄

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Le emozioni: il codice dell'anima non definito dalla scienzaLe emozioni, qualcosa di impalpabile che però hanno un impatto profondo sulla nostra vita. A esse purtroppo viene data poca importanza per la cultura materialistica e razionale con cui siamo stati educati. :-( Le credenze inculcate fin dalla nascita e il vissuto creano la tua identità. Quindi una qualsiasi convinzione può condizionare una vita intera. Una tua qualsiasi paura (spesso infondata) non ti farà accedere a certe esperienze, oppure una tua situazione di vita vissuta e le emozioni annesse a quei ricordi potrebbero condizionare il tuo futuro, e così via... Vedi ad esempio un film, ma solo il fatto di…
  • Equilibrium: le emozioni la chiave del sentire interiore umanoIl film Equilibrium è uno di quelli che fra le righe evidenzia l'importanza del sentire animico, grazie alle emozioni innate nell'umano. Nel precedente post avevamo parlato delle emozioni, che la scienza non riesce a definire. Considerando l'umano solo cellule e chimica, le viene a mancare di considerare l'aspetto umano più importante: l'anima. Ti invito a leggere gli articoli "Le emozioni: il codice dell’anima non definito dalla scienza" e "Regressioni vite passate e il VENTRE MATERNO". Le premesse del film riguardano il nostro tempo. Ventunesimo secolo: con la scusa che le emozioni siano state causa di invidia, gelosia, dolore e guerre,…
  • Il mondo di Jonas: le emozioni e le memorie dell'animaThe Giver Il mondo di Jonas è un film che enfatizza bene un concetto molto importante: emozioni e memorie sono connesse! Perché ogni tanto scrivo articoli su dei film? :idea: Che senso avrebbe parlarti di anima tramite un film? La risposta la capirai alla fine. Vediamo intanto, un po' di capirci. Il film parla di un mondo dove all'apparenza tutto sembra andar bene. La vita scorre tranquilla come da abitudine. :roll: Sono state instillate delle regole: vanno fatte le iniezioni mattutine (per "la salute"), dei droni verificano l'ordine e la sera dopo una certa ora c'è il coprifuoco (per "la…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *