L’ambiente influenza i geni?

L’ambiente influenza i geni? Siamo stati educati a credere nell’ereditarietà genetica, come una condanna passiva, in base a cosa abbiamo ereditato dai nostri genitori o antenati… eppure secondo le più recenti scoperte scientifiche, sembra che

 

l’ambiente influenza i geni!

l'ambiente influenza i geni e il dna

E qua tocchiamo davvero un tasto molto caldo! Ohi, come brucia! 😯

Secondo il biologo di fama mondiale Bruce Lipton, ciò in cui crediamo determina ciò che siamo e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute!

Già… per dirla tutta, un bello scossone al paradigma scientifico!

E anche se le nuove scoperte dovessero rafforzare tale direzione scientifica, ne passerà di acqua sotto i ponti, prima che ciò venga accettato… non solo per scetticismo, ma diciamola tutta anche per interessi economici.

Sempre secondo Bruce Lipton, il vero cervello di una cellula non è nel nucleo, ma è costituito dalla membrana. Questo porta ad una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia. Sono invece l’ambiente e le nostre convinzioni (o percezione della realtà) ad influenzare il comportamento delle nostre cellule.

Questo può avere delle conseguenze positive (o negative se non ci convinciamo del contrario) sulla vita delle persone, sul loro benessere e sui loro comportamenti.

Sappiamo ancora poco sulle nostre potenzialità… e non tutto è così scontato su quanto siamo stati abituati a credere… a meno che vogliamo continuare a farlo.

Nel 1952 il dottor Albert Mason tentò di guarire delle verruche a un paziente tramite ipnosi (con tale pratica altri medici vi erano riusciti). Quando il ragazzo tornò a farsi controllare una settimana dopo, Mason esultò per il fatto che il ragazzo era guarito.

Quando Mason però fece vedere il ragazzo a un collega chirurgo che aveva tentato senza successo dei trapianti di pelle, il chirurgo capì che non si era trattato di verruche, ma di una malattia genetica chiamata ittiosi.

Mason e il ragazzo erano riusciti a fare qualcosa considerato impossibile: una guarigione della pelle nonostante una malattia letale!

La cosa non si ripetè più con successo in altri pazienti… ma la vera domanda da farsi è: come poterono le credenze di Mason (o del paziente) influenzarne gli esiti?

 

Come può la mente scavalcare la programmazione genetica?la mente è più forte dei geni

Dopo quanto detto, voglio consigliarti il libro straordinario del biologo Bruce Lipton“La Biologia delle Credenze” ovvero, come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Questo libro racconta la storia del biologo Bruce Lipton, le sue scoperte, i suoi esperimenti scientifici, le scoperte della nuova fisica quantistica e della mente conscia e subconscia completamente diverse fra loro nell’influenzare i comportamenti.

Ti consiglio anche il DVD di (oltre 4 ore) “La Mente è più forte dei geni”, dove Bruce Lipton presenta le sue nuove scoperte.

Lipton, aveva capito che l’ambiente e le nostre convinzioni influenzano la nostra biologia. Aveva capito che i nostri comportamenti sono pilotati in automatico dal nostro subconscio, in base a quanto assorbito da piccoli (nei primi 6 o 7 anni di vita) dai genitori o dalle esperienze vissute (anche successive), ma non aveva capito come riscrivere realmente i nostri programmi mentali e come interrompere certe abitudini acquisite…

fino al incontro casuale e fatale durante un convegno con il dottor Robert Williams e alla scoperta di PSYCH-K® … ovvero una tecnologia per riscrivere i programmi mentali.

Ne parleremo nel prossimo articolo, non mancare. 😉

Buona serata,

Giulio

Articoli correlati

  • Fisica quantistica: possibilità infinite di scelta!Possibilità di scelta uguale libero arbitrio... consapevolezza e coraggio di essere e sperimentare.  Ci hanno sempre insegnato che l'essere umano non potesse influenzare la realtà! Eppure le recenti scoperte di una nuova scienza, dimostrano il contrario... questa nuova scienza è la fisica quantistica. Già dai tempi di Plank, la fisica quantistica attraverso tutta una serie di scoperte (di cui approfondiremo in altri articoli), mostra chiaramente come la realtà sia una serie di potenziali possibilità infinite di scelta, di cui l'essere umano ha un potente modo di influenzare le cose. Tutto ciò è verosimile? :-?   La fisica quantistica: possibilità di…
  • Il potere dell'autosuggestione!Il potere dell'autosuggestione è così potente, che può condizionare la vita al negativo o al positivo. Quanto conosciamo della nostra mente? Quanto crediamo nelle nostre capacità animiche? Forse ti sembrerà strano, ma nonostante la mente cosciente, la vita di una persona e la sua biologia è nettamente guidata dalla mente subconscia (ti consiglio tanto per citare una fonte fra le tante, di leggere "La biologia delle Credenze" e le scoperte e sperimentazioni per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento del dottor Bruce Lipton).   Il potere dell'autosuggestione cambia i programmi mentali Uno dei classici esempi del potere dell'autosuggestione è…
  • Le credenze collettiveLe credenze collettive hanno avuto e continuano ad avere il loro potere. Ogni persona vede la realtà secondo i propri filtri in base alle proprie credenze inculcate, a ciò che gli è stato detto dai genitori, dai familiari, dagli amici, ecc... Che peso possono avere le credenze collettive che ci inculcano la società, la cultura, le religioni, la scienza, la televisione, il percorso di studi, ecc.? 8O   Le credenze collettive inflenzano il tuo modo di pensare e agire! Siamo stati abituati a credere di essere vittima dei nostri geni e che il nostro patrimonio genetico determinasse la nostra vita.…

1 pensiero su “L’ambiente influenza i geni?”

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *