Fisica quantistica: possibilità infinite di scelta!

Possibilità di scelta uguale libero arbitrio… consapevolezza e coraggio di essere e sperimentare.  Ci hanno sempre insegnato che l’essere umano non potesse influenzare la realtà! Eppure le recenti scoperte di una nuova scienza, dimostrano il contrario… questa nuova scienza è la fisica quantistica.

Già dai tempi di Plank, la fisica quantistica attraverso tutta una serie di scoperte (di cui approfondiremo in altri articoli), mostra chiaramente come la realtà sia una serie di potenziali possibilità infinite di scelta, di cui l’essere umano ha un potente modo di influenzare le cose.

Tutto ciò è verosimile? 😕

 

La fisica quantistica: possibilità di scelta della propria realtà.

Il video relativo alle riflessioni di alcuni studiosi, è tratto da un estratto del film “Bleep – Ma che … bip … sappiamo veramente!?”. Ti suggerisco di vedere il DVD completo di 108 minuti + 58 minuti di materiale extra, come una visione leggera e non impegnata estiva relativa alla fisica quantistica come possibilità infinite. 🙂

Il materialismo e la religione ci hanno condizionato a delegare la responsabilità all’esterno o al caso, anzichè all’interno di noi!

Il pensiero “passivo” da solo non basta… occorre anche un forte desiderio (perché fa superare le paure) in combinazione con l’azione per uscire dalla zona di comfort (facilitando il presentarsi di opportune possibilità durante il proprio cammino verso la realizzazione dei nostri sogni).

Il pensiero genera emozioni, ma restando solo passivi si rischia che le emozioni che ne derivano, (soprattutto quando negative) possano farci “infognare” in situazioni stagnanti non evolutive, con tutti i nostri timori e film mentali che ne derivano. 😉

 

Ti sei mai visto con gli occhi di chi vorresti essere?

possibilità di scelta

Al di là dello shock di credere una cosa del genere per le persone non pronte a questo nuovo paradigma della fisica quantistica e delle possibilità infinite… che cosa impedisce all’essere umano di ottenere ciò che desidera?

Perché fra tutte le possibilità infinite di scelta di cui parla la fisica quantistica, non si realizzano le scelte che più grandi per la propria evoluzione? 😉

Una delle cause principali, sono le dipendenze emotive! 🙁

L’essere umano è guidato dalle proprie emozioni e le dipendenze emotive, sono come una droga a cui abitudinariamente siamo assuefatti, in quanto si tratta di reazioni e sostanze chimiche corporee che si ripetono in base anche alle proprie connessioni neuronali che abbiamo in quel particolare momento della propria vita, e che sono responsabili delle proprie credenze, esperienze, paure ed abitudini, ecc.

L’essere umano è abitudinario e fra i suoi bisogni fondamentali vi è il bisogno di sicurezza!

Rimaniamo spesso invischiati nelle dipendenze da situazioni (relazioni, lavoro, ecc.) o persone in particolare che non ci fanno evolvere (d’altra parte esiste in ogni persona il proprio libero arbitrio), … perché abbiamo paura dell’ignoto. Lo crediamo ignoto, ma se ci ascoltassimo nel profondo, ignoto non è, perché l’anima lo sa già.

 

Serve tornare all’Ascolto dell’Anima per ESSERE

fisica quantistica

E si torna sempre lì… all’importanza dell’ascolto interiore dell’anima… la bussola potentissima (la persona stessa) che ogni essere umano ha.

Per fidarsi di quella bussola interiore (l’anima) serve il CORAGGIO!

Invece, di solito non crediamo di poter ottenere cosa desideriamo… non permettendo per PAURA, la realizzazione delle migliori possibilità di scelta che potremmo avere (di cui parla chiaramente la fisica quantistica).

Siamo ancorati alle nostre misere sicurezze… ma per assurdo di sicuro nella vita non esiste assolutamente nulla! 🙂

Ti lascio con questa riflessione a proposito della potenza della emozioni:

Considerando le recenti scoperte sulla memoria o coscienza dell’acqua di Masaru Emoto: se tali emozioni influenzano l’acqua… pensa a quanta influenza possano avere su noi stessi che siamo costituiti per la maggior parte di acqua! 😉

Che tu ci creda o no (anche quella è una scelta)… siamo ogni istante responsabili della propria vita al punto da influenzare la propria realtà… in un senso o nell’altro

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • La Scienza perduta della PreghieraLa scienza perduta della preghiera è molto diversa da quella cattolica. Quante volte le persone si affidano alla preghiera, per chiedere qualcosa usando le parole, secondo le preghiere che ci sono state insegnate? :-) Quante risposte (con risultati positivi) sono state ottenute da tale modo di pregare? :-? Esiste un altro modo di pregare? :-? Io stesso anni fa ero un convinto praticante della preghiera (con ad esempio lunghe recitazioni del Rosario) e mi sono sempre chiesto sull'utilità di tutto ciò. Mi accorgevo che nonostante i miei buoni propositi, finivo col dire solo tante parole in maniera meccanica. E questo…
  • Risvegliare sé stessiRisvegliare sé stessi cosa significa? Vuol dire esprimere quello che sei davvero senza farsi limitare da tutti i condizionamenti che ti sono stati insegnati fin dalla nascita. Non è semplicemente con i soliti buoni propositi che potrai realizzare quello che sei... ma solo avendo il coraggio di seguire la tua bussola interiore, l'ANIMA (sempre TU)! Ogni volta che seguirai la voce dell'ANIMA e ti sentirai bene, sarai TE STESSA/O, ogni volta che te ne allontanerai, sarà come RINNEGARE una parte di TE.   Potrai realizzare i tuoi sogni solo essendo te stessa/o! Risvegliare sé stessi significa scoprire davvero chi sei…
  • Perché adeguarsi alla vita come la rana bollita?Adeguarsi alla vita come la rana bollita è il contrario dell'evoluzione animica dell'essere umano. Spesso per la paura delle cose che non conosciamo, la paura di cosa ci potrà accadere, o la paura di non riuscire o di non essere adatti, fa adeguarsi alla vita in quel "vivacchiare" che non ci fa esprimere tutto il nostro vero potenziale che abbiamo. :-( Per capire questo, è straordinaria la metafora della rana bollita. ;-) Per tutta una serie di paure indotte, bassa autostima, credenze inculcate da altri, le persone stanno in quel "vivacchiare" che non le porta a vivere nuove esperienze, aprirsi a…

3 pensieri su “Fisica quantistica: possibilità infinite di scelta!”

  1. Ci mancava sul blog un articolo sulla fisica quantistica : )
    Io a ottobre vado al seminario di kinslow a riccione, dove viene insegnata una tecnica per lavorare su se stessi su vari aspetti, tecnica che deriva dagli studi della fisica quantistica assieme ad altre cose di veccho stampo e cultura. E una cosa nuova ed è il primo seminario in italia. Mi aveva incuiriosito molto, dopo aver letto il libro e non costa nemmeno tanto per cui mi sono iscritto.

  2. Ciao Giorgio! 🙂
    Come stai?

    Grazie per il suggerimento.

    Fra le varie cose, sto lavorando ad un progetto TOP SECRET legato proprio alla fisica quantistica, con una persona (che pensa mi è stato indicato di contattarla durante una canalizzazione).

    L’obiettivo che mi prefiggo è ESPLOSIVO e per ora non posso dire nulla.

    Presto ci rivediamo,
    Giulio

  3. Esplosivo?? Allora attento a non farlo saltare : )
    Per me tutto bene e per te suppongo anche , non ho idea di cosa possa essere il tuo progetto, ma sicuramente sarà qualcosa di interessante. : )

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *