Il potere dell’autosuggestione!
Il potere dell’autosuggestione è così potente, che può condizionare la vita al negativo o al positivo. Quanto conosciamo della nostra mente? Quanto crediamo nelle nostre capacità animiche?
Forse ti sembrerà strano, ma nonostante la mente cosciente, la vita di una persona e la sua biologia è nettamente guidata dalla mente subconscia (ti consiglio tanto per citare una fonte fra le tante, di leggere “La biologia delle Credenze” e le scoperte e sperimentazioni per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento del dottor Bruce Lipton).
Il potere dell’autosuggestione cambia i programmi mentali
Uno dei classici esempi del potere dell’autosuggestione è la camminata sui carboni ardenti.
In tempi non sospetti, Napoleon Hill, sostenitore del pensiero che “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”, diceva:
“L’autosuggestione è un concetto che include tutti gli stimoli che ci si invia, da soli alla mente per mezzo dei cinque sensi. È il mezzo di comunicazione fra la parte mentale, ove opera il pensiero cosciente, e quella che funge da sede operativa del subconscio”.
Il libro “Pensa e Arricchisci te stesso”, di Napoleon Hill, da cui la definizione è tratta, ha cambiato letteralmente le vite di molte persone…
ma Napoleon Hill non poteva conoscere le recenti scoperte della fisica quantistica!
L’autosuggestione ha effetto al positivo o al negativo!
Quindi ATTENZIONE! 🙂
Infatti il subconscio non distingue fra impulsi costruttivi o distruttivi. La mente è come un computer e ciò con cui lo alimentiamo, restituisce (a livello di credenze potenzianti o limitanti) la percezione della propria realtà.
Alimentare la mente con paure, dubbi, e incertezze, piuttosto che creatività, passione, o sentimenti positivi, ecc., farà una bella differenza! 😉
Ciò può essere dimostrato banalmente ad es. con un test kinesiologico di quanto ciò abbia influenza oltretutto sulla nostra salute!
A mio avviso, il potere dell’autosuggestione è perfettamente descritto dai seguenti versi:
Se credete di partire battuti, lo sarete, se ritenete di non saper osare, non oserete.
Se vorrete vincere, ma pensate di non riuscirci, è quasi certo che fallirete.
Se immaginate di perdere, avete già perso, perché nel mondo è vero che
il successo inizia dalla volontà dell’individuo… è nella sua mente.
Se credete di essere surclassati, lo siete. Per elevarvi, dovete puntare in alto,
dovete essere sicuri di voi prima di poter vincere un premio.
Le battaglie umane non arridono sempre all’uomo più forte o veloce.
Prima o poi l’uomo vincente, sarà quello che RITIENE DI POTER VINCERE.
Per capire il perché, vi rimando alla lettura dei seguenti articoli:
“L’ambiente influenza i geni”, “PSYCH-K il cambiamento di credenze” e suggerisco di vedere anche il FANTASTICO DVD “Il linguaggio della Matrix divina” di Gregg Braden (ricercatore nel collegare la saggezza del passato con la scienza).
Buona autosuggestione! 🙂
Giulio
Articoli correlati
Come cambierebbe la tua vita se tu potessi cambiare le tue credenze? Cambierebbe? Rimarrebbe la stessa? Eppure le credenze possono realmente condizionare una vita intera! :-( Pensaci bene... se tu non sei convinto/a (per vari motivi TUOI...) di poter realizzare quel tuo sogno o una particolare impresa, come potresti pensare di farcela? È sicuro che non ce la farai! :-( E cosa accadrebbe invece se tu cambiassi il tuo modo di pensare? Non credi che cambierebbero i tuoi comportamenti? ;-) PSYCH-K®: il cambiamento di credenze Esiste una tecnica speciale. Forse è la prima volta in cui ne senti parlare, ...…
L'ambiente influenza i geni? Siamo stati educati a credere nell'ereditarietà genetica, come una condanna passiva, in base a cosa abbiamo ereditato dai nostri genitori o antenati... eppure secondo le più recenti scoperte scientifiche, sembra che l'ambiente influenza i geni! E qua tocchiamo davvero un tasto molto caldo! Ohi, come brucia! 8O Secondo il biologo di fama mondiale Bruce Lipton, ciò in cui crediamo determina ciò che siamo e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute! Già... per dirla tutta, un bello scossone al paradigma scientifico! E anche se le nuove scoperte dovessero…
Paura e stress producono effetti molto dannosi per l'essere umano, è risaputo. Quindi vorrei farti una domanda: viviamo in un mondo che tende a tenere le persone nella paura (e nello stress) oppure nell'amore? Se hai risposto paura... risposta esatta! :-( Se hai risposto amore... forse stai vivendo in un posto paradisiaco sperduto... e mi fa molto piacere... ma ti è sfuggito qualcosa della realtà. ;-) Gli effetti relativi a paura e stress sono dannosi! Ormai molti studi scientifici certificano che lo stress debilita la salute e il sistema immunitario (te ne cito solo alcuni per brevità): Quasi tutte…