Trovare l’anima gemella: fantasia o realtà?
Trovare l’anima gemella è possibile? Esiste davvero o è una fantasia da sogno romantico?
A giudicare dall’andamento delle coppie di questa epoca… trovare l’anima gemella, sembrerebbe davvero una chimera…
Eppure ogni esperienza è interessante e può farci imparare molte cose, facendoci possibilmente evolvere continuamente se con lucidità ne vogliamo cogliere certi aspetti. 😉
Fra le varie tradizioni antiche l’anima gemella è un tuo completamento… da cui si evince che
l’anima gemella non è mai uguale a te!
In realtà, nessuno è uguale a te, in quando ogni anima incaranta è unica. Se ci fosse un’altra persona uguale identica a te, una delle due a che servirebbe?
Altre tradizioni definiscono l’anima gemella come una vera e propria affinità karmica legata a una persona di sesso opposto (duratura quando certi nodi sono finalmente sciolti nella vita attuale),… per altre culture invece ogni persona avrebbe più di un’anima gemella! 😯
A parte le tradizioni occidentali, qualunque sia la tradizione antica… per definizione, l’ANIMA GEMELLA si incarna assieme a te per risolvere qualcosa che non era stato risolto in altre vite o per completarlo!
Da qui si capisce perché l’anima gemella non può essere uguale a te!
Inoltre, l’anima gemella è la persona con cui oltre alla relazione, assieme hai una missione di vita da compiere e tale missione può toccare le anime di tante persone.
Ognuno avrà ovviamente una sua opinione in merito… ed è forse proprio questo il problema! 🙂
Mi spiego meglio.
Per quale motivo, vi sono molte persone che passano da una relazione a un’altra ricadendo nella stessa tipologia di persona?
Molte persone basano la ricerca dell’anima gemella sulla base dei loro pregiudizi personali, sociali e culturali su quale debba essere il proprio tipo ideale di anima gemella. Tale ricerca in questo modo è spesso la premessa del fallimento. 🙁
Fisicamente l’anima gemella la vorremmo in un certo modo, deve avere quella cultura piuttosto che un’altra, il carattere deve essere di quel tipo, deve fare o avere questo, quest’altro, o ancor peggio vorremmo deciderne noi il momento giusto dell’incontro, ecc. Tutta una serie di vincoli che ci costruiamo nella nostra mente, ma le persone sbagliate si susseguono rapporto dopo rapporto…
Del tutto legittimo avere delle preferenze, ma spesso non si tiene conto di un fattore importante… si tratta di un incontro fra anime, che si sincronizzano coi tempi dell’anima (che non sono quelli dell’orologio)!
Tutti questi schemi prefissati che ti sei creato/a, non ti hanno probabilmente permesso di vedere la tua possibile anima gemella!
Ovviamente non tutte le persone che incontri e che ti piacciono possono essere la tua anima gemella… 😀
E allora come trovare l’anima gemella?
Domanda da un miliardo di dollari…
La risposta la conosce l’anima (la parte più profonda di te), e ti manda dei segnali così forti che spesso non li ascoltiamo sostituendoli con dei binari prefissati che ci siamo ormai costruiti nella parte razionale della nostra mente, sulla base delle nostre convinzioni.
Per identificare l’anima gemella non servono strategie
Quando la incontri se sei pronta/o animicamente… lo saprai.
Attenzione… con l’anima gemella (nella sua unicità) avverti pian piano un senso di complicità (su vari livelli) che si crea nel tempo.
Si tratta di un vero REINCONTRO dove ti accorgerai di conoscerla già… da tempo… perché la vostra missione proviene da altri piani.
Alcune anime s’incontrano, ma per il libero arbitrio non sono pronte a riconoscersi.
Continueremo il discorso in un altro articolo… sull’importanza del concetto di due anime che si incontrano per sincronizzarsi nei tempi evolutivi di entrambi.
Buona ricerca! 🙂
Giulio
Articoli correlati
- Qual è secondo te il fattore più importante da applicare nella seduzione? Il tema è molto delicato e su esso si è scritto e si continuerà a scrivere, ma a mio avviso l'elemento più importante è prendere atto che: la seduzione parte da dentro te! Se non siamo convinti di poter riuscire a conquistare quella persona... sarà molto difficile (salvo per casi o circostanze fortuite) riuscire nel nostro intento. Se siamo depressi, poco motivati o poco convinti ... credo che faremmo bene a lasciar perdere ... a meno che qualcosa di noi scombussoli l'altra persona. Non deve essere però…
- Si può capire una persona dal suo volto? Come ti comporteresti se tu fossi in grado di farlo? È possibile? Sembra davvero incredibile... eppure è così! Sì, si può capire una persona dal suo volto Ricordo che ne rimasi molto sorpreso anche io, la prima volta che venni a conoscenza di certe tecniche di fisiognomica e morfopsicologia. La fisiognomica studia i dati caratteriali di una persona attraverso l’aspetto fisico e la morfopsicologia è una sua evoluzione. La morfopsicologia riguarda le relazioni fra la forma del viso e la personalità. Il volto è una vera e propria mappa del tuo passato e…
- L'anima gemella siamo pronti a riconoscerla? Spesso desideriamo "a parole" alcune cose o vogliamo ottenere degli obiettivi di qualsiasi tipo, ma poi nonostante quello che "diciamo di volere" non riusciamo ad ottenerli. Perché? Fra i vari motivi di ciò, vi sono i sabotaggi inconsci. Si tratta di programmi mentali "sotterranei" che esprimono ciò che invece "vogliamo realmente" (a differenza di tante parole), o che rappresentano una via di fuga da certe nostre paure (scuse). Voglio testimoniare la mia esperienza sul corso Anima Gemella con Benito Cantasale (insegnante Theta Healing) e Claudia Ricci (insegnante EFT), in cui abbiamo testato e lavorato…
Ciao a tutti, il testo appena letto di Giulio non dice cose nuove, anzi sono parole già risapute, lo sappiamo tutti che per cercare l’anima gemella bisogna semplicemente non cercarla. E’così tra l’altro che la spontaneità, la nostra vera persona esce allo scoperto senza cercare, anche inconsapevolmente, di piacere alla persona alla quale abbiamo messo gli occhi adosso e che magari non vuole le nostre avance e risultiamo tutt’altri che amorevoli…. ricorda che per amare bisogna essere in due !!! Il mio semplice e forse risaputo consiglio è di essere sempre se stessi preferibilmente nel bene. Amare se stessi poi è il modo migliore per poter amare l’altro, se ti ami vuoi il meglio per te e per chi ti stà accanto….sempre se non sei uno stronzo ! :-)))
Come dice Giulio ci sarebbero tante cose da dire… ma la migliore maestra è la vita quindi ragazzi e ragazze vivete…..non aspettate l’anima gemella….
Ciao Roberta, benvenuta.
E’ chiaro che la tematica è molto delicata ed ogni persona avrà sicuramente una propria opinione su quale possa essere la sua anima gemella… questo in base al tipo di relazione che uno vuole (duratura, avventura, una notte di sesso selvaggio, ecc.)…
una cosa è certa: come tu dici, si deve amare in due!
Altrimenti che anima gemella sarebbe? 🙂
Ma occorre anche il momento giusto per entrambi per l’incontro! Siamo davvero sicuri che spesso le persone sono in grado di “riconoscersi” se una delle due non è pronta (per vari motivi) in quel momento della sua vita?
Non darlo per scontato!
Un altro inghippo che volevo evidenziare nel mio articolo, è il fatto che spesso ci lasciamo condizionare nella scelta del patner da certi condizionamenti o credenze personali radicate fin dall’infanzia (talvolta infondate), dalle esperienze personali passate, dai condizionamenti sociali, culturali, ecc., piuttosto che lasciarsi guidare completamente dalla propria guida interiore (la parte molto più antica di noi)… anche se questa dovesse indicarci una via a noi completamente inconsueta od insolita.
…e ti potrei raccontare in merito, tante storie DI VITA VISSUTA “curiose” di svariate persone, a testimoniare che la psicologia umana, viaggia lungo fili ed equilibri molto sottili!
Se vuoi divertirti e ti fa piacere capire cosa intendo per anima gemella, ti invito a leggere Molte vite un solo amore
Forse ti darà un nuovo punto di vista o forse tirerai il libro dalla finestra dopo poche pagine! 🙂
Chi lo sa?
Un caloroso abbraccio,
Giulio