Esperienza corso Anima Gemella

L’anima gemella siamo pronti a riconoscerla? Spesso desideriamo “a parole” alcune cose o vogliamo ottenere degli obiettivi di qualsiasi tipo, ma poi nonostante quello che “diciamo di volere” non riusciamo ad ottenerli. Perché?

Fra i vari motivi di ciò, vi sono i sabotaggi inconsci.

Si tratta di programmi mentali “sotterranei” che esprimono ciò che invece “vogliamo realmente” (a differenza di tante parole), o che rappresentano una via di fuga da certe nostre paure (scuse).

Voglio testimoniare la mia esperienza sul corso Anima Gemella con Benito Cantasale (insegnante Theta Healing) e Claudia Ricci (insegnante EFT), in cui abbiamo testato e lavorato proprio su questo tipo di sabotaggi .

 

L’anima gemella ha una certa risonanza con Te!

anima gemella

La cosa interessante di questo tipo di esperienza, è vedere applicata una tecnica “energetica” come EFT (basata sul principio dell’agopuntura, ma usando le dita lungo certi punti dei meridiani energetici corporei) in combinazione con il Theta Healing (più spirituale, sperimentato durante lo stato di onde cerebrali Theta):

due punti di vista differenti che si integrano piuttosto bene.

Ad esempio, molte credenze o convinzioni che ritenevo superate già da tempo, forse non lo erano del tutto inconsciamente superate, o se lo erano, ne hanno portate alla luce altre (che evidentemente avevano un certo collegamento).

Mi ha sorpreso il fatto che mentre lavoravo con un operatore (testando certi programmi inconsci), io stesso ne tiravo fuori spontaneamente altri su cui lavorare. 😯

Ho capito perché spesso certe nostre credenze o paure condizionano il risultato finale e perché in passato certe possibili relazioni hanno preso una piega differente.

Ciò a dimostrazione di quanto detto anche nel precedente articolo sui conflitti.

 

Occorre abbandonarsi e permettere la sintonia con l’Anima Gemella

corso anima gemella

Liberarsi da tutti i fardelli, abbandonando i sabotaggi della mente razionale e lasciando fluire l’energia (in totale sintonia e risonanza con l’altra persona) è la chiave per far entrare l’anima gemella nella propria vita.

Alcuni esempi di blocchi:

  • convinzione di non essere affascinante;
  • convinzione di non meritarsi una relazione felice ed appagante;
  • paura di esprimere i propri sentimenti;
  • paura di essere ferito o ferita;
  • orgoglio;
  • paura del giudizio altrui;
  • timidezza;
  • farsi tanti condizionamenti razionali sull’altra persona (età, cultura, religione, ecc.), nonostante quella persona ti piaccia e ci stai veramente bene;
  • blocchi sessuali repressi;
  • bassa autostima;
  • emozioni represse;
  • condizionamenti da esperienze passate negative;
  • raccontarsela che non è la persona giusta, per paura di uscire dalla zona di comfort;
  • paura di non trovare la persona giusta;
  • buttarsi a capofitto nel lavoro, per compensare una mancanza o una paura;
  • giudizio negativo di qualsiasi tipo sul sesso opposto in generale;
  • paura di essere tradita/o od abbandonata/o
  • ecc.

questi sono solo alcuni esempi, ma ne potremmo elencare fra i più svariati.

Molto bello è stato l’esercizio del “fluire libero dell’energia“, in cui tutti i partecipanti ad occhi chiusi si potevano muovere liberi per la stanza entrando anche in contatto con le altre persone se lo volevano (agendo in maniera libera) e lasciandosi guidare dal sentire interiore.

Alcune persone si sono ritrovate abbracciate, mentre altre si sono ritrovate distaccate dal gruppo, rivolte verso il muro (fra l’altro è accaduto anche a me, nonostante avessi ballato, fossi entrato in contatto e avessi giocato con alcune persone durante la sessione). 🙁

Alla fine, posso dire che pur conoscendo le due tecniche EFT e Theta Healing, ho trovato interessante la giornata-corso Anima Gemella soprattutto nel combinare queste due tecniche, con l’obiettivo di approfondire una tematica importante come quella delle relazioni.

In particolare cercando di tirar fuori i propri blocchi di vario tipo e cercando di superarli.

Concluderei questo articolo dicendo che spesso tendiamo a rimandare, dare la colpa agli altri, ma in realtà ognuno in ogni momento, è responsabile della propria vita e della propria felicità.

“Se non credi di poter fare una cosa, è sicuro che non ce la farai”.

…ma per fortuna, vale anche il contrario. 🙂

Credi di meritarti una possibilità e tentare di raggiungerla? 🙂

Buona serata,

Giulio

Articoli correlati

  • Trovare l'anima gemella: fantasia o realtà?Trovare l'anima gemella è possibile? Esiste davvero o è una fantasia da sogno romantico? A giudicare dall'andamento delle coppie di questa epoca... trovare l'anima gemella, sembrerebbe davvero una chimera... Eppure ogni esperienza è interessante e può farci imparare molte cose, facendoci possibilmente evolvere continuamente se con lucidità ne vogliamo cogliere certi aspetti. ;-) Fra le varie tradizioni antiche l'anima gemella è un tuo completamento... da cui si evince che   l'anima gemella non è mai uguale a te! In realtà, nessuno è uguale a te, in quando ogni anima incaranta è unica. Se ci fosse un'altra persona uguale identica a…
  • Cosa vogliono le donne?Cosa vogliono le donne? Tu uomo, cosa risponderesti? Qualche anno fa forse avrei risposto: "Bella domanda, non lo so!". :-) Incuriosito come uomo dalla risposta irrisolta, e dalle leggende metropolitane contrastanti che aleggiavano fra le persone che conoscevo... scattò in me qualcosa che mi spinse in una lunga ed estenuante ricerca, ma al tempo stesso affascinante, proprio nel cercare di scoprirlo. :-) Adesso per sintetizzare, risponderei: "quello che vuole l'uomo, ma in modalità ben diversa!". :-)   Quindi cosa vogliono le donne? Per rispondere alla domanda, potremmo anche chiederci: "Perché le donne e gli uomini si comportano in modo diverso?".…
  • La seduzione parte da te!Qual è secondo te il fattore più importante da applicare nella seduzione? Il tema è molto delicato e su esso si è scritto e si continuerà a scrivere, ma a mio avviso l'elemento più importante è prendere atto che:   la seduzione parte da dentro te! Se non siamo convinti di poter riuscire a conquistare quella persona... sarà molto difficile (salvo per casi o circostanze fortuite) riuscire nel nostro intento. Se siamo depressi, poco motivati o poco convinti ... credo che faremmo bene a lasciar perdere ... a meno che qualcosa di noi scombussoli l'altra persona. Non deve essere però…

3 pensieri su “Esperienza corso Anima Gemella”

  1. Ho imparato a controllare i miei pensieri… è stato difficile, come mantenere la mente silenziosa e calma durante la meditazione, ma alla fine se si vuole ci si riesce! Complimenti per il blog.

  2. Benvenuta Valentina!

    Concordo con te che all’inizio non è facile, perchè la mente non ne vuole proprio sapere di stare mai ferma… 🙂

    poi giorno dopo giorno ti accorgi che invece qualcosa cambia ed aumenta sempre più la tua concentrazione.

    Una volta un giovane monaco buddista (mio insegnante) mi impressionò molto, osservandolo mentre restava imperturbabile a meditare in una situazione di completa confusione.

    Mi ha insegnato che la vera meditazione è ovunque, altrimenti è “troppo facile” farlo in una stanza silenziosa profumata da incenso e con l’atmosfera giusta di una candela. 😉

    Grazie per i complimenti,

    Giulio

  3. Si, una cosa molto giusta… la meditazione non dev’essere soltanto il rimanere in silenzio in una stanza senza rumori, per poi una volta aperti gli occhi ritornare alla vita di tutti i giorni con il solito stress e la mente piena di preoccupazioni e continui pensieri riguardo al passato o al futuro. La meditazione è presenza.. Se questa presenza e beatitudine la avverti soltanto durante la meditazione, allora diventa un esercizio forse non inutile ma quasi.

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *