Proteggi il sogno

Proteggi il sogno che hai dai condizionamenti tuoi o di altri! Quante volte spesso capita che una persona si trovi a fare cose che non gli piacciono e spesso si adatta a farle per paura di non riuscire a raggiungere ciò che invece vuole o perché si fa condizionare dal giudizio avverso delle persone fino a farsi scoraggiare?

Perché non crederci fino in fondo allora?

 

Proteggi il sogno che hai e credici SEMPRE!

A proposito del giudizio degli altri,… vi è una bellissima frase in una scena del film “Alla ricerca della felicità” in cui Willy Smith interpreta la parte di un padre che dice al proprio figlio: “Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa”… “Se hai un sogno tu lo devi proteggere”.

Le persone che credono fortemente in ciò che credono, prendono decisioni velocemente e cambiano lentamente le loro convinzioni, a differenza di coloro che non credono nei loro sogni, che prendono decisioni lentamente (rimandando continuamente per aspettare il momento perfetto che non arriverà mai) e spesso di fronte agli ostacoli cambiano continuamente i loro obiettivi.

 

Proteggere un tuo sogno è come rispettare te stessa/o!

se hai un sogno tu lo devi proteggere

Un sogno lo devi proteggere coltivandolo e portandolo avanti giorno dopo giorno, perché rappresenta la parte più vera e profonda di TE!

Non realizzarlo, sarebbe come rinnegare te stessa/o!

In questa notte in cui mi trovo a scrivere queste parole a Raleigh nella North Carolina, voglio chiederti:

Come ti farebbe sentire, non dare ascolto alla parte più profonda e vera di TE, facendo ciò che non vuoi? 🙁

Come ti sentiresti se ti impedissero di ottenere ciò che hai sempre desiderato? 😉

Appagata/o e completa/o?

Se più che ti allontani da quel tuo sogno, ciò ti fa star male dentro, allora l’anima ti sta dicendo la direzione che dovresti seguire.

Segui i tuoi sogni… Proteggi il sogno che hai SEMPRE!

Una buonanotte dagli Stati Uniti,

Giulio

Articoli correlati

  • Perchè i sogni e desideri non si avverano?Se ti stai chiedendo perché i sogni e desideri nella tua vita non si avverano, credo che sei una delle tante persone che si fanno quella domanda al punto da perdere la fiducia, rinunciando a crederci fino in fondo! Desideriamo qualcosa fortemente, ma questo rimane solo un desiderio... e questo è davvero strano non trovi? :o Viene da chiedersi piuttosto:   Desideriamo davvero che certi nostri sogni di avverino? Se uno ha la volontà ferrea di raggiungere una determinata cosa, prima o poi la raggiunge... non trovi? Se la tua volontà è determinata, prima o poi... dovrai ottenere qualcosa che si…
  • Le credenze collettiveLe credenze collettive hanno avuto e continuano ad avere il loro potere. Ogni persona vede la realtà secondo i propri filtri in base alle proprie credenze inculcate, a ciò che gli è stato detto dai genitori, dai familiari, dagli amici, ecc... Che peso possono avere le credenze collettive che ci inculcano la società, la cultura, le religioni, la scienza, la televisione, il percorso di studi, ecc.? 8O   Le credenze collettive inflenzano il tuo modo di pensare e agire! Siamo stati abituati a credere di essere vittima dei nostri geni e che il nostro patrimonio genetico determinasse la nostra vita.…
  • La luce ti spinge verso la tua missione di vita!La tua missione di vita dell'anima dovrebbe essere il massimo desiderio di ogni essere umano, ma per i condizionamenti ricevuti, molti vivono a caso. Ti sarà senz'altro capitato di desiderare o voler fare qualcosa, ma poi hai ascoltato la mente e hai avuto paura al punto di rinunciare. Vero? :-( Avresti voluto prendere una decisione secondo il tuo desiderio di quella vocina interiore più profonda di te, ma poi non hai avuto il coraggio e hai messo a tacerla per paura di sbagliare o affrontare cose mai sperimentate? Vero... anche questo? :-( La tua vita è stata condotta dalle circostanze…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *