I valori della vita
I valori della vita, parole dette a parole cosa sono davvero?
Anche questa volta volevo parlare di svariate cose e invece un video indicatomi a una serata di “gestione del tempo”, mi ha spinto a volerlo condividere con te (questione di priorità): il video enfatizza i valori della vita.
Il video è tratto dal film “Il mio amico babbo Natale”, che ammetto di non aver visto e che a questo punto non mancherò di vedere. 😉
Per una vita appagante dedica più tempo ai valori della vita!
A cosa mi riferisco?
Spesso ci ammazziamo per ore e ore nel lavoro o in altre cose che meritano una priorità minore…
senza contare le abitudini malsane che ci rubano energie preziose… finché il tempo passa e non ce ne accorgiamo! 🙁
La vita di una persona per essere vissuta appieno e in maniera appagante, deve soddisfare diversi ambiti (ne parleremo meglio in un altro articolo)…
Se non diamo priorità alle persone a noi più care, i valori della vita, diventeranno ben altri. Alla lunga ci accorgeremo che avremmo avuto a che fare con veri e propri “surrogati” di ciò che invece contava davvero.
Se non mettiamo al primo posto i valori della vita … per abitudine non li faremo entrare mai!
I valori veri ti fan capire che sei connesso con gli altri
Ricordi l’articolo sulle due emozioni predominanti Paura ed Amore che smuovono letteralmente una persona? Sono gli estremi di tante sfumature che è importante cogliere!
Per stasera … più che con altre parole, preferisco salutarti con la riflessione del video.
Un abbraccio e buona serata,
Giulio
Articoli correlati
- I segni del destino, spesso vengono considerati eventi non spiegabili o strane coincidenze che accadono nelle vite di molte persone. Talvolta tali "coincidenze"(segni del destino), capitano una sola volta (in maniera lampante) nella vita o talvolta si ripetono nel corso degli anni o mesi. Talvolta accade anche che tali "coincidenze" (come li chiamerebbero gli scettici) sono accompagnate da molti segnali impercettibili che si manifestano nella nostra realtà fisica dei cinque sensi in varie forme: sono quelli che Gian Marco Bragadin chiama segni del destino. Si tratta di miracoli, fortuna o altro? Per farti riflettere... voglio mostrarti questo filmato "La chance" (indicatomi…
- Essere consapevoli dell'adesso che significa? Spesso capita di vivere in maniera passiva gli eventi: pensiamo al passato o al futuro senza focalizzarsi sull'istante attuale. E spesso a causa di questo, i rapporti con le persone vengono vissuti in maniera scontata o "banale" (per strada, sul lavoro, nella vita privata, ecc.). I fatti che ci accadono vengono visti come problematiche anziché come opportunità che ci vengono date. Il segreto è essere consapevoli ORA! I nostri cinque sensi, come ci dice la fisica, percepiscono meno dell'1% della realtà... eppure la realtà che non percepiamo esiste comunque! Per vivere il momento attuale…
- Ti è mai capitato di aver a che fare con persone che vogliono parlare, parlare e parlare… e che sono poco disposte ad ascoltare gli altri? Hai mai sperimentato il VERO potere di Ascoltare gli altri? Una normale conversazione come avviene? Nei primi modelli lineari di comunicazione (fra due persone A e B), si considerava la sorgente del messaggio (persona A), ed il destinatario (persona B) che normalmente doveva decodificare quanto ricevuto... (questo avviene ancora oggi nella vita di tutti i giorni!) :-) Capirai da te che... affinché questo avvenga al meglio... è necessario prestare attenzione! :-) Non a…