Cosa vogliono le donne?
Cosa vogliono le donne? Tu uomo, cosa risponderesti?
Qualche anno fa forse avrei risposto: “Bella domanda, non lo so!“. 🙂
Incuriosito come uomo dalla risposta irrisolta, e dalle leggende metropolitane contrastanti che aleggiavano fra le persone che conoscevo… scattò in me qualcosa che mi spinse in una lunga ed estenuante ricerca, ma al tempo stesso affascinante, proprio nel cercare di scoprirlo. 🙂
Adesso per sintetizzare, risponderei: “quello che vuole l’uomo, ma in modalità ben diversa!”. 🙂
Quindi cosa vogliono le donne?
Per rispondere alla domanda, potremmo anche chiederci: “Perché le donne e gli uomini si comportano in modo diverso?”.
Ovviamente non è bene generalizzare etichettando donne o uomini per categorie, ma la prima motivazione importante da prendere in grande considerazione per capire cosa vogliono le donne, è la diversa struttura biologica a livello celebrale e ormonale.
Gli emisferi del cervello di una donna sono collegati da molti più collegamenti all’interno del corpo calloso e questo permette di trasferire le informazioni da un emisfero a un altro molto più velocemente. Questo è uno dei motivi per cui le donne riescono a fare più cose contemporaneamente, compreso il parlare.
In media una donna pronuncia giornalmente il doppio od il triplo di parole rispetto ad un uomo.
Lo stato emotivo di una donna è molto più altalenante a causa del ciclo mestruale e del maggior numero di ormoni presenti nel suo corpo rispetto ad un uomo. Spesso si crea una vera e propria tempesta ormonale, da influenzare l’umore e lo stato emotivo di una donna.
La diversa struttura biologica è il primo passo per capire cosa vogliono le donne.
Le donne vogliono un uomo
Sì, può sembrare banale, ma l’uomo ha un ruolo (e deve fare l’uomo) e la donna ne ha un altro: la donna desidera un uomo che si occupi di lei e abbia le capacità e risorse per portare avanti la prole … e non il contrario.
Mi ha colpito DAVVERO MOLTO ciò che disse una donna:
“Gli uomini sono figli delle donne e da chi sono educati? Da chi prendono esempio? Di solito sono proprio le madri che fanno di tutto affinché il figlio non sia coinvolto in -cose di donne-“.
Quindi donne poi non lamentatevi! 🙂
Al di là della battuta, personalmente credo che indipendentemente dal sesso di appartenenza, sia molto IMPORTANTE cercare di avere sincero interesse e curiosità verso il mondo del sesso opposto… ne scaturirà sicuramente un arricchimento per entrambi e relazioni di gran lunga più soddisfacenti. Troppo facile dire che l’altra persona non ti capisce.
L’attrazione non è una scelta razionale!
Nei prossimi post parleremo come la manipolazione secolare ha condizionato e squilibrato gli equilibri a livelli pesanti in ogni ambito (religioso, giuridico, culturale, lavorativo, ecc.).
Buona giornata,
Giulio
Articoli correlati
I test delle donne esprimono una naturale necessità di sicurezza e fiducia verso l'uomo! Ti chiederai di cosa sto parlando? Ti è mai capitato come uomo di avere una certa connessione romantica con una donna e assistere a qualche suo comportamento "strano" che non aveva affatto una logica... e che magari ti dava anche un po' fastidio? Presumo di sì. :-) Ebbene, questi comportamenti "non logici", sono semplicemente dei test delle donne... per capire se potersi fidare di un uomo come potenziale compagno. I test delle donne sono necessari per capire un uomo! Le donne ricevono spesso tanti potenziali…
Quando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
Il giudizio degli altri, un mostro che ha condizionato persone e persone. Noi esseri umani siamo davvero strani, perché molti vincoli o limitazioni... derivano da condizionamenti, catene mentali, sociali, culturali, religiosi, o esperenziali, ecc., ... che ci siamo noi stessi creati o abbiamo permesso ad altri di indurcele. :-( Il giudizio degli altri è un qualcosa di sottile, ma molto potente che tende a limitare la maggior parte delle persone, impedendole di essere realmente se stesse, per quello che sono DAVVERO. Il giudizio degli altri ti limita? Fra i vari 6 bisogni dell'essere umano vi è quello di IMPORTANZA (o…