Benedetti i test delle donne (parte 1)!
I test delle donne esprimono una naturale necessità di sicurezza e fiducia verso l’uomo! Ti chiederai di cosa sto parlando?
Ti è mai capitato come uomo di avere una certa connessione romantica con una donna e assistere a qualche suo comportamento “strano” che non aveva affatto una logica… e che magari ti dava anche un po’ fastidio?
Presumo di sì. 🙂
Ebbene, questi comportamenti “non logici”, sono semplicemente dei test delle donne… per capire se potersi fidare di un uomo come potenziale compagno.
I test delle donne sono necessari per capire un uomo!
Le donne ricevono spesso tanti potenziali approcci da parte degli uomini ogni giorno e quando trovano qualcuno che possa essere interessante o in connessione mentale/emotiva con loro, hanno bisogno di capire se quella persona è davvero così anche nella realtà o sta fingendo.
Passatemi il termine (anche se non mi piace molto)… questi test delle donne, non servono soltanto a “mettere alla prova” l’uomo come “potenziale compagno”, ma anche a capire se è in grado di mantenere il controllo!
Ti chiederai: Giulio che c’entra il controllo?
Può sembrare una stupidaggine, ma è una necessità per capire se un uomo è in grado emotivamente di affrontare e proteggere una donna e la propria famiglia di fronte alle sfide della vita ben più grandi!
E’ una necessità naturale perché il femminile e la donna è stato cancellato nei secoli! Serve a capire se quell’uomo “ha le palle” ed è la persona giusta per il proseguo della specie!
Quindi perché le donne testano noi uomini?
Perché devono farlo per istinto naturale di protezione!
Mi ci sono voluti diversi anni per capirlo… e la cosa buffa è che nonostante sapessi queste cose, provavo talvolta un certo fastidio…
Una sera ad una serata sulla comunicazione efficace, mi si è aperta la mente, osservando il comportamento di una ragazza (che è ben diverso da guardare)! 🙂
Magicamente si è ribaltato il focus del problema.
Se vi è una sorta di connessione o empatia con una donna, e nonostante tutto ricevi dei test, è perché quella donna è attratta da te!
Se una donna ti testa prova una qualche attrazione per te!
E talvolta per assurdo vi è potenziale attrazione, anche quando vi è un atteggiamento “poco amichevole” nei tuoi confronti, senza che vi sia alcun motivo o azione specifica da parte tua a giustificare ciò.
Ricordati questo… (e qua so già che molti storgeranno il naso):
le emozioni guidano le persone nei loro comportamenti (specialmente le donne)…
e se una persona ci procura del fastidio emotivo “a pelle”, è perché quella persona ha qualcosa che entra in risonanza con noi! 😀
(Ed in generale non necessariamente fra persone di sesso diverso… ma vale anche nei rapporti interpersonali o di amicizia).
Viceversa, se una persona non ci fa né caldo né freddo a livello emotivo (anche dopo averla conosciuta) è perché con questa persona non c’è poi tutta questa risonanza emozionale. Non credi?
ATTENZIONE: non si deve confondere i test delle donne, con la mancanza di rispetto!
Il rispetto è uno degli elementi fondamentali per una relazione sana!
In un prossimo articolo, parleremo di altri segnali naturali nonostante la disparità purtroppo inculcata fra l’uomo e la donna.
Buona giornata,
Giulio
Articoli correlati
- Premiare i buoni comportamenti è una delle chiavi per un notevole salto di qualità nelle relazioni con gli altri. Le persone spesso giudicano, non ascoltano, vanno di fretta e le relazioni fra persone sconosciute tendono a essere sempre più superficiali... purtroppo anche dovuto alla perdita di contatto a causa dei social digitali... Premiare i buoni comportamenti e ignorare i comportamenti cattivi, è una semplice regoletta per far comprendere all'interlocutore quando un nostro spazio (fisico, verbale, emozionale, psichico, ecc.) è stato superato in maniera non gradita, e quando invece un gesto o una parola è apprezzata. Premiare i buoni comportamenti…
- Cosa vogliono le donne? Tu uomo, cosa risponderesti? Qualche anno fa forse avrei risposto: "Bella domanda, non lo so!". :-) Incuriosito come uomo dalla risposta irrisolta, e dalle leggende metropolitane contrastanti che aleggiavano fra le persone che conoscevo... scattò in me qualcosa che mi spinse in una lunga ed estenuante ricerca, ma al tempo stesso affascinante, proprio nel cercare di scoprirlo. :-) Adesso per sintetizzare, risponderei: "quello che vuole l'uomo, ma in modalità ben diversa!". :-) Quindi cosa vogliono le donne? Per rispondere alla domanda, potremmo anche chiederci: "Perché le donne e gli uomini si comportano in modo diverso?".…
- Il potere del sorriso può cambiare te e gli altri. Mi è capitato spesso di parlare con amici, amiche o conoscenti riguardo al fatto che molti si lamentano di non sentirsi adeguati, di sentirsi brutti o brutte, di non sentirsi attraenti... e potrei continuare... ma non voglio tediarti ulteriormente. Eppure... ho una fantastica notizia: si tratta solo di una credenza! :-) Molti non sanno che fra le MOLTE frecce al loro arco, ne hanno una straordinaria: il sorriso! Il potere del sorriso è enorme! Spesso provocando queste persone in modo amichevole, dico sempre: "E sorridi! Non ti manca nulla…