Affronta i problemi per crescere!

Affronta i problemi per crescere. Tutti vorrebbero essere felici… chi non lo vuole… (anche se per ognuno il concetto di felicità è soggettivo), 🙂

Eppure anche quando tutto va bene… c’è uno strano meccanismo nell’essere umano che va a cercare il negativo (in molti casi per scaramanzia, paura, pessimismo, ecc.). Ad es. se chiedi “come stai?” a qualcuno, ti risponderà: “Non c’è male… al solito, potrebbe andare meglio, ecc.”. 🙁

Assurdo perché se le cose vanno bene, si va a cercare il negativo (anche quando non esiste), mentre se vi è qualche problema… si evita di affrontarlo! Siamo davvero strani.

Leggendo le storie delle persone di successo, si comprende il perché essi dicano:

Affronta i problemi per crescere!

affronta i problemi

Ma cosa significa problema? 😕

La domanda non è banale, perché se ci pensiamo bene, tutto quello che accade è semplicemente un evento o una situazione… a cui noi diamo una nostra interpretazione positiva o negativa. A seconda del punto di vista con cui si vede una situazione, cambia completamente il significato e di conseguenza la propria emotività.

Ovvio che non è facile rimanere insensibili, come ad esempio nel caso di malattia o perdita di qualcuno.

Ciò a cui mi riferisco, sono soprattutto a problemi banali a cui diamo troppa importanza o problemi insoluti che magari ci trasciniamo da tempo e che se trovassimo il coraggio di affrontarli, potremmo dare una svolta positiva alla nostra vita.

Il tempo passa, ma tali situazioni si ripetono. 🙁

Spesso ascoltando le storie di persone di successo, si scoprono anche storie di grandi crisi personali! 😉

Affronta i problemi per realizzare re il tuo sogno!

affronta i problemi per crescere

Tutti coloro che hanno capito il messaggio che nascondeva quelle crisi, o i problemi che hanno affrontato, hanno dato una incredibile svolta positiva alla loro vita!

In pratica … BENEDICONO i problemi o quella crisi che hanno avuto! 🙂

Perché? 😮

È la domanda per cui molti saggi hanno impiegato vite e secoli per rispondere e comprenderne il motivo… e ciò si riassume in queste due principali spiegazioni:

  1. Se hai un sogno in cui credi, un problema che incontri è un qualcosa che se lo superi durante il tuo cammino, ti fa salire a un livello successivo. È come se una forza sottile ti mettesse alla prova per dimostrare che i risultati che otterrai saranno meritati… ma non li otterrai fin quando non avrai fatto quei gradini.
  2. Un problema, è la cartina al tornasole per capire se stai andando nella direzione giusta. Il che non significa scappare, ma occorre superarlo e correggere semplicemente la rotta. È come se una forza sottile ti indicasse piano piano la strada e i cambiamenti da fare. Non è fantastico? 🙂

Continuare a scappare da un problema non ti porterà verso il tuo sogno… e non ti farà comprendere la via giusta da seguire. AFFRONTA I PROBLEMI PER CRESCERE! 😉

Per gli uomini di successo non esistono i fallimenti ma solo insegnamenti!

  • Saremmo forse senza luce se Thomas Edison non avesse preso spunto da ognuno degli oltre diecimila tentativi prima di arrivare a costruire la lampadina giusta. 😉
  • Saremmo forse senza aereo se i fratelli Wright non avessero creduto, nonostante tutto, che era possibile far volare l’uomo.

…e potremmo fare un miriade di esempi…

Affronta i problemi per crescere e dare una svolta!!!

problemi per crescere

Rimanere nella paura (rimandando o mettendo la testa nella sabbia come uno struzzo) senza affrontare i problemi per crescere… darà SOLO GLI STESSI RISULTATI DI SEMPRE!

A vedere bene… anche una malattia spesso è la manifestazione fisica di una situazione interna (spesso frustrante) che si prolunga da tempo, e tale manifestazione fisica… non vuole altro che darci un messaggio chiaro su come cambiare la rotta!

Le storie di guarigioni miracolose (e sono molte più di quanto tu creda) lo evidenziano: accadono SOLO QUANDO LA PERSONA COMPRENDE E MODIFICA LA ROTTA, ABBANDONANDOSI AL PROPRIO SENTIRE INTERIORE FACENDO CIO’ CHE LE FA STAR BENE DA QUEL MOMENTO IN POI.

Molti testi antichi di varie culture (e qui sta il bello) lo dicono da tempo, ed oggi anche molte recenti scoperte scientifiche mediche lo evidenziano (ad esempio vedi il DVD “La mente è più forte dei geni” del biologo di fama mondiale Bruce Lipton).

A seconda del punto di vista con cui vedrai le cose, farà davvero la differenza.

Non rimandare…

affronta i problemi (qualunque essi siano) per crescere … e focalizzati sulle SOLUZIONI! 🙂

Buona giornata,

Giulio

Articoli correlati

  • Perché adeguarsi alla vita come la rana bollita?Adeguarsi alla vita come la rana bollita è il contrario dell'evoluzione animica dell'essere umano. Spesso per la paura delle cose che non conosciamo, la paura di cosa ci potrà accadere, o la paura di non riuscire o di non essere adatti, fa adeguarsi alla vita in quel "vivacchiare" che non ci fa esprimere tutto il nostro vero potenziale che abbiamo. :-( Per capire questo, è straordinaria la metafora della rana bollita. ;-) Per tutta una serie di paure indotte, bassa autostima, credenze inculcate da altri, le persone stanno in quel "vivacchiare" che non le porta a vivere nuove esperienze, aprirsi a…
  • Le tue convinzioni plasmano la tua realtà!Hai mai pensato seriamente al fatto che le convinzioni che hai possano plasmare la TUA realtà? Oppure sei convinto che quello che credi sia la verità? Ad es. la scuola premia ad andare al livello successivo ripetendo a pappagallo quello che ti hanno detto altri.   Le convinzioni possono condizionare una vita intera! Ti sembra esagerato che quello che TU credi, possa creare la tua visione della realtà? 8O Lo pensi davvero? Eppure... quello che hai appreso nei primi 6 o 7 anni di vita dai genitori, parenti o persone che ti circondavano; le tue esperienze personali di vita vissuta…
  • Vincere le paure = EVOLUZIONE personaleVincere le paure è molto importante per l'evoluzione personale. Chi è che non ha mai avuto paura di qualcosa fin da piccolo? Quale persona adulta, non ha avuto paura di affrontare certe situazioni? :-? Mi riferisco a situazioni bloccanti che una persona rimanda da tanto tempo, oppure a scelte che vorremmo profondamente prendere e che desideriamo, ma che rappresentano un salto nel buio? Credo che tutti abbiano vissuto una situazione simile! :-) Perché tale difficoltà nel vincere le paure? È normale in quanto la paura rappresenta l'IGNOTO e si sa, uno dei bisogni primari dell'essere umano è il bisogno di…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *