Il potere è dentro di TE!

Il potere è dentro di TE! Eppure… quante volte parlando a sé stessi o con persone e amici che non riescono a ottenere qualcosa o che non credono di poterlo ottenere, avrai sentito frasi del tipo “Non ce la farò mai!”, “Non sono in grado”, “Non lo merito”, ecc…

Ti è capitato?

Ognuno di noi ha dei talenti e capacità straordinarie, che spesso non conosciamo neppure, e se le scopriamo, spesso accade “per caso”.

 

Il potere è dentro di TE: sta a te scoprirlo!

Vi è una bellissima leggenda Indù che spiega benissimo questo concetto, a proposito delle straordinarie capacità interiori dell’uomo (e della donna) riguardo la sua natura divina dimenticata.

Guardati questo video! 😉

Quanto è attuale… vero? 🙂

Per riempire la nostra parte interiore e quel senso di vuoto, ci affanniamo nell’acquistare cose a destra ed a manca, bramiamo nel raggiungere gli stereotipi imposti dalla cultura sociale (creata da altri), crediamo che il prestigio le posizioni sociali di rilievo o il giudizio lusinghiero delle altre persone possa appagare la nostra vera natura…

eppure spesso ci accorgiamo che non basta… perché?

Ci sono due bellissimi detti antichi che dicono:

La luna non potrà mai riflettersi sul tuo lago, se è increspato.
(Da cui si capisce, che star bene con sé stessi ha dei benefici anche per le altre persone)

Se non hai acqua nel tuo serbatoio, non potrai mai dare da bere agli altri“.

 

Il potere è dentro di TE, cosa aspetti a tirarlo fuori?

il potere è dentro di te

Secondo il principio di unità totale dell’Universo (anche alla luce delle recenti scoperte della fisica quantistica), ciò che dentro, è fuori.

Quindi se qualcosa fuori non va come vorresti, è perché “dentro” va modificato qualcosa. 🙂

E allora come scoprire e tirar fuori questo potere dentro di te?

Walt Disney diceva Se puoi immaginarlo, puoi farlo, perché tutto ciò che è stato realizzato, lo è stato precedentemente nei pensieri di qualcuno. Quindi premesso che tutto è possibile… la cosa funziona ancora meglio per ciò che tu vuoi veramente (anche se ti sembra improbabile). 😉

Tu cosa desideri davvero? Cosa ti fa star bene?

Sapere già questo, è la chiave per trovare la spinta a scoprire il nostro potere interiore.

Quanti avrebbero dei sogni che desiderebbero realizzare, ben diversi dalla loro situazione attuale o da cosa stanno facendo … e che non hanno il coraggio di lasciare andare?

Spesso,

  • la PAURA di non riuscire
  • la PAURA di lasciare andare la situazione attuale (che magari non ci piace, ma che comunque ci da qualche sicurezza presente)
  • la PAURA di agire
  • la PAURA di uscire dalla propria zona di comfort
  • la PAURA creata dalla proprie credenze limitanti attuali

sono delle gabbie terribili che non fanno certo esprimere il vero potere interiore di una persona.

Se solo si ascoltasse di più e con fiducia la propria voce interiore che ci sta URLANDO, … le cose sarebbero ben diverse, e ci sarebbero persone più FELICI sul pianeta.

 

Per scoprire il potere dentro di TE: fidati della tua ANIMA!

il potere è dentro di te - Il Gabbiano Jonathan Livingston

OCCORRE AFFRONTARE LE PROPRIE PAURE ED ABBANDONARSI CON FIDUCIA ALLA PROPRIA VOCE INTERIORE!

A tal proposito, voglio consigliarti un libricino straordinario “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

È la storia di un gabbiano che abbandona i suoi simili per i quali volare non è che un goffo mezzo per procurarsi cibo, e impara ad ubbidire alla propria legge interiore.

Non cercare la felicità all’esterno, ascolta la tua voce interiore: quello è il potere dentro di TE!

Ogni volta che ti capiterà ancora di sentire le frasi iniziali poco motivanti, rispondi: Che cosa vuoi davvero? Che cosa ti impedisce di raggiungerlo? Come potresti ottenerlo? Hai delle capacità straordinarie….

So che non ti capiterà mai… 😉  … nel caso ti scoprissi a dirti delle frasi poco motivanti su te stessa/o, riguardo il mancato raggiungimento di qualcosa…

fatti sempre delle domande se “è quello che veramente vuoi” e su come potresti trovare delle soluzioni per ottenere quella cosa“…

e soprattutto di a te stessa/o, SOLO COSE CHE TI FANNO STAR BENE!

TE LO MERITI! 😉

Buona giornata,

Giulio

Articoli correlati

  • Legge di Attrazione o convinzioni Potenzianti?In questi ultimi tempi si parla tanto della Legge di Attrazione (dopo l'uscita del famoso libro "The Secret" di Rhonda Byrne), ma per lanciare una provocazione: siamo proprio sicuri che tutto quello che otteniamo...   dipende dalla Legge di Attrazione o dalle nostre Convinzioni Potenzianti? Il concetto della Legge di Attrazione in pratica recita, che "tutto quello che desideri o pensi, puoi ottenerlo nella tua vita" tramite tre punti chiave: 1) chiedi quello che vuoi davvero, 2) credi sentendo già realizzata la richiesta, 3) Ricevi assecondando il flusso delle azioni che senti. Per questo di rimando alla lettura del "libro…
  • Sperimentare la legge di attrazione?La legge di attrazione cosa significa? Dopo l'uscita del libro "The Secret" oggi si parla molto di legge di attrazione; ricordo che la prima volta che lessi "La Scienza del diventar Ricchi", ebbi fin dalle prime pagine, come la sensazione di un cazzottone nello stomaco! :-( Quale è il concetto alla base della legge di attrazione? La realtà si manifesta in base ai nostri pensieri!  Troppo scioccante? Eppure...   la legge di attrazione ha catturato l'attenzione di alcuni scienziati... Diciamo che da quel momento ho cominciato ad approfondire ... qualcosa si sta muovendo anche a livello scientifico e se le ultime…
  • I segni del destino: miracoli od altro?I segni del destino, spesso vengono considerati eventi non spiegabili o strane coincidenze che accadono nelle vite di molte persone. Talvolta tali "coincidenze"(segni del destino), capitano una sola volta (in maniera lampante) nella vita o talvolta si ripetono nel corso degli anni o mesi. Talvolta accade anche che tali "coincidenze" (come li chiamerebbero gli scettici) sono accompagnate da molti segnali impercettibili che si manifestano nella nostra realtà fisica dei cinque sensi in varie forme: sono quelli che Gian Marco Bragadin chiama segni del destino. Si tratta di miracoli, fortuna o altro? Per farti riflettere... voglio mostrarti questo filmato "La chance" (indicatomi…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *