La Profezia di Celestino è l’Ascolto dell’Anima
Guardai il film La Profezia di Celestino molti anni fa. La prima volta mi sembrava un film da poco e non lo compresi, la seconda volta compresi l’importanza delle energie perché sperimentavo le energie sottili, e la terza volta l’ho rivisto qualche serata fa… Questo grazie al suggerimento di un uomo da poco conosciuto, che aveva preso il mio libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”, e mi ha detto: “Quel film è una storia simile alla tua!”.
Ho sentito subito di rivedere il film per la terza volta… ed è stato come se lo vedessi e lo comprendessi stavolta davvero! 😳 Non lo ricordavo neanche perché dalla seconda volta erano passati circa 13 anni!
Fra l’altro, sempre 13 anni prima avevo visto La Profezia di Celestino film e persino comprato e ascoltato la versione La Profezia di Celestino audiolibro! Quindi, quando il focus è da un’altra parte non sei pronto/a a recepire un bel nulla!
È proprio vero il detto:
“Quando l’allievo è pronto, il maestro appare”.
E il maestro può essere qualsiasi cosa, una persona o un qualsiasi input esterno che ti scuote quando sei pronto/a a vedere o a comprendere.
La Profezia di Celestino è l’Ascolto dell’Anima!
Fra l’altro il titolo La Profezia di Celestino film in italiano sembrerebbe in realtà un errore di traduzione di “La Profezia Celeste (o Celestiale)”. 😎
Nel film si parla di una serie di pergamene che vengono ritrovate in Perù intorno al 1622 (ognuna è un’illuminazione) che può essere compresa davvero solo quando sperimentata. E ognuno/a ha i suoi tempi animici. E quando uno/a è nell’ascolto percepisce quale è la strada giusta e riesce a cogliere davvero anche i segni che dall’universo si presentano. Ma è l’anima che può coglierli, quando è pronta per vedere o percepire.
Già le parole della prima illuminazione racchiudono il senso:
“Non guardare con gli occhi della mente, ma con quelli dell’anima.
Poiché la vita che verrà è già davanti a noi, in attesa di svelarci la natura del mondo. Guarda con attenzione. Trova gli occhi per vedere”.Dalla prima illuminazione
Solo sperimentando ci si può rendere conto davvero. Solo a quel punto ognuno/a può prendere consapevolezza del potere animico che ha. Per questo tutto ciò farebbe crollare i dogmi esterni della religione e il potere temporale (nascosto) che da secoli vogliono tenere sotto controllo l’umanità. Nel film viene enfatizzato che infatti il potere religioso e quello temporale (che opera nell’ombra) cercano di distruggere le pergamene. E il motivo viene detto in maniera esplicita: perché non ci sarebbe più spazio nel mondo per tali poteri!
Nella Profezia di Celestino è enfatizzata la reincarnazione
Tutti gli intrecci della vita attuale e gli incontri che si fanno, sono parte del nostro passato vissuto di vite precedenti. Sta a noi riconoscere questi incontri, farli evolvere e comprenderne il valore.
Quindi perché ho compreso davvero il film La Profezia di Celestino soltanto la terza volta? Perché senza accorgermene avevo sperimentato per anni durante il mio cammino che ha portato alle riscoperte della mia ricerca! Quindi posso dire con certezza che siamo connessi con il TUTTO e quanto espresso nel film (al di là della storia romanzata) è reale!
Ma fino a che non vivrai l’esperienza non potrai prendere consapevolezza delle tue capacità animiche, e saranno solo parole mentali basate soltanto sul credere o non credere.
Guarda il film La Profezia di Celestino e leggi il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” e ti accorgerai che si parla della stessa cosa: l’Ascolto dell’Anima.
Le pergamene sono già dentro di TE!
Ti abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- La coscienza dell'acqua non è altro un modo per dire che l'acqua ha una memoria! L'acqua è un mezzo per registrare gli stimoli psichici, pensieri, sentimenti, emozioni, immagini, suoni e parole che riceve dall'ambiente. Dopo la mia ricerca di oltre venti anni, lo dico con certezza: l'acqua ha memoria, perché su esso è stato fondato l'inganno secolare giuridico e religioso ai danni dell'anima. Lo so che se non sei preparato potrà essere uno shock 8O ... ma ti invito a leggere mio libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". L'acqua ha memoria e nasconde il segreto dell'anima! Le straordinarie scoperte del ricercatore…
- Nuovi Misteri e convinzioni o credenze sulle vite passate (precedenti all'attuale), si stanno sempre più facendo spazio in questi ultimi anni. Le vite passate rappresentano solo credenze collettive? Si può credere o non credere, fatto sta che vi sono delle testimonianze, avvenimenti e coincidenze inspiegabili sempre più molteplici di persone appartenenti a zone diverse del pianeta che spingono a porsi delle domande. La reincarnazione indica il sopravvivere dell'anima dopo la morte con la rinascita in un tempo successivo. L'induismo o il buddismo e molte religioni orientali contemplano questa possibilità, cosa che invece non prevede la religione cattolica. Eppure…
- Riprendiamo il discorso della prima parte ("essere aperti alla possibilità"), parlando brevemente dell'esperienza vissuta tre giorni al seminario The Journey. Questa esperienza trovata da Brandon Bays ha rafforzato il concetto di ascoltarsi dentro fidandosi della propria vocina interiore. Ascoltarsi dentro per essere aperti alle possibilità Essere aperti alle possibilità non significa solo prestare attenzione alle opportunità che la vita ti offre ogni giorno, ma anche ascoltare quella parte più profonda di te che fa battere il tuo cuore, ti fa respirare, fa crescere i tuoi capelli, ecc. Rullo di tamburi... :-) ...spesso quella tua parte più profonda ti spinge a…