La piana di Giza: l’importanza dell’Egitto per le massonerie
La piana di Giza (o altopiano di Giza) e l’Egitto hanno una certa importanza più di quanto tu possa immaginare. Parto da una domanda (di cui conosco la risposta, ma non ne parlerò):
se Mosè sarebbe fuggito dall’Egitto durante l’Esodo per liberare il suo popolo, che ci fa l’obelisco egizio in Piazza San Pietro? 😕
E ti faccio un’altra domanda:
supponendo che tu non sappia nulla della religione cattolica,… arrivando in Piazza San Pietro capisci che si parla di un certo “Gesù”, una figura a cui viene attribuita la povertà e l’umiltà?
Il nome Cristo è scritto proprio dietro alla base dell’obelisco egiziano. 😆
L’Egitto ha una certa rilevanza per la Chiesa e i governi
Curiosamente, gli obelischi egizi sono anche di fronte ai palazzi dei governi: ad esempio di fronte al Quirinale o a Montecitorio a Roma.
L’Egitto ha una certa importanza anche per le massonerie. Basta guardare le simbologie nei loghi delle principali massonerie (vedi alcuni esempi nella foto sotto). Le massonerie fanno capo alla conoscenza egizia… 🙄
Grande importanza hanno ad esempio, la Sfinge di Giza e le piramidi di Giza. Tutti elementi dell’altopiano di Giza, ma ce ne sono anche altri…
Curioso… si fa per dire… vero?
Per capire, dobbiamo renderci conto che il TAU e la croce sono un riferimento al toro. Ti chiederai: che c’entra il toro? Vedi articolo “La TAU francescana e il Toro celato”. La croce, ad esempio, è “sTauros” in greco, con “Tauros” a significare “toro”. Per capire l’importanza del Toro per l’umanità a livelli inimmaginabili, ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.
So bene cosa significhi mettere in discussione le proprie credenze con cui siamo stati indottrinati, in quanto per tanti anni sono stato cattolico, ma… è l’ora di svegliarsi! E non poco! 🙄
La piana di Giza ha grande rilevanza per le massonerie
La piana di Giza era chiamata RosTAU o RoseTAU. Se TAU è stata spacciata come la croce, RosTAU o RoseTAU indicava la parola “Rose Croce” ovvero “Rosacroce”. Ma dato che TAU è un riferimento al Toro, non ci vuole tanto per intuire che indicasse ben altro. 😉 Ne parlermo.
In un altro articolo parleremo anche di Giza (o El Giza) vedendola con altri occhi e di come l’egittologia sia in mano alla massoneria. 😕
Dovremo renderci conto anche che i nomi delle figure della religione non sono a caso. Ne sei consapevole? Sono sempre stati lì di fronte a te. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- Tutti (o quasi) conoscono la piramide di Cheope (chiarendo che così l'ha chiamata l'egittologia) o anche grande piramide di Giza. Oltre all'attribuzione del nome Cheope, l'egittologia ci ha mostrato anche un certo tipo d'interno, giustificandolo in un certo modo (ne parleremo ampiamente in un'altra occasione). Eppure, un recente studio sull'interno ha evidenziato una potenziale struttura ben differente da quella raccontataci. Cito lo studio "Synthetic Aperture Radar Doppler Tomography Detects Undiscovered High-Resolution Internal Structures of the Great Pyramid of Giza" degli autori Filippo Biondi e Corrado Malanga. Studio ora accettato dopo un processo di revisione. Filippo Biondi del Department of Electronic…
- Le piramidi in Italia sono presenti. Vi sono varie piramidi italiane. In questo post parleremo delle piramidi nella zona di Benevento: Caiazzo, Sant'Agata dei Goti, Moiano e presumibilmente Monteserchio. Parlare del binomio "piramidi Italia" fa con grande probabilità gridare all'impossibile... per l'educazione ricevuta. Se quelle di Benevento possono essere reali o presunte, in altre zone sono evidenti. Ne parleremo. Le piramidi in Italia sono un'inezia della presenza egizia Per chi ha letto il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" ha compreso l'importanza del Toro in relazione alla conoscenza originaria per l'umanità associata alla Maddalena. Una conoscenza egizia la cui…
- Cosa c'entra l'Akasha con il film "Il Quinto Elemento" e Maria Maddalena? Può sembrare una domanda assurda, eppure c'è una connessione e molti film nascondono sprazzi di verità. Il film "Il Quinto Elemento" non è da meno! Pensi di no? Partiamo dal definire cosa è il "Quinto Elemento". Nel film i quattro elementi sono Aria, Acqua, Terra e Fuoco, ovvero i quattro elementi comuni a tutte le cosmogonie. E fin qui più o meno avrai sentito parlare dei quattro elementi primordiali... dal cui equilibrio di questi, dipendeva la vita della specie umana e la sopravvivenza del cosmo. L'Akasha è l'elemento…