I sette giorni della “creazione”… senza il Sole e la Luna
Dei sette giorni sette notti della creazione biblica di “Dio” con il settimo di riposo, tutti ne hanno sentito parlare. In questo articolo mostrerò soltanto l’incoerenza dei “sette giorni sette notti”, ma la manipolazione è di gran lunga più profonda a livelli inimmaginabili.
Peraltro questo modello ha condizionato lo scandire di un calendario fasullo come una prigione. Ti invito a leggere anche gli articoli “L’inganno del calendario con settimane” e “L’anno zero: l’inganno di un riferimento recente”.
La Bibbia è il libro più venduto ma non è letto davvero. 🙄
Quali sarebbero questi sette giorni sette notti?
Ma torniamo ai sette giorni. Per semplicità abbrevierò il testo della Genesi biblica evidenziando lo schema dei giorni:
1 In principio Dio creò il cielo e la terra.
…
4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
…
8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
…
11 E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie»
… 13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra».
E così avvenne: 16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle.
17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra
18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. 19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
Quindi come fa a essere sera e mattina nei primi tre giorni se Dio crea il Sole e la Luna soltanto il quarto giorno? 😆
Quindi che “sette giorni sette notti” sono?
Il modello Dio maschile ha condizionato l’umanità
Mi sono divertito a fare soltanto un’analisi spicciola del testo, e questa è solo una fra le miriadi di assurdità che ci sono. Ti invito ad esempio a leggere anche “La favola del peccato originale”. Ti hanno condizionato e non poco! 😡
Ma oltre ai “sette giorni sette notti” c’è molto peggio: c’è la manipolazione che ti ha impedito il tuo sentire interiore animico e di essere consapevole di chi sei davvero e perché sei incarnata/o. Vedi tutta la ricerca nel libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.
Con il Dio barbuto maschile hanno condizionato sia il femminile (cancellandolo dalla storia) sia anche il maschile… a un livello inimmaginabile.
Hanno da crollare tutte le menzogne con cui hanno imprigionato il mondo. È tempo di svegliarsi!
Nel prossimo articolo resteremo sempre sulla Genesi e mostreremo un altro aspetto… fra i tanti. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- Quando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
- Il film Una settimana da Dio contiene dei messaggi molto espliciti, incluso il cast... solo per chi è in grado di coglierli. Potremmo definire il film "la sagra del sette"! :-) Non è facile in un articolo di poche righe sintetizzare una ricerca di ormai oltre venti anni. Ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" dove fra le varie cose, ti renderai conto dell'importanza delle Pleiadi (dette Le 7 Sorelle) a livello mondiale per l'umanità in una maniera molto concreta che non immagini. :roll: Nel libro, ad esempio, ti renderai cono come questa conoscenza (poi celata)…
- Pensi che il calendario con settimane sia a caso? Siamo prigionieri in un calendario solare dove tutti festeggiano le stesse feste, vanno in ferie più o meno negli stessi periodi (salvo eccezioni), i bambini iniziano ad andare a scuola (creata dal sistema) nello stesso periodo ogni anno, i virus influenzali sono annunciati nello stesso periodo dell'anno, per non parlare delle varie "ore legali", i fusi orari, ecc. Un tempo imposto dal sistema, all'interno del quale siamo nella ruota del criceto dove ogni anno si corre per fare le stesse cose e che spesso non vogliamo neanche. :-( Settimana composta da…