La teoria Big Bang che fa acqua da tutte le parti
Il Big Bang (o “Grande Scoppio”) è una teoria riguardo un modello cosmologico basato sul fatto che l’universo si sarebbe formato a partire da uno stato iniziale (una massa energetica) di altissima densità e temperatura, cui sarebbe seguita una rapida espansione.
Ciò sarebbe avvenuto 13.8 miliardi di anni fa… Ci veniva detto.
Ci viene raccontato che con il telescopio Hubble sarebbero arrivati a circa 500 milioni di anni dopo il Big Bang. Le immagini del telescopio James Webb hanno creato molto clamore. Quindi quello che viene chiamato nascita Big Bang universo sarebbe avvenuta ben prima?
Alcuni scienziati credono che il cosmo sia stato creato dalla collisione di due universi provocata dalla forza di gravità. Gli scontri si ripeterebbero all’infinito, in un ciclo senza fine.
Insomma ce ne è per tutti i gusti… 😆
Dal Big Bang saremmo nati anche noi: fa sorridere
Oltremodo, il principio di falsificabilità e della riproducibilità sono i due pilastri del metodo scientifico. Secondo il principio di falsificabilità nessuna scoperta scientifica sarebbe dimostrata valida al 100%, ma rimane “non confutata”.
La teoria Big Bang è presa di mira perché non c’è modo di confutarla e riprodurla, non è falsificabile perché è impossibile vedere qualsiasi potenziale prova per confermarla o confutarla per la natura stessa della luce.
E cosa ci sarebbe stato prima del Big Bang?
Come sarebbe nata questa massa energetica? E per quale motivo sarebbe esplosa?
Legge della conservazione della massa:
«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma»
(Antoine-Laurent de Lavoisier)
Se nulla si crea… qualcosa prima ci sarà dovuto essere!
E come fa la materia a creare altra materia (la massa energetica da cui sarebbe avvenuto il Big Bang e la nascita dell’universo… fino ad arrivare a noi)?
Capisci che tutto questo fa ridere! 🙄
Nel libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” potrai comprendere fra le varie cose l’inganno giuridico, economico e religioso (sì sono tutti connessi) che ha impedito la consapevolezza animica. Fra le varie cose noterai anche l’inganno sulla cronologia storica e il tempo (creata dalla Chiesa).
Padre della teoria Big Bang è un prete!
Molti studiosi erano convinti di questa teoria… ora molti (a mezza voce) ammettono di aver sbagliato.
A proposito il padre della Big Bang teoria è Georges Lemaître: un fisico, astronomo e presbitero belga. Secondo te un prete… non avrà voluto confermare le sue credenze della creazione dal nulla?
Tanto per dire, il nome “Big Bang” fu coniato dall’astronomo britannico Fred Hoyle per denigrare la teoria stessa. 🙂 Hoyle era un sostenitore dell’Universo stazionario.
«Una volta che tutti i nostri tentativi di ottenere materia vivente da materia inanimata risultino vani, a me pare rientri in una procedura scientifica pienamente corretta il domandarsi se la vita abbia in realtà mai avuto un’origine, se non sia vecchia quanto la materia stessa, e se le spore non possano essere state trasportate da un pianeta all’altro ed abbiano attecchito laddove abbiano trovato terreno fertile.»
Hermann von Helmholtz
Anche la teoria di Darwin fa acqua da tutte le parti e il dibattito fra studiosi continua… Stanno sempre cercando l’anello mancante… che non troveranno mai. 😉
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- Il dio del Sole e il culto solare è stato utilizzato in varie culture mondiali. A seconda della cultura e del luogo è stata utilizzata una divinità Sole o divinità solare (ne parleremo). Mai però, mi sarei aspettato che anche la religione cattolica fosse un culto solare con Gesù raffigurato come il Sole. Fu per me anni fa, quando ero cattolico, un vero e proprio shock! :-? Mai mi sarei aspettato anni fa di scrivere un articolo come questo e ancor meno che avrei svolto una ricerca mondiale e scritto un libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" mostrando che all'umanità…
- Il "Dio del mare" nella Genesi perché l'acqua nella Bibbia è usata in modo non casuale. Che tu ci creda o meno, ci hanno ingannato sull'acqua e l'anima. Prima di continuare a leggere, ti invito a guardare questo video "La Subdola prigione secolare per l'Umanità". Per ulteriori dettagli (perché c'è molto di più), puoi leggere la ricerca mondiale di ormai oltre venti anni nel libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Non voglio che tu creda affatto, perché il credere o non credere ti non porterà alcun risveglio e consapevolezza. Serve anche sperimentare quello che sei e le tue capacità animiche…
- Il film Una settimana da Dio contiene dei messaggi molto espliciti, incluso il cast... solo per chi è in grado di coglierli. Potremmo definire il film "la sagra del sette"! :-) Non è facile in un articolo di poche righe sintetizzare una ricerca di ormai oltre venti anni. Ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" dove fra le varie cose, ti renderai conto dell'importanza delle Pleiadi (dette Le 7 Sorelle) a livello mondiale per l'umanità in una maniera molto concreta che non immagini. :roll: Nel libro, ad esempio, ti renderai cono come questa conoscenza (poi celata)…