la schiavitù

La schiavitù comandata dal “Dio” biblico

La schiavitù che Dio comanda a Mosè è sempre stata lì davanti, ma la maggior parte non se ne accorge. La schiavitù moderna ne è un derivato. Allucinante! Neanche io lo notavo anni fa. 🙁

E quando si è condizionati non ci si rende conto affatto, anzi si cerca di difendere o giustificare a spada tratta anche l’indifendibile. Questo perché far crollare una credenza significa sconvolgere la propria identità! 😥

Purtroppo, la schiavitù oggi continua. La schiavitù moderna non riguarda solo casi eclatanti, come ad esempio, di lavori inumani e degradanti, sfruttamento domestico, matrimoni combinati tra minori e adulti, umiliazioni psicologiche, ecc. C’è qualcosa di più sottile: sei schiava/o dalla nascita! Fra tutte le manipolazioni, la peggiore è quella che ha impedito la consapevolezza del sentire interiore animico. Ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.

 

La schiavitù oggi purtroppo persiste

la schiavitù

Eppure il “Dio” che ci hanno propinato non è così amorevole. Vediamo alcuni esempi dai presunti comandamenti a Mosè.

“Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te.” (Esodo 20:8-10)

Quindi da quelle parole… Dio supporta la schiavitù? 😮

Se questo è “Dio” allora siamo messi molto male! 🙄 Il fatto che la schiavitù sia stata permessa nella storia umana fa comprendere la follia.

Vediamo anche questo “comandamento”:

“Non desiderare la casa del tuo prossimo.
Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.” (Esodo 20:17)

E non ci sono se o ma. Non ci possono essere arrampicate sugli specchi! Se stai cercando di giustificare ciò per non far crollare le credenze che ti hanno inculcato, allora… sei ancora sotto ipnosi. Purtroppo! 🙁

Ma capisco, perché ci sono passato anche io anni fa. L’umanità si trova in un sonno profondo. 🙁

Purtroppo oltre alle religioni, anche la scuola crea schiavi/e inconsapevoli.

 

L’esistenza di schiavi/e è una follia per l’umanità!

la schiavitù oggi

Ti sei mai accorto/a che in Esodo 20:17, “Non desiderare la moglie del tuo prossimo…” è soltanto per gli uomini?

Quindi le donne possono desiderare qualunque marito? Sono prostitute? 🙄

È molto sottile, ma vedremo in altri articoli come il femminile sia stato annientato nella storia! 😕

Questi che abbiamo visto sono soltanto degli esempi di schiavitù. Nella Bibbia ci sono anche altre cose peggiori. È tempo di svegliarsi sul serio! 😕

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • La favola del peccato originaleQuando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
  • Il Dio del mare nel modello della Genesi biblicaIl "Dio del mare" nella Genesi perché l'acqua nella Bibbia è usata in modo non casuale. Che tu ci creda o meno, ci hanno ingannato sull'acqua e l'anima. Prima di continuare a leggere, ti invito a guardare questo video "La Subdola prigione secolare per l'Umanità". Per ulteriori dettagli (perché c'è molto di più), puoi leggere la ricerca mondiale di ormai oltre venti anni nel libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Non voglio che tu creda affatto, perché il credere o non credere ti non porterà alcun risveglio e consapevolezza. Serve anche sperimentare quello che sei e le tue capacità animiche…
  • I sette giorni della "creazione"... senza il Sole e la LunaDei sette giorni sette notti della creazione biblica di "Dio" con il settimo di riposo, tutti ne hanno sentito parlare. In questo articolo mostrerò soltanto l'incoerenza dei "sette giorni sette notti", ma la manipolazione è di gran lunga più profonda a livelli inimmaginabili. Peraltro questo modello ha condizionato lo scandire di un calendario fasullo come una prigione. Ti invito a leggere anche gli articoli "L’inganno del calendario con settimane" e "L’anno zero: l’inganno di un riferimento recente". La Bibbia è il libro più venduto ma non è letto davvero. :roll:   Quali sarebbero questi sette giorni sette notti? Ma torniamo…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *