risveglio dell'anima secondo ostacolo

Il Risveglio dell’Anima: il secondo ostacolo

Il risveglio dell’anima (o risveglio della coscienza nell’uso comune), come abbiamo iniziato a dire nell’articolo precedete, passa dal superare alcuni ostacoli. Tali ostacoli ci sono stati messi davanti, proprio per impedire la consapevolezza interiore.

Se ancora non ti sei accorto/a della manipolazione di secoli ai danni dell’Anima in cui sei dentro fino al collo, ti invito a vedere il video “È tempo di ricordare chi sei” e soprattutto a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.

Ti invito a leggere l’articolo “Il Risveglio dell’Anima: il primo ostacolo”, che a mio parere è l’ostacolo più difficile da superare. Ma ognuno/a dovrà prima o poi passare di lì, con i propri tempi interiori che non sono certo quelli dell’orologio. Vedi anche l’articolo “Le sincronicità: i tempi dell’anima… non dell’orologio”.

 

Per il risveglio dell’anima serve ripulirsi da cosa ti hanno insegnato

risveglio dell'anima secondo ostacolo

Anche questo secondo ostacolo al risveglio dell’anima non è affatto facile, se prima non si prende consapevolezza del primo ostacolo: ovvero rendersi conto che ti hanno manipolato in tutto e per tutto.

Quindi, questo secondo ostacolo al risveglio della coscienza è una conseguenza.

Considera ad esempio, gli anni passati in un percorso di studio: tempo, denaro ed energie mentali ed emozionali spesi per ottenere un riconoscimento ufficiale. Riconoscimento peraltro “certificato” dal sistema stesso. E io ne so qualcosa data la professione scientifica.

È facile che uno/a metta in dubbio quello con cui è stato/a educato per anni e anni? 🙁

Oppure, considera ad esempio. l’identificazione in una religione: anni e anni in cui hai impostato la tua vita delegando il tuo vissuto a una o più figure esterne. E anche di questo io ne so qualcosa, dato che per anni sono stato cattolico, andando in chiesa, dicendo il rosario tutti i giorni, e persino suonando l’organo e componendo musiche per la messa.

È facile che uno/a si renda conto della manipolazione che ha impedito la consapevolezza animica del “sentire interiore” che tutti hanno, ma che non immaginano neanche dato che sono stati “educati” a orientarsi all’esterno? 🙁

E considera ad esempio, che sei nato/a in un mondo dove per “sopravvivere” devi procurarti denaro. Ti hanno educato a quello. Devi lavorare e spendere il tuo tempo per procurarti ciò che ti serve per vivere.

Ti chiedo: è facile che uno/a si renda conto che è stato fatto proprio per impedirti di capire chi sei? 🙄

Se è oscuro cosa sto dicendo, ti suggerisco di guardare il video indicato. 🙂

 

Il risveglio di coscienza lo hanno ostacolato in ogni modo

risveglio della coscienza secondo ostacolo

Se oltre a tutto questo ti dovessi anche rendere conto che la televisione (o i media in varie forme) sono messe lì per farti credere a quello che viene detto… allora forse chissà… magari il miracolo del risveglio dell’anima potrebbe avvenire. 😉

Chissà…

Oppure puoi continuare a credere: “se lo dice la televisione…”.

Perché non c’è un peggio o un meglio, ma come abbiamo detto, ci sono tempi interiori dell’anima che per ciascuno/a sono differenti e vanno rispettati.

Prima o poi ognuno dovrà attraversare anche questo ostacolo al risveglio di coscienza. 😉

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Il Risveglio dell'Anima: il primo ostacoloIl risveglio dell'anima (o il risveglio della coscienza) è un percorso di consapevolezza che segue i TEMPI INDIVIDUALI INTERIORI e avviene quando vengono superati degli ostacoli personali. Le grandi discussioni che si creano, ad esempio sui social, hanno poca efficacia e non risolveranno nulla, perché è come parlare lingue differenti. Ti invito a leggere anche l'articolo "La via della Consapevolezza ha tempi interiori individuali". Ne abbiamo avuto riprova, ad esempio, in questi ultimi tre anni dal 2020 in poi: l'umanità si è schierata in due parti: una parte che non si è accorta della manipolazione in atto e l'altra che…
  • Fuori dall'Ipnosi di Massa: l'evento di risveglio dell'anima"Fuori dall'Ipnosi di Massa" è l'evento che si svolgerà in vari luoghi italiani. Un fine settimana TRASFORMATIVO dove ti verrà mostrato ciò che non ti hanno mai detto e fatto sperimentare (ciò a cui non sei abituata/o). Perché ipnosi di massa? Come hanno mostrato questi ultimi due anni (la punta di un iceberg molto profondo), l'umanità è ingabbiata nella manipolazione da secoli. Gli inganni sono a tutti i livelli! Dai dogmi religiosi (ne esistono oltre 30.000 tipi), alle regole sociali o culturali (variabili a seconda del luogo), ai condizionamenti collettivi (la storia è piena di limiti ritenuti impossibili poi superati), al percorso di studi (va…
  • Risveglio dell'anima: sintomiIl risveglio dell'anima: i sintomi che possono favorire l'inizio di un percorso interiore personale sono molteplici. Si parla molto di risveglio dell'anima e abbiamo sempre detto che solo chi l'ha sperimentato può comprendere davvero, perché se no rimarrebbero solo chiacchiere. Sulla base dell'esperienza con altre persone, cosa è che favorisce il risveglio dell'anima?   Il risveglio dell'anima: certi sintomi lo evidenziano Emergono una serie di casistiche interessanti, che per quanto siano soltanto indicative, enfatizzano il fatto che l'anima a un certo istante della vita non riesce più a sopportare le menzogne della realtà in cui è incarnata. Con RISVEGLIO ci…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *