risveglio dell'anima dio della paura

Il Risveglio dell’Anima: il terzo ostacolo

Il risveglio dell’Anima (o il risveglio della coscienza), deve superare dei seri ostacoli da cui passare. Fra questi il Dio della paura che hanno creato. E per come siamo stati indottrinati, so bene quanto possa essere un ostacolo davvero ostico.

Abbiamo già parlato di 1) “rendersi conto che ti hanno manipolato”2) “ripulirsi dagli indottrinamenti ricevuti”. Se non l’hai ancora fatto, ti invito a leggere i precedenti articoli in merito: “Il Risveglio dell’Anima: il primo ostacolo” e “Il Risveglio dell’Anima: il secondo ostacolo”.

Se hai seguito un po’ i vari video e letto il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”,  hai compreso che ci hanno manipolato un po’ su tutto. La peggiore manipolazione è però quella che ha impedito la consapevolezza animica. Inerente a ciò, un altro grande ostacolo al risveglio di coscienza è superare i dogmi e i riti della religione!

 

Il risveglio dell’anima è il contrario delle religioni!

risveglio dell'anima dio della paura

Sono stato cattolico per quasi trentacinque anni, dicendo il rosario tutti i giorni, suonando in chiesa e creando musiche per la messa. Quindi so bene quanto possa essere doloroso sgretolare quel tipo di credenze!

Quindi se è ostico per te in questo momento comprendere e renderti conto, sappi che ti capisco molto bene. Ci sono passato.

Non è facile superare le paure tutte legate alle credenze indotte dalla religione. Soprattutto il timore di quello che possa succedere dopo la morte. Altrimenti le religioni non avrebbero senso di esistere. 🙄

Te ne rendi conto quando vedi la manipolazione evidente che continua tutt’oggi e soprattutto sperimentando le tue capacità animiche. Le hai sempre avute da quando sei nato/a. Hanno sempre fatto in modo che tu non ne prendessi consapevolezza.

Eppure tutti/e possono rendersene conto!

Le esperienze che facciamo fare ai partecipanti agli eventi lo dimostrano. 😉

Ricordo che all’inizio del mio percorso di risveglio dell’anima, mi sorprendeva che scavando le cause, la maggior parte delle problematiche mie e di altri (es. traumi, paure, blocchi psicologici, ecc.) risalivano a uno stesso imprinting: il timore del Dio propinatoci. 😳

Non aveva alcun senso!

Ciò cominciò a farmi pensare. 😯

 

Il risveglio della coscienza deve superare la paura!

risveglio dell'anima dio punitore

Il Dio propinato che punisce (il Dio della paura) è un fardello non facile da superare. Ci riesci soltanto quando ti rendi conto di molti aspetti della manipolazione e sei pronto/a per il risveglio di coscienza.

Ti invito a vedere il video “È tempo di ricordare chi sei” e a leggere gli articoli “La schiavitù comandata dal “Dio” biblico” e “La favola del peccato originale”. Ciò per infonderti il coraggio, come esempio di quanto hanno manipolato le cose.

So bene che ognuno ha i suoi tempi per il risveglio dell’anima. Potrebbero volerci anni, mesi, oppure non avvenire in questa vita. Ogni anima è un mondo da rispettare e onorare.

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • La favola del peccato originaleQuando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
  • La schiavitù comandata dal "Dio" biblicoLa schiavitù che Dio comanda a Mosè è sempre stata lì davanti, ma la maggior parte non se ne accorge. La schiavitù moderna ne è un derivato. Allucinante! Neanche io lo notavo anni fa. :-( E quando si è condizionati non ci si rende conto affatto, anzi si cerca di difendere o giustificare a spada tratta anche l'indifendibile. Questo perché far crollare una credenza significa sconvolgere la propria identità! :cry: Purtroppo, la schiavitù oggi continua. La schiavitù moderna non riguarda solo casi eclatanti, come ad esempio, di lavori inumani e degradanti, sfruttamento domestico, matrimoni combinati tra minori e adulti, umiliazioni psicologiche,…
  • Il Risveglio dell'Anima: il secondo ostacoloIl risveglio dell'anima (o risveglio della coscienza nell'uso comune), come abbiamo iniziato a dire nell'articolo precedete, passa dal superare alcuni ostacoli. Tali ostacoli ci sono stati messi davanti, proprio per impedire la consapevolezza interiore. Se ancora non ti sei accorto/a della manipolazione di secoli ai danni dell'Anima in cui sei dentro fino al collo, ti invito a vedere il video "È tempo di ricordare chi sei" e soprattutto a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Ti invito a leggere l'articolo "Il Risveglio dell’Anima: il primo ostacolo", che a mio parere è l'ostacolo più difficile da superare. Ma ognuno/a…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *