sincronicità significato

Le sincronicità: i tempi dell’anima… non dell’orologio

Le sincronicità, nel suo significato, importante anche per Jung, niente a che vedere con le coincidenze, sono gli effetti che si verificano quando una persona si fida di sé stessa, si fida dell’anima, di quelle sensazioni interiori.

E come fa a sentirle prima che un evento si verifichi?

Perché l’anima sa già. Tutti gli umani hanno questa capacità, ma la maggioranza non se ne rende conto, in quanto tutto è stato fatto in modo da impedire questa consapevolezza.

Ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.

Per questo facciamo fare esperienza agli eventi “Fuori dall’Ipnosi di Massa” in modo che chi partecipa se ne renda conto. È di una semplicità disarmante vedere che funziona sempre e tutti hanno questa capacità.

Serve sperimentare per prendere consapevolezza, altrimenti si rimane sempre sul credere o non credere, che è da quando siamo nati che ci tengono in questo stato. 😕

 

Le sincronicità sono gli effetti della fiducia in Te!

sincronicità significato

Se famoso è il binomio “sincronicità Jung”, in realtà era un concetto noto già ben prima:

“Coloro che credono che il mondo manifesto sia governato dalla fortuna o dal caso, e che dipenda da cause materiali, sono ben lontani dal divino e dalla nozione di Uno”.

 (Plotino, Enneadi, VI, 9)

L’importanza dell’associazione “sincronicità Jung” fu compresa dal fisico Wolfgang Ernst Pauli, premio Nobel e uno dei fondatori della fisica quantistica, interessato a tutti i fenomeni che sfuggono alla ragione. Condivise molto seriamente il pensiero di Jung, superando l’atteggiamento prevalente dell’epoca che portava a definire il concetto di sincronicità “senza alcun senso”. Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli pubblicarono insieme il testo “Naturerklärung und psyche”.

La verità è che l’umanità non sa nulla dell’anima, in quanto non si rende conto della capacità che ha, e che tutto il sistema è costruito per impedirli di prenderne consapevolezza. Quindi non sa nulla del reale “sincronicità significato”.

Viviamo immersi in una realtà scandita dai tempi esteriori dell’orologio, senza renderci conto che è più importante il tempo interiore, quello dell’anima.

Per capire questo semplice concetto, faccio questo esempio:

Supponiamo che un grande talento pittore sia un operaio che lavora in fabbrica. Fa quel lavoro che gli fa schifo, ma per paura di non avere soldi, continua a farlo, rinunciando a mettere in atto il suo vero talento.

L’indomani, sente di andare in una località di mare X. Ha questo forte impulso interiore. Ha una scelta: prendere un giorno di ferie per seguire le sue sensazioni, oppure per paura, continuare a fare ciò che ha sempre fatto: andare al lavoro.

Supponiamo che un importante critico d’arte e collezionista americano, abbia pianificato di arrivare in Italia, proprio l’indomani, attratto dalla località di mare X.

Se uno dei due, operaio (grande talento della pittura) e il critico d’arte collezionista, non seguirà le proprie sensazioni interiori, ci sarà mai l’incontro fra loro?

Ovviamente no! 🙁

Quindi comprendi che i tempi interiori dell’anima sono una cosa molto differente dai tempi esterni scanditi dall’orologio e dal calendario con cui ci hanno ingabbiato.

Ti invito a leggere anche gli articoli “L’anno zero: l’inganno di un riferimento recente” e “L’inganno del calendario con settimane”.

 

Sincronicità e coincidenze sono due cose opposte

sincronicità jung

Per la cultura, dato che l’anima è stata ridotta a “fuffa”, le sincronicità sono state ridotte a mere “coincidenze” (senza alcuna connessione di causa-effetto). Ma sincronicità e coincidenze sono due mondi agli antipodi!

Capisci come ti hanno sminuito? Come hanno sminuito il tuo vero essere, quello che sei davvero?

La notizia è che puoi renderti davvero conto solo sperimentando tu stesso/a, altrimenti sarai sempre sul credere o non credere. Sarà per te una consapevolzza taboo. Che è quello che vogliono: tenerti inconsapevole e ignorante (nel senso che ignora ciò che sei davvero). 🙁

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Risveglio dell'anima: sintomiIl risveglio dell'anima: i sintomi che possono favorire l'inizio di un percorso interiore personale sono molteplici. Si parla molto di risveglio dell'anima e abbiamo sempre detto che solo chi l'ha sperimentato può comprendere davvero, perché se no rimarrebbero solo chiacchiere. Sulla base dell'esperienza con altre persone, cosa è che favorisce il risveglio dell'anima?   Il risveglio dell'anima: certi sintomi lo evidenziano Emergono una serie di casistiche interessanti, che per quanto siano soltanto indicative, enfatizzano il fatto che l'anima a un certo istante della vita non riesce più a sopportare le menzogne della realtà in cui è incarnata. Con RISVEGLIO ci…
  • L'inganno del calendario con settimanePensi che il calendario con settimane sia a caso? Siamo prigionieri in un calendario solare dove tutti festeggiano le stesse feste, vanno in ferie più o meno negli stessi periodi (salvo eccezioni), i bambini iniziano ad andare a scuola (creata dal sistema) nello stesso periodo ogni anno, i virus influenzali sono annunciati nello stesso periodo dell'anno, per non parlare delle varie "ore legali", i fusi orari, ecc. Un tempo imposto dal sistema, all'interno del quale siamo nella ruota del criceto dove ogni anno si corre per fare le stesse cose e che spesso non vogliamo neanche. :-( Settimana composta da…
  • I sette giorni della "creazione"... senza il Sole e la LunaDei sette giorni sette notti della creazione biblica di "Dio" con il settimo di riposo, tutti ne hanno sentito parlare. In questo articolo mostrerò soltanto l'incoerenza dei "sette giorni sette notti", ma la manipolazione è di gran lunga più profonda a livelli inimmaginabili. Peraltro questo modello ha condizionato lo scandire di un calendario fasullo come una prigione. Ti invito a leggere anche gli articoli "L’inganno del calendario con settimane" e "L’anno zero: l’inganno di un riferimento recente". La Bibbia è il libro più venduto ma non è letto davvero. :roll:   Quali sarebbero questi sette giorni sette notti? Ma torniamo…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *