risveglio dell'anima ostacolo

Il Risveglio dell’Anima: il primo ostacolo

Il risveglio dell’anima (o il risveglio della coscienza) è un percorso di consapevolezza che segue i TEMPI INDIVIDUALI INTERIORI e avviene quando vengono superati degli ostacoli personali.

Le grandi discussioni che si creano, ad esempio sui social, hanno poca efficacia e non risolveranno nulla, perché è come parlare lingue differenti. Ti invito a leggere anche l’articolo “La via della Consapevolezza ha tempi interiori individuali”.

Ne abbiamo avuto riprova, ad esempio, in questi ultimi tre anni dal 2020 in poi: l’umanità si è schierata in due parti: una parte che non si è accorta della manipolazione in atto e l’altra che ha percepito che molte cose non andavano.

ATTENZIONE: proprio perché si tratta di risveglio secondo i propri tempi individuali… non c’è un peggio o un meglio! 😉

Perché sono certo della manipolazione? Perché avevo scritto che l’umanità era in serio pericolo nella prima pagina del libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” uscito nel 2019. E lo avevo scritto per la manipolazione molto più grave a livello globale in atto da secoli.

Ma torniamo al tema: qual è il primo ostacolo al risveglio di coscienza 🙄

A mio parere è anche il più difficile da superare.

 

Il risveglio dell’anima è un cammino individuale

risveglio dell'anima ostacolo

Il primo grande ostacolo al risveglio dell’anima è rendersi conto di essere stati manipolati fin dalla nascita!

Per come è strutturata l’intera “educazione” mondiale a livello culturale, religioso, giuridico, commerciale, mediatico, ecc. risulta inconcepibile! 😕

Non te lo immagini o non lo puoi supporre minimamente, Non ti passa neanche nell’anticamera del cervello. Sei nata/o già immersa/o in ogni ambito nella manipolazione… e tutto ti sembra la normalità.

Come fai quindi ad accorgertene? 🙄

Lo so bene, perché oltre a essere un ricercatore scientifico, sono stato per molti anni cattolico che diceva il rosario tutti i giorni e suonava persino in chiesa durante la messa!

Quindi so bene quanto sia doloroso sgretolare le credenze con cui una/o è cresciuta/o. 🙁

La verità è che tali credenze non sono tue… ma ti sono state inculcate in maniera sottile dal sistema stesso.

Ad esempio, tramite il percorso scolastico, religioso, la televisione, le credenze collettive mondiali, ecc.

Quindi mettere in discussione tali credenze che hai fatto ormai tue… sarebbe come rinnegare te stesso/a!

Vuol dire buttare via tutto… e ricominciare da capo!

Comprendi perché non è semplice? 😕

 

Per il risveglio della coscienza serve superare degli ostacoli

il risveglio dell'anima ostacolo

E cosa serve per superare tale ostacolo?

Per esperienza vissuta su me stesso e avendo potuto osservare e approfondire anche le situazioni di altri durante gli eventi o tramite le sessioni individuali, serve uno stravolgimento della vita (quando l’anima è ancora fortemente ingabbiata)!

Ad esempio:

  • qualcosa che faccia scattare in te un primo dubbio su una tua credenza o sulla realtà in generale;
  • una crisi personale (che non casuale, ma è lì per farti vedere un punto di vista differente);
  • uno sconvolgimento nella tua vita;
  • ecc.

Ti invito a leggere anche l’articolo “Risveglio dell’anima: sintomi” e il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.

Nei prossimi articoli analizzeremo altri ostacoli non affatto banali. 🙄

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Il Risveglio dell'AnimaIl risveglio dell'anima... cosa significa? E soprattutto... risveglio da cosa? :?: Indica quell'ISTANTE di vita in cui INIZI ad avere una percezione diversa (seppur minima) di TE stessa/o e/o della realtà. :oops:   Il risveglio dell'anima segna il tuo vero inizio di vita Anche se non ne comprendi il motivo... e all'apparenza è folle, per la prima volta percepisci qualcosa di strano in ciò che ti hanno insegnato o in quello in cui hai creduto. :oops: Quello è il primo istante, LA SCINTILLA tramite la quale L'ANIMA (TU) cerca di comprendere davvero CHI SEI... e soprattutto IL VERO MOTIVO PER CUI…
  • Risveglio dell'anima: sintomiIl risveglio dell'anima: i sintomi che possono favorire l'inizio di un percorso interiore personale sono molteplici. Si parla molto di risveglio dell'anima e abbiamo sempre detto che solo chi l'ha sperimentato può comprendere davvero, perché se no rimarrebbero solo chiacchiere. Sulla base dell'esperienza con altre persone, cosa è che favorisce il risveglio dell'anima?   Il risveglio dell'anima: certi sintomi lo evidenziano Emergono una serie di casistiche interessanti, che per quanto siano soltanto indicative, enfatizzano il fatto che l'anima a un certo istante della vita non riesce più a sopportare le menzogne della realtà in cui è incarnata. Con RISVEGLIO ci…
  • Fuori dall'Ipnosi di Massa: l'evento di risveglio dell'anima"Fuori dall'Ipnosi di Massa" è l'evento che si svolgerà in vari luoghi italiani. Un fine settimana TRASFORMATIVO dove ti verrà mostrato ciò che non ti hanno mai detto e fatto sperimentare (ciò a cui non sei abituata/o). Perché ipnosi di massa? Come hanno mostrato questi ultimi due anni (la punta di un iceberg molto profondo), l'umanità è ingabbiata nella manipolazione da secoli. Gli inganni sono a tutti i livelli! Dai dogmi religiosi (ne esistono oltre 30.000 tipi), alle regole sociali o culturali (variabili a seconda del luogo), ai condizionamenti collettivi (la storia è piena di limiti ritenuti impossibili poi superati), al percorso di studi (va…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *