zona di comfort ripetere le stessi schemi

Il coraggio di ascoltare l’anima fa uscire dalla zona di comfort

Uscire dalla zona di comfort è un concetto molto chiaro nei percorsi di miglioramento personale. Ma soprattutto è ancor più chiaro il suo valore a chi, anziché solo ascoltare, ha sperimentato davvero il potere di mettersi alla prova.

Ovvero, sperimentare le condizioni che toccano quelle corde più dolenti che spesso fuggiamo.

Ma è proprio dietro a un blocco, una problematica, un trauma, una grande paura o timore, ecc., che si nasconde un grande potere. Ti invito a leggere l’articolo “Affronta la paura più grande e troverai il tuo potere”.

 

Zona di comfort: stessi schemi e stessi risultati

zona di comfort ripetere le stessi schemi

Diventa ancor può importante traslare il concetto della zona di comfort in relazione all’anima.

Sì, perché l’ascolto interiore dell’anima vuole coraggio e fiducia. Molta! 😉

Per rendertene conto serve sperimentare il potere che hai sempre avuto dalla nascita per prendere consapevolezza che tutto il sistema giuridico, economico, religioso, ecc., è progettato proprio per impedirti di comprendere il tuo grande potere animico.

Ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” e a vedere la conferenza “È tempo di ricordare chi sei”.

Per sperimentare ti invito a partecipare agli eventi “Fuori dall’Ipnosi di Massa” che svolgiamo in varie zone d’Italia.

Dopo un po’ che si sperimenta si prende fiducia in quello che puoi fare e che l’anima sente subito quello che sembra ignoto, ovvero conosce subito le risposte. Le prove e le conferme arrivano sempre dopo.

Quindi sperimentare l’ascolto dell’anima è uscire nettamente (all’apparenza) fuori dalla zona di comfort.

 

Affrontando le tue paure puoi superare i limiti mentali

zona di comfort paura di nuove esperienze

Quindi la fiducia in sé stessi e nel proprio sentire è la chiave per andare oltre i propri schemi mentali, oltre le paure e quei limiti che ci hanno inculcato gli altri o peggio da noi stessi. 

Ma è proprio dove pensiamo ci sia una strada chiusa, che dobbiamo avere la fiducia di vedere oltre, per attraversare una via con il sentire dell’anima.

Uscire dalla zona di comfort è un’opportunità di evoluzione.

È proprio cosa cerchiamo di fuggire, che invece può svelarci il nostro più grande dono innato, talento e potere.

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Perchè uscire dalla zona di comfort?Perché uscire dalla zona di comfort? Ti sarà capitato qualche volta di trovarti in situazioni dove avevi la sensazione di non avere il controllo e ti sentivi a disagio. Magari in un ambiente con persone sconosciute, in luoghi nuovi o in generale qualche situazione dove non avevi la più pallida idea dove saresti andata/o a parare. Ebbene, eri fuori dalla tua zona di comfort! Affrontare una situazione nuova significa vivere quel senso di ignoto! E l'ignoto è proprio la chiave. Ho indovinato? :-)   Uscire dalla zona di comfort è la via evolutiva! La zona di comfort rappresenta una bolla…
  • Affronta la paura più grande e troverai il tuo potereAffrontare la paura o le tue paure più grandi è qualcosa di raro, in quanto la maggior parte della gente tende fuggire da esse. Evita di provare emozioni spiacevoli, che va bene da una parte, ma non va bene se tali paure bloccano la propria vita. Eppure, ti sei mai chiesto/a per quale motivo a te fa paura qualcosa mentre ad altri no? ;-) Ciò dovrebbe far riflettere soprattutto se tale paura è qualcosa che si ha da molto piccoli e se non non c'è un motivo preciso che l'ha causata. Ve ne è pieno di esempi in letteratura, testimoniato…
  • Il Risveglio dell'Anima: il terzo ostacoloIl risveglio dell'Anima (o il risveglio della coscienza), deve superare dei seri ostacoli da cui passare. Fra questi il Dio della paura che hanno creato. E per come siamo stati indottrinati, so bene quanto possa essere un ostacolo davvero ostico. Abbiamo già parlato di 1) "rendersi conto che ti hanno manipolato" e  2) "ripulirsi dagli indottrinamenti ricevuti". Se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggere i precedenti articoli in merito: "Il Risveglio dell’Anima: il primo ostacolo" e "Il Risveglio dell’Anima: il secondo ostacolo". Se hai seguito un po' i vari video e letto il libro "Il Segreto mai Rivelato…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *