Il potere delle convinzioni potenzianti

Legge di Attrazione o convinzioni Potenzianti?

In questi ultimi tempi si parla tanto della Legge di Attrazione (dopo l’uscita del famoso libro “The Secret” di Rhonda Byrne), ma per lanciare una provocazione:

siamo proprio sicuri che tutto quello che otteniamo…

 

dipende dalla Legge di Attrazione o dalle nostre Convinzioni Potenzianti?

Legge di Attrazione - il potere delle convinzioni potenzianti
Il potere delle convinzioni potenzianti

Il concetto della Legge di Attrazione in pratica recita, che “tutto quello che desideri o pensi, puoi ottenerlo nella tua vita” tramite tre punti chiave: 1) chiedi quello che vuoi davvero, 2) credi sentendo già realizzata la richiesta, 3) Ricevi assecondando il flusso delle azioni che senti.

Per questo di rimando alla lettura del “libro – The Secret” o alla visione del “DVD – The Secret” in italiano.

Ciò su cui invece mi preme porre l’accento, riguarda invece il potere delle proprie convinzioni. Se io sono convinto dei mie mezzi e delle mie qualità, avrò sicuramente le risorse e la motivazione per ottenere i miei obiettivi e desideri. Per far questo occorre avere, quello che di solito si dice: una potente immagine interiore di sé o delle convinzioni potenzianti e positive.

E’ chiaro che se non sono convinto di poter ottenere o raggiungere una qualsiasi cosa, sarà davvero molto improbabile che possa ottenerla. Le convinzioni possono condizionare una vita intera! 🙁

Se hai delle pessime convinzioni negative su di te o riguardo le tue possibilità e capacità, allora devi ripulire la tua immagine interiore.

 

Le tue convinzioni condizionano la tua vita e quindi la Legge di Attrazione

convinzioni potenzianti e legge di attrazione

A tal proposito, voglio consigliarti, un libro molto interessante “The Key – (La Chiave)” di “Joe Vitale“, che mi è piaciuto proprio per il suo approccio concreto, legato all’obiettivo di ripulire le proprie convinzioni limitanti, che molto spesso sono quello che ci impediscono di ottenere certi traguardi. Vi sono all’interno tanti esercizi da fare per poter “scavare” dentro sé stessi. Le convinzioni potenzianti influiscono su la Legge di Attrazione.

Ma sono sufficienti le convinzioni mentali?

Continueremo questo discorso a un livello che non viene mai detto… parlando di ANIMA. 🙂

Buona giornata,

Giulio

Articoli correlati

  • Raggiungere un obiettivo!Raggiungere un obiettivo o vivere a caso? Detto così la scelta può sembrare banale. Eppure, ti sei mai chiesto come mai, spesso abbiamo in mente dei progetti, dei traguardi o degli obiettivi che non riusciamo a raggiungere? Perchè? :-( Cosa lo impedisce? Ti lasci scoraggiare facilmente?!? Oltre al fatto fondamentale di credere nelle proprie potenzialità (indipendentemente da cosa vogliono farti credere gli altri) per riuscire in quello che desideriamo... uno dei segreti CHIAVE, è:   Per raggiungere un obbiettivo evita di focalizzarti sugli ostacoli! Sembra una banalità, ... eppure focalizzarsi giorno dopo giorno, soltanto sul proprio obiettivo da raggiungere anziché…
  • Le tue convinzioni plasmano la tua realtà!Hai mai pensato seriamente al fatto che le convinzioni che hai possano plasmare la TUA realtà? Oppure sei convinto che quello che credi sia la verità? Ad es. la scuola premia ad andare al livello successivo ripetendo a pappagallo quello che ti hanno detto altri.   Le convinzioni possono condizionare una vita intera! Ti sembra esagerato che quello che TU credi, possa creare la tua visione della realtà? 8O Lo pensi davvero? Eppure... quello che hai appreso nei primi 6 o 7 anni di vita dai genitori, parenti o persone che ti circondavano; le tue esperienze personali di vita vissuta…
  • Cosa tira fuori il meglio di te?Cosa tira fuori il meglio di te? L'altra sera ero a vedere il concerto di Burt Bacharach (un omino arzillo e fenomenale di 81 anni). Mentre ascoltavo quella musica in quell'atmosfera magica, mi sono accorto che le mie sensazioni interne stavano cambiando in meglio. Non so come spiegarlo... mi sentivo talmente bene che non contava nulla di cosa accadeva attorno a me. Mi sentivo come se quella musica stesse facendo emergere la mia parte più profonda! :mrgreen: E a te caro amico, amica...   Cosa riesce a tirar fuori il meglio di Te? Forse qualcosa che evochi delle belle sensazioni…

8 pensieri su “Legge di Attrazione o convinzioni Potenzianti?”

  1. Ciao Alan, benvenuto!

    Concordo perfettamente.

    Come tu dici, ciò è possibile… e perchè ciò avvenga realmente ed al meglio, occorre davvero convincerci di questo, lasciando andare le convinzioni radicate in noi che ci limitano… purtroppo non è sempre scontato…

    e quando questo avviene, inizia in noi il vero cambiamento e la vera trasformazione.

    Ovviamente il raggiungimento degli obiettivi e desideri non deve andare a discapito degli altri… altrimenti prima o poi ci tornerà indietro come un boomerang.

    Ognuno ne ha diritto: la tua frase “Prenditi la parte che ti spetta”, sintetizza benissimo questo concetto. 🙂

    Ciao,

    Giulio

  2. In riferimento all’ultimo commento! Sì, sperimentare con fiducia!

    La legge di attrazione, il potere interiore, chiamiamolo come vogliamo, reagisce alle sensazioni ed emozioni.

    E’ ovvio che sperimentare con scetticismo o scarsa fiducia.. beh, non porterà a niente poichè riceveremo esattamente la risposta all’emozione “scetticismo”.

    Inoltre per sperimentare occorre partire da traguardi che la nostra mente conscia ed inconscia ritengono possibili, per iniziare ad allenarla a questa nuova realtà possibile.

    Una vita di successo a tutti voi,

    Francesco.

  3. Ciao Francesco,

    certo, concordo con te.
    Il confine legge di attrazione/potere interiore è molto sottile e praticamente connesso.

    Il fatto di porsi dei traguardi che la nostra mente conscia ed inconscia ritengono possibili è fondamentale (non importa quanto grandi o piccoli siano quei traguardi).

    Un uomo che CREDE FERMAMENTE nel suo Sogno, avrà successo! 😉

    Naturalmente con sperimentare, intendo che è importante AGIRE facendo cose diverse, uscendo con CORAGGIO dalla propria Zona di Comfort che altrimenti ci porterebbe a fare le stesse cose. 🙂

    E sappiamo bene che… se facciamo le stesse cose, otterremo gli stessi risultati. 😉

    Grazie per il tuo contributo,

    Giulio

  4. Buongiorno, volevo complimentarmi per questo fantastico blog.
    Volevo inoltre Consigliare a tutti gli utenti del Blog, la lettura del libro THE KEY di Joe Vitale,che ho visto esposto qua sopra. Il Libro è stupendo, l’ho letto più volte parla di tantissimi metodi di pulizia interiore per poter riuscire a utilizzare la legge di attrazione in modo consapevole. LO CONSIGLIO A TUTTI
    Saluti, Un Abbraccio Emale

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *