Sperimentare la legge di attrazione?

La legge di attrazione cosa significa? Dopo l’uscita del libro “The Secret” oggi si parla molto di legge di attrazione; ricordo che la prima volta che lessi “La Scienza del diventar Ricchi”, ebbi fin dalle prime pagine, come la sensazione di un cazzottone nello stomaco! 🙁

Quale è il concetto alla base della legge di attrazione?

La realtà si manifesta in base ai nostri pensieri! 8O

Troppo scioccante? Eppure…

 

la legge di attrazione ha catturato l’attenzione di alcuni scienziati…

la legge di attrazione

Diciamo che da quel momento ho cominciato ad approfondire … qualcosa si sta muovendo anche a livello scientifico e se le ultime ricerche della fisica quantistica vanno in una certa direzione, potrebbe portare uno stravolgimento del nostro modo di pensare attuale!

Ma si sa… la conoscenza viaggia a livelli di un bradipo… e come ricercatore scientifico sono scettico non tanto sulla legge di attrazione (o come vorremo chiamarla), quanto sul tempo necessario alla scienza e alla società di accettare certi cambiamenti. 🙁

Vorrei rimandare ad ogni modo il filone scientifico sulla legge di attrazione ad una serie di prossimi articoli (a puntate) “più seri”… 😉

Qua piuttosto vorrei soffermarvi sulla sperimentazione della legge di attrazione nella vita di tutti i giorni. Probabilmente ti sono capitate delle

 

storie curiose sulla legge di attrazione…

la legge di attrazione e desiderio

Potrei raccontare tante storie clamorose… ricordo però un episodio curioso di molti anni fa (che potrebbe essersi trattata di una pura coincidenza) … però mi colpì molto:

Desideravo davvero tanto comprarmi il moto/scooter Gilera dna 180 ed un giorno (non so quante decine di concessionari avevo girato) per provare tale scooter su strada,… eppure non ci fu niente da fare: … nessun concessionario della zona ne aveva un modello disponibile. Nonostante tutto volevo provare tale scooter!

Non so perchè mi venne un’ idea bizzarra in testa. 💡

Decisi di andare dove mi diceva il mio intuito (a quei tempi non l’avrei chiamato subconscio) 🙂

Difficile spiegare a parole … sentii proprio come la sensazione di aver fatto cadere ogni mia resistenza razionale e lasciar fare alle mie sensazioni immediate od intuitive… in pratica le prime sensazioni che mi venivano alla mente.

Così gira a destra, gira a sinistra dopo pochi minuti, mi trovai di fronte ad un concessionario che pur conoscendo la zona, non ne ero a conoscenza!

Parlai con il negoziante, ma neanche loro avevano tale scooter!

Quando uscii arrivò un signore a bordo del gilera dna 180! Conosceva il proprietario, il quale gli chiese di accompagnarmi a fare un giro dell’isolato sullo scooter!

Ero riuscito ad ottenere il mio obiettivo.

Questo prendilo solo come un episodio curioso. 😉

 

Prova a sperimentare la legge di attrazione!

sperimentare la legge di attrazione

Ma se lo fai… fallo con convinzione! Ci devi credere, altrimenti ci sarà un bel tiro alla fune fra la tua parte razionale e la tua parte interiore. Se ammettiamo tale possibilità della legge di Attrazione, il vero problema è proprio la differenza fra quello che vogliamo e quello che crediamo!!!

Ovviamente da ricercatore scientifico, ho il dovere anche di cercare comunque delle prove! Nella scienza, non esiste la parola fidatevi! E come detto ne parleremo. 😉

Quel che voglio invece consigliarti per sperimentare, è l’ottimo audio libro “La legge di Attrazione” di Esther e Jerry Hitcks in 6 CD. Un audio libro può essere ascoltato in macchina o mentre stai facendo altre attività (senza pensarci) e quindi è utile per sfruttare i tempi vuoti della giornata.

Il desiderio aiuta a focalizzare e motivare il proprio scopo.

In questi 6 CD gli autori (marito e moglie) esprimono il dialogo con la guida spirituale Abraham (non terrena) e ne vengono fuori tante informazioni molto interessanti. Si spiegano dei dettagli molto più approfonditi di The Secret e fra l’altro mi ha colpito il riferimento alle vite passate su cui stranamente (fino a qualche anno fa ero realmente scettico) adesso fa risuonare dentro di me qualcosa, al punto di essere perfettamente in sintonia con quanto detto nell’audio libro! Curiosa questa cosa! :mrgreen:

Solo sperimentando… ognuno potrà trarre le sue conclusioni. Vale la pena provare! 😉

La versione di The Secret in 2 CD (in pratica la traccia audio della versione DVD) è molto gradevole per la qualità della realizzazione e degli effetti speciali, mentre l’audio libro “La legge di Attrazione” di Esther e Jerry Hicks, contiene molta sostanza in più! 🙂

Ovviamente capisco che tale audio libro “La legge di Attrazione” (e probabilmente anche quanto sto dicendo) non è per tutti… e può generare scietticismo … non pretendo il contrario… del resto sto anche io sperimentando.

Se invece qualcosa risuona in te, allora te lo consiglio vivamente! 😀

Un abbraccio,

Giulio

P.S.: Rileggendo questo articolo oggi in data 2020 che scrissi oltre 10 anni fa (nel 2009), direi che il sentire sulle vite passate ha avuto conferme precise e concrete che troverai nel mio libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.

Parleremo anche che la legge di attrazione e connessione all’ANIMA.

Articoli correlati

  • Fisica quantistica: possibilità infinite di scelta!Possibilità di scelta uguale libero arbitrio... consapevolezza e coraggio di essere e sperimentare.  Ci hanno sempre insegnato che l'essere umano non potesse influenzare la realtà! Eppure le recenti scoperte di una nuova scienza, dimostrano il contrario... questa nuova scienza è la fisica quantistica. Già dai tempi di Plank, la fisica quantistica attraverso tutta una serie di scoperte (di cui approfondiremo in altri articoli), mostra chiaramente come la realtà sia una serie di potenziali possibilità infinite di scelta, di cui l'essere umano ha un potente modo di influenzare le cose. Tutto ciò è verosimile? :-?   La fisica quantistica: possibilità di…
  • La Scienza perduta della PreghieraLa scienza perduta della preghiera è molto diversa da quella cattolica. Quante volte le persone si affidano alla preghiera, per chiedere qualcosa usando le parole, secondo le preghiere che ci sono state insegnate? :-) Quante risposte (con risultati positivi) sono state ottenute da tale modo di pregare? :-? Esiste un altro modo di pregare? :-? Io stesso anni fa ero un convinto praticante della preghiera (con ad esempio lunghe recitazioni del Rosario) e mi sono sempre chiesto sull'utilità di tutto ciò. Mi accorgevo che nonostante i miei buoni propositi, finivo col dire solo tante parole in maniera meccanica. E questo…
  • Il potere dell'autosuggestione!Il potere dell'autosuggestione è così potente, che può condizionare la vita al negativo o al positivo. Quanto conosciamo della nostra mente? Quanto crediamo nelle nostre capacità animiche? Forse ti sembrerà strano, ma nonostante la mente cosciente, la vita di una persona e la sua biologia è nettamente guidata dalla mente subconscia (ti consiglio tanto per citare una fonte fra le tante, di leggere "La biologia delle Credenze" e le scoperte e sperimentazioni per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento del dottor Bruce Lipton).   Il potere dell'autosuggestione cambia i programmi mentali Uno dei classici esempi del potere dell'autosuggestione è…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *