Lasciare andare le preoccupazioni
Come ti sentiresti o ti immagineresti se tu potessi lasciare andare le preoccupazioni, l’ansia e lo stress? Come cambierebbero concretamente i tuoi comportamenti e la tua vita senza ansia e stress?
Lasciare andare le preoccupazioni è un toccasana
Pensaci bene… fra i vari fattori scatenanti, la maggior causa di ansia, tensione o stress è dovuta alle preoccupazioni che ci derivano dal modo in cui ci rapportiamo con gli altri. 🙁
Ti suona strano che il giudizio degli altri sia causa di ansia e stress?
La maggior parte delle convinzioni limitanti che creano ansia e stress, sono state create dall’uomo… con i suoi schemi limitanti, le sue gerarchie sociali, con il suo dare importanza alle cose NON IMPORTANTI (scadenze, corse affannose inutili), ecc.
Una persona che ha un certo potere su un’altra (ad esempio un capo su un proprio dipendente), una persona che cerca di invadere o manipolare i confini emotivi di qualcuno (relazioni sentimentali o comunicazioni non integre), convinzioni limitanti riguardo sé stessi (non sentirsi adeguati o all’altezza), e così via… sono situazioni create dalle persone. 🙁
Eppure la vera libertà, dipende da te e solo da te!
FREGATENE del giudizio degli altri! 😀
Certo questo non deve significare arroganza… a volte certi pareri o consigli, possono comunque essere dei feedback positivi e utili… sto parlando di valutare bene la differenza fra un giudizio che possa diventare limitante per te (del tipo “non ce la farai”, “non sei in grado”, “non vali”, ecc.) … e un buon consiglio in buona fede. 🙂
Se riesci ad apprezzare te stesso/a con i tuoi limiti e con le tue qualità… si accresce notevolmente la tua autostima per quello che sei!
Credi che allora sarai così facilmente condizionabile dai fattori o comportamenti esterni delle altre persone o dal loro giudizio?
Ti lascio riflettere davvero su questo…
Se apprezzi te stesso/a, riesci ad apprezzare a un livello più profondo gli altri… e il tuo potere emotivo o la tua energia riuscirà comunque a esprimere amore e armonia indipendentemente dal resto.
Sei convinto di questo? Non è un passo facile … ovvio… soprattutto se ti sei abituato per anni a non credere nel tuo valore.
Sei una persona speciale e unica!
Per raggiungere la consapevolezza di sé stessi, occorre lavorare su se stessi seguendo il proprio percorso personale (ognuno indipendentemente da quello che ti vorranno far credere, deve seguire una sua strada personale secondo i suoi tempi, modi e ritmi).
È possibile comunque cercare di fare dei passi per accelerare questo processo, lavorando sul proprio subconscio!
Le sensazioni che ho sperimentato e che ho notato dopo un periodo di ascolto del CD audio “Lasciare Andare” del Dott. Roy Martina le potrei definire come un:
- maggiore apprezzamento di me stesso per quello che sono (con i miei limiti e qualità);
- maggiore libertà dal giudizio altrui;
- maggiore convinzione di essere in grado e all’altezza;
- non sentire obbligo di essere perfetto (nessuno lo è… semplicemente è sufficiente fare il possibile).
- sensazioni legate al lasciare andare le preoccupazioni, i dispiaceri, lo stress e le tensioni in genere.
Te, potrai sperimentare altre sensazioni… probabilmente le “più giuste” per il tuo “io” e per quel tuo momento della tua vita…
Come tutti i CD della serie Roy Martina Experience, hanno una caratteristica straordinaria… ovvero quella di poterli ascoltare anche quando dormi!
Ti sembra così strano? 😯
Forse non sai che la parte più profonda di te è sempre vigile… e guarda caso, è proprio anche la parte responsabile delle tue funzioni vitali!
Buona notte,
Giulio
Articoli correlati
Il potere dell'autosuggestione è così potente, che può condizionare la vita al negativo o al positivo. Quanto conosciamo della nostra mente? Quanto crediamo nelle nostre capacità animiche? Forse ti sembrerà strano, ma nonostante la mente cosciente, la vita di una persona e la sua biologia è nettamente guidata dalla mente subconscia (ti consiglio tanto per citare una fonte fra le tante, di leggere "La biologia delle Credenze" e le scoperte e sperimentazioni per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento del dottor Bruce Lipton). Il potere dell'autosuggestione cambia i programmi mentali Uno dei classici esempi del potere dell'autosuggestione è…
Hai mai pensato a quanto sia grande il potere del subconscio? Ti sei mai chiesto perché continuiamo ad avere determinati comportamenti, od abitudini, malgrado continuiamo a ripeterci a parole tante "fregnacce" del contrario? La tua vita è guidata da un pilota automatico: il subconscio! Ti sarà capitato ad esempio, di guidare in auto durante un viaggio od un tragitto, mentre la tua mente magari stava pensando ad altre cose al punto di non occuparsi coscientemente della guida... 8O poi quando sei arrivato a destinazione, ti sei scosso e ti sei reso conto coscientemente che nonostante tutto, eri arrivato perfettamente…
Il giudizio degli altri, un mostro che ha condizionato persone e persone. Noi esseri umani siamo davvero strani, perché molti vincoli o limitazioni... derivano da condizionamenti, catene mentali, sociali, culturali, religiosi, o esperenziali, ecc., ... che ci siamo noi stessi creati o abbiamo permesso ad altri di indurcele. :-( Il giudizio degli altri è un qualcosa di sottile, ma molto potente che tende a limitare la maggior parte delle persone, impedendole di essere realmente se stesse, per quello che sono DAVVERO. Il giudizio degli altri ti limita? Fra i vari 6 bisogni dell'essere umano vi è quello di IMPORTANZA (o…