Guardare oltre le apparenze! (parte 1)
Guardare oltre le apparenze che significa? Ti è mai accaduto di aver visto un qualcosa ed esserne convinto, ma poi quella realtà che credevi si è rivelata ben diversa?
Guardare oltre le apparenze non è una frase tanto per dire, ma è qualcosa di necessario che va oltre la nostra distrazione o giudizio affrettato!
Ti è capitato di aver dato giudizi basati su false apparenze?
Eppure spesso, siamo sempre di fretta, guardiamo, ma non osserviamo… Spesso ci perdiamo dei dettagli o spettacoli preziosi della natura (a cui non abbiamo mai fatto attenzione)!
Purtroppo i nostri condizionamenti, le nostre sicurezze “intellettuali” o le nostre convinzioni mentali, ci portano a commettere degli errori. In molte situazioni della realtà di tutti i giorni diamo giudizi affrettati sulle persone, situazioni o cose, non riuscendo ad andare oltre le apparenze.
Occorre guardare oltre le apparenze!
I nostri 5 sensi sono limitati e spesso ci inducono in clamorosi errori basati su molte false apparenze. Ad esempio, nel video sopra puoi sbizzarrirti con alcune divertenti illusioni ottiche. Buon divertimento! 😉
La fisica è una scienza basata “sull’osservazione” della realtà e dei suoi fenomeni. Eppure, vi è un paradosso clamoroso perché proprio la fisica stessa ci dice che con i nostri sensi possiamo percepire meno dell’1% della realtà oggettiva!
Curioso vero? 😉
Va bene abbiamo anche le strumentazioni per misurare, ma queste sono costruite dall’uomo sulla base di quello che pensa di vedere o percepire!
In pratica … se qualcosa non è misurabile, non significa che non esista! Basti pensare allo spettro della luce visibile dall’occhio umano che è compreso in un intervallo davvero molto piccolo rispetto a quello totalmente disponibile…
Questo cosa significa? Che serve andare oltre le apparenze per sperimentare una maggiore porzione della realtà. Ci riuscirai se rimarrai arroccato nelle tue convinzioni limitate?
Se i nostri sensi percepiscono meno dell’1% della realtà, capirai allora quanto è importante cercare di guardare oltre le apparenze!
Andare oltre le apparenze ti farà conoscere meglio
I nostri occhi hanno anche delle capacità curiose e bizzarre… 😯
come ad esempio negli stereogrammi in cui possibile vedere delle immagini 3D su un’immagine bidimensionale!
Prova ad esempio a vedere la barca a vela nell’immagine sottostante! Ti assicuro che c’è! 🙂
Per riuscirci devi metterti a circa 30/40cm dallo schermo e sfuocare l’immagine come se tu stessi guardando oltre il monitor… (quasi come se tu facessi gli occhi storti). Sii paziente con fiducia. Ti consiglio di cliccare sull’immagine per ingrandirla, prima di provare.
Sei riuscito? 🙂 Fico, vero?
Eppure il non guardare oltre le apparenze, può portare a dei risvolti sociali anche non proprio piacevoli. 🙁
Ne parleremo nel prossimo articolo.
Buona giornata,
Giulio
Articoli correlati
Il contatto medianico è sempre affidabile? Nonostante le varie prove acquisite personalmente in questi anni riguardo l'esistenza del mondo dello spirito, l'esperienza all'Arthur Findlay College mi ha aperto nuove possibilità. Vorrei soffermarmi sulla comunicazione mentale con un'entità da SVEGLI. Ovvero la possibilità che le informazioni ricevute da un'entità, avvengano mentalmente mentre siamo svegli e coscienti attraverso immagini, intuizioni, pensieri improvvisi, ecc. Possibile? 8-O Per chi mi conosce, sa che non giudico mai niente a priori, ma mi piace sempre sperimentare in prima persona. Quali sono i problemi del medium nel capire le informazioni in un contatto medianico? Vorrei enfatizzare…
Le credenze collettive hanno avuto e continuano ad avere il loro potere. Ogni persona vede la realtà secondo i propri filtri in base alle proprie credenze inculcate, a ciò che gli è stato detto dai genitori, dai familiari, dagli amici, ecc... Che peso possono avere le credenze collettive che ci inculcano la società, la cultura, le religioni, la scienza, la televisione, il percorso di studi, ecc.? 8O Le credenze collettive inflenzano il tuo modo di pensare e agire! Siamo stati abituati a credere di essere vittima dei nostri geni e che il nostro patrimonio genetico determinasse la nostra vita.…
Guardare oltre le apparenze significa anche "non giudizio". Quante volte vengono dati dei giudizi affrettati su persone o situazioni che poi alla fine si rivelano infondate? Eppure il giudizio degli altri è una delle cose più sentite e limitanti per una persona. Guardare oltre le apparenze significa non giudicare! Voglio proporti un paio di video divertenti che ti possano far capire come a volte in certe situazioni è importante non giudicare dalle apparenze, in quanto potremmo prendere dei veri e propri abbagli! (I video sono inglese, ma sono di immediata comprensione): ;-) Andare oltre le apparenze per andare…