Essere consapevoli ORA!
Essere consapevoli dell’adesso che significa? Spesso capita di vivere in maniera passiva gli eventi: pensiamo al passato o al futuro senza focalizzarsi sull‘istante attuale.
E spesso a causa di questo, i rapporti con le persone vengono vissuti in maniera scontata o “banale” (per strada, sul lavoro, nella vita privata, ecc.). I fatti che ci accadono vengono visti come problematiche anziché come opportunità che ci vengono date.
Il segreto è essere consapevoli ORA!
I nostri cinque sensi, come ci dice la fisica, percepiscono meno dell’1% della realtà… eppure la realtà che non percepiamo esiste comunque!
Per vivere il momento attuale occorre percepire la realtà dentro e attorno a noi.
Cosa voglio dire?
Che occorre essere più “percettivi” di come stiamo vivendo, perché ogni istante può essere prezioso e metterci davanti delle persone fantastiche o situazioni che possono davvero cambiare la nostra vita (in maniera migliore)… ma se non siamo consapevoli del presente… ci passeranno davanti tante possibilità, senza che noi ce ne accorgiamo!
Ogni giorno ci vengono proposti… tanti potenziali miracoli! 😉
Credi che debbano essere per forza cose eclatanti?
Lo diventano se ne siamo consapevoli perché si aprono grandi possibilità!
Ogni persona (nuova o già conosciuta) può farti scoprire situazioni impensabili straordinarie (anche in seguito), oppure alcune situazioni apparentemente inutili, possono essere l’inizio di opportunità incredibili.
Per cogliere i potenziali miracoli serve essere consapevoli ADESSO!
Alcuni trucchi:
1) Considerare la persona davanti come una persona speciale ed unica (anche se non è d’accordo con te);
Ascoltiamo davvero? Salutiamo? Parliamo con il cuore?
(questo può essere il punto più difficile… e lo approfondiremo; magari, iniziamo salutando sempre con un ciao/buongiorno/buonasera una persona nuova o che conosciamo).
2) Chiedersi che opportunità posso trarre o quale insegnamento posso imparare da quella situazione (anche apparentemente insignificante o apparentemente non positiva)?
3) Percepire con i cinque sensi il presente:
(ogni tanto vedere 5 particolari, ascoltare 5 suoni, sentire i profumi del luogo dove siamo, percepire cosa è a contatto diretto con noi e con il nostro corpo, provare a percepire il gusto della nostra saliva o eventualmente di quello che stiamo mangiando).
Cosa succede dentro TE?
È semplice farlo?
Non sempre lo è, ma può esserlo… Approfondiremo meglio in altri articoli. 😉
ATTENZIONE: Ciò non significa che non dobbiamo pensare al futuro o ai nostri sogni (questo sito è proprio dedicato a trovare il modo di farlo)… e ciò non significa che non dobbiamo migliorare dal nostro passato.
Dico che essere consapevoli e presenti in quello che stiamo vivendo, ci permette di vivere ogni istante prezioso della nostra vita al meglio!
Non dare tutto per scontato…
Ogni giorno che vivi, è il migliore della tua vita!
Giulio
Articoli correlati
I segni del destino, spesso vengono considerati eventi non spiegabili o strane coincidenze che accadono nelle vite di molte persone. Talvolta tali "coincidenze"(segni del destino), capitano una sola volta (in maniera lampante) nella vita o talvolta si ripetono nel corso degli anni o mesi. Talvolta accade anche che tali "coincidenze" (come li chiamerebbero gli scettici) sono accompagnate da molti segnali impercettibili che si manifestano nella nostra realtà fisica dei cinque sensi in varie forme: sono quelli che Gian Marco Bragadin chiama segni del destino. Si tratta di miracoli, fortuna o altro? Per farti riflettere... voglio mostrarti questo filmato "La chance" (indicatomi…
Ti è mai capitato di aver a che fare con persone che vogliono parlare, parlare e parlare… e che sono poco disposte ad ascoltare gli altri? Hai mai sperimentato il VERO potere di Ascoltare gli altri? Una normale conversazione come avviene? Nei primi modelli lineari di comunicazione (fra due persone A e B), si considerava la sorgente del messaggio (persona A), ed il destinatario (persona B) che normalmente doveva decodificare quanto ricevuto... (questo avviene ancora oggi nella vita di tutti i giorni!) :-) Capirai da te che... affinché questo avvenga al meglio... è necessario prestare attenzione! :-) Non a…
Il contatto medianico è sempre affidabile? Nonostante le varie prove acquisite personalmente in questi anni riguardo l'esistenza del mondo dello spirito, l'esperienza all'Arthur Findlay College mi ha aperto nuove possibilità. Vorrei soffermarmi sulla comunicazione mentale con un'entità da SVEGLI. Ovvero la possibilità che le informazioni ricevute da un'entità, avvengano mentalmente mentre siamo svegli e coscienti attraverso immagini, intuizioni, pensieri improvvisi, ecc. Possibile? 8-O Per chi mi conosce, sa che non giudico mai niente a priori, ma mi piace sempre sperimentare in prima persona. Quali sono i problemi del medium nel capire le informazioni in un contatto medianico? Vorrei enfatizzare…
Buonasera Giulio,i miei complimenti per i tuoi articoli molto interessanti,volevo farti una domanda,per te il nostro futuro sarebbe già scritto?oppure esiste il libero arbitrio? una domanda che mi chiedo tutti i giorni!se mi risponderai ti spiegerò il motivo di questo assillo che ho!premetto che ero ateo fino a 2 anni fà!spero in una tua risposta! anche io sono di livorno!Marco
Caro Marco,
benvenuto e grazie per i tuoi complimenti!
Grazie anche per la tua bella domanda, alla quale non hai idea per quanti anni ho cercato una risposta.
Dopo ho capito che non serviva trovarla. 😉
Ti capisco perchè, tale domanda è il primo passo per cercare di capire chi siamo e da dove veniamo.
Diciamo che per circa 36 anni, ho creduto che fosse tutto già scritto e questo mi ha portato a rimanere piuttosto passivo, (quasi come se dal cielo arrivasse sempre la soluzione ad ogni problema).
Ad esempio, le religioni (degli uomini) con le sue regole restrittive e punitive, portano a credere a questo… ma siamo sicuri che sia lo stesso pensiero di Dio?
Dopo quel periodo è iniziato un mio nuovo percorso personale… ed ho ribaltato tante (anzi, molte direi) convinzioni che avevo su me stesso e sulla realtà.
Indipendentemente, da quale fosse la vera risposta, mi sono accorto che quando ho creduto fortemente di ottenere un obiettivo, l’ho ottenuto, perchè le mie azioni sono andate verso quella direzione precisa.
Le tue credenze positive, fanno la differenza!
E queste inevitabilmente portano all’AZIONE ed ad una direzione della tua vita!
E’ anche vero che oggi le nuove scoperte della fisica quantistica ci aprono le porte a realtà nuove inimmaginabili, quali la manifestazione della realtà secondo i nostri pensieri (anche se vi è molto ancora da dimostrare).
E’ altrettanto vero che alcune esperienze spirituali od esperienze paranormali particolari portano a credere dell’importanza del “momento opportuno” o dell’importanza di certi “segnali di avvertimento” che ti arrivano.
Pertanto non so dirti in assoluto quale sia la risposta… diciamo che certe mie esperienze spirituali particolari (in cui di razionale c’era ben poco), mi hanno incoraggiato a credere in queste nuove credenze, abbandonando il mio vecchio passato, scoprendo cose di me che non conoscevo.
Quindi adesso più che focalizzarmi su tale domanda…
ho trovato più proficuo essere consapevole che in ogni istante siamo davvero responsabili di noi stessi e della nostra realtà che ci circonda.
Se non credi di poter fare una cosa… è sicuro che non la otterai!
Edison ha fatto più di 10000 tentativi prima di inventare la lampadina.
Che cosa sarebbe accaduto se si fosse scoraggiato ai primi dieci, considerando già il suo, come un destino segnato? 😉
Ovviamente non conosco il motivo del tuo assillo…
se ti va di parlarne… sarò ben lieto di leggerti. 😉
Un abbraccio,
Giulio