La tavola smeraldina: concetto dell’Uno?

La tavola smeraldina racchiude un tesoro di conoscenza. É possibile che la conoscenza passata, le scritture antiche, le tradizioni e culture del pianeta, ci portino a un sapere più VERO di quello che ci hanno fatto credere?

La risposta è sì… è ti invito a leggere “Il segreto mai Rivelato all’Umanità”! Se all’apparenza non sembra un compito facile combinare i vari pezzi del puzzle, occorre ripristinare il concetto di Ascolto dell’Anima… perché l’inganno è stato impostato tutto su quello. Partiamo dalla tavola smeraldina.

 

La tavola smeraldina racchiude l’importanza dell’ANIMA

tavola smeraldina

La tavola smeraldina sembra sia stata ritrovata in Egitto, prima dell’era cristiana. Il testo fu inciso su una lastra di smeraldo e pare che sia stato tradotto successivamente dall’arabo al latino.

Attribuita ad Ermete trismegisto (a cui fa capo l’Ermetismo), ammesso che la traduzione italiana sia corretta (nei passaggi dall’originale), il testo è il seguente:

“Il vero senza menzogna, è certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento.
È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo.”

 

La tavola smeraldina è in linea con le scoperte della fisica quantistica

tavola smeraldina dentro è fuori

Secondo la fisica quantistica, il vuoto non esiste, ma tutto è composto da una stessa sostanza energetica (detta “ologramma quantico” o “il campo” o “la mente di Dio” o “la matrice” o “matrix divina”) che non può essere osservata a occhio nudo. Un’elaborazione al computer dai dati rilevati dal satellite Chandra della NASA è espressa dalla figura sopra.

Ha una struttura simile alle connessioni neuronali del cervello umano!

Ti consiglio di vedere il DVD “Il linguaggio della Matrix Divina” dello scienziato ricercatore Gregg Braden o “La mente di Dio” dell’astrofisico Massimo Teodorani.

Torniamo alla tavola smeraldina … 🙂

Quello che è interessante notare è “ciò che in basso è ciò che in alto” di ugual portata del concetto di “ciò che è dentro, è fuori”, che possiamo trovare anche in altri testi. Ad esempio, possiamo trovare questo concetto in molti versi del Vangelo di Tommaso (non accettato dalla Chiesa, e se ne comprende il perché considerando la religione fatta di soli dogmi per fede).

Gesù disse, “Se i vostri capi vi diranno, ‘Vedete, il Regno è nei cieli’, allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, ‘È nei mari’, allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi.

Proprio per questo DENTRO (di cui il fuori è il manifestarsi)… farà capire quanto l’anima sia la chiave di tutto. 🙂

 

Dentro è fuori: come in l’alto così in basso

tavola smeraldina come in alto così in bassoPer comprendere tutto con le PROVE SCIENTIFICHE DELLA FISICA QUANTISTICA che combaciano con le TRADIZIONI ANTICHE… GUARDA L’INTERO DVD “Il linguaggio della Matrix Divina”!!!

Ermete Trismegisto, significherebbe “il tre volte grandissimo” , nome con cui si voleva assimilare Ermete, dio greco a Thot, dio egizio. Parleremo dell’importanza di tutto ciò che si cela dietro.

Ora ti sembrerà tutto vago, ma ne parleremo al dettaglio… e sarà evidente l’inganno delle religioni… dove mostrerò che persino i nomi della religione che la gente venera non sono a caso. 🙁

Per ora rifletti su:

“ciò che è dentro, è fuori”… anziché aspettare tutto fa fuori e per fede… come invece purtroppo ci hanno indottrinato.

Buona giornata,

Giulio

Articoli correlati

  • Il mio corso introduttivo alle Energie SottiliLe energie sottili fanno parte della materia e del tutto. Sono universali. Scettica/o? Se lo sei significa che non hai mai sperimentato. Se tu potessi percepire il livello energetico degli oggetti o delle persone, che impatto pensi potrebbe avere? ;-) Quanto sarebbe importante conoscere in quale parte del corpo di una persona vi possa essere uno scompenso energetico o ad esempio quali alimenti possano fornire energia pura piuttosto che un effetto contrario?   Le energie sottili permettono di comprendere molte informazioni! Sono tornato dall'esperienza dello scorso week-end al corso introduttivo alle Energie Sottili, tenuto dal Dott. Carlo Cannistraro (Master TEV).…
  • La Coscienza dell'AcquaLa coscienza dell'acqua non è altro un modo per dire che l'acqua ha una memoria! L'acqua è un mezzo per registrare gli stimoli psichici, pensieri, sentimenti, emozioni, immagini, suoni e parole che riceve dall'ambiente. Dopo la mia ricerca di oltre venti anni, lo dico con certezza: l'acqua ha memoria, perché su esso è stato fondato l'inganno secolare giuridico e religioso ai danni dell'anima. Lo so che se non sei preparato potrà essere uno shock 8O ... ma ti invito a leggere mio libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità".   L'acqua ha memoria e nasconde il segreto dell'anima! Le straordinarie scoperte del ricercatore…
  • La realtà sensibile (parte 1)La realtà sensibile: ... non serve credere o non credere, ma sperimentare. Perchè molte persone sono attratte dalle capacità extrasensoriali (oltre i 5 sensi), mentre altre sono completamente scettiche? La risposta sta in larga parte, nelle credenze che si porta dietro ciascuna persona, e nel percorso che ha fatto fino a quel momento. Proprio in questo fine settimana ho preso parte al primo appuntamento del corso "La realtà sensibile" tenuto dalla sensitiva Angela Albanese. Tu credi di avere le capacità di percepire la realtà sensibile? Partiamo da un fatto... che tu ci creda o meno: tutti hanno più o meno sviluppate,…

4 pensieri su “La tavola smeraldina: concetto dell’Uno?”

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *